|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
AIUTATEMI per favore: il PC non si accende
Sto assemblando un PC con i seguenti componenti:
Athlon 64 3200+ Venice 2 X 512MB V-Data Asrock 939 Dual Sata II Sapphire rad. X1300pro 256MB Alimentatore LC Power 550W Silent Green HD Samsung 80GB Sata2 Ho eseguito attentamente l'assemblaggio e al momento dell'accensione Il PC parte ma nel monitor (CRT) non compare nulla, o meglio lo schermo non si avvia e resta in standby. Cosa può essere? Datemi una mano per favore...dovrei consegnare sto PC tra 2 gg. Non mi era mai successo uffa!!! grazie infinite
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
oppure prova a vedere come sono collegati i reset switch e power led, hai collegato lo speaker, non di fa nessun bip? fai queste prove se non le hai fatte ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Ho reistallato le ram nei banchi del secondo canale e ora funziona!!! Grazie mille o mio salvatore!!!
che paura! Ma è normale che nel primo canale non funzionano e nel secondo si? Ciao e grazie again
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora non ho presente la tua scheda, ma per quello che hai scritto, dovresti avere 4 banchi per le ram, forse hanno un bus diverso da quello delle ram. oppure non è che hai i banchi in questo ordine: uno nero, uno azzurro, uno nero, uno azzurro se fosse cosi,prova a mettere le ram nei banchi dello stesso colore, e vedi se funziona. cioa |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ciao mitico.
E' ovvio che li deve mettere nei banchi a 2 a 2 dello stesso colore. E' la questione del dual channel. La ram va messa in quelli blu, se non ricordo male
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao BTS non conosco le caretterische della scheda madre, se ha il dual channel, è possibile che abbia i banchi con bus diversi? anche se non le ho mai sentite, ma ne inventano tutti i giorni e non riesci a stare più appresso alle novita. ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Modificato il titolo della discussione... come sempre siete pregati di utilizzare dei titoli che diano un'idea di quello di cui si parla nel thread
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
perchè? che titolo c'era?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"AIUTATEMI per favore" ciao bts |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.