|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mirano [VE]
|
SBS 2003, AD e copia file: un mistero da risolvere!
Ciao a tutti.
Vengo subito al sodo con un bel problema dal quale un mio caro amico (Doc) e io non ne usciamo. Doc gestisce una LAN con un controller di dominio (SBS 2003) e qualche pc Xp Pro. Il tutto funziona egregiamente. Mi chiama per un problema di accesso negato. Si logga in VPN come administrator e apre due finestre explorer: - finestra A path di rete (\\server\convivisione) - finestra B con path locale (c:\documenti). Su entrambi i percorsi può creare cartelle e file, a garanzia che tutte le permissioni sono OK. Quando copia un file da B a A tutto procede bene, viceversa da A a B niente da fare: accesso negato, si limita a creare le cartelle e a copiare i file a 0 byte. Stesso errore da linea di comando: copy \\server\condivisione\*.* c:\documenti Ma la cosa strana è che utilizzando total commander (file manager) la copia riesce perfettamente. Non saremo espertissimi ma nemmeno dilettanti, quindi sono state effettuati tutti i test di rito (ben 8 ore di smanettamenti): - firewall e antivirus disabilitati su entrambi i PC - pulizia totale delle policies in AD - settaggio delle permissioni in protezione/condivisione e proprietario in full control utente (administrator) e gruppi connessi (administrator, domain administrator, everyone, servizi di rete, ecc..) - test di scrittura/lettura tra path di rete diverse (funzionante) - verificato che la crittografia non sia attiva... ma di volere copiare nisba. Qualcuno ci può illuminare e aiutarci a risolvere l'arcano mistero? Grazie in anticipo per l'aiuto. PS: sono quelle cose che te li fanno proprio girare e con sto caldo...
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mirano [VE]
|
Già tutti in vacanza...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.