|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Abbigliamento per matrimonio [urgente]
Ciao a tutti
Il 13 Agosto parteciperò ad un matrimonio. E' la prima volta e sono del tutto impreparato in fatto di abbigliamento ![]() Considerate che non sono affatto un tipo elegante, d'estate soprattutto; vesto quasi sempre con t-shirt delle band, giusto il Sabato sera e la domenica qualche magliettina un po' più alla moda, e camicia quando, raramente, vado in discoteca. Il mio guardaroba non contiene giacche o vestiti completi; quindi devo necessariamente fare acquisti. 1) il 13 Agosto presumo farà caldino...su che tipo di pantaloni devo orientarmi? Di lino? 2) e se invece facessi qualcosa di più casual? Ovvero jeans, scarpe sneakers anche se un po' eleganti, maglietta e giacca? 3) c'è però anche il fatto che per una volta che devo vestirmi elegante, lo voglio fare per bene, quindi anche un vestito completo mi piacerebbe...una cosa alla Reservoir Dogs ![]() Qualsiasi consiglio è ben accetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Beh la giacca il 13 agosto è troppo. anche perchè ci vorrebbe la camicia..e magari pure la cravatta
![]() Io andrei su un bel paio di pantaloni (non jeans). Un bel paio di scarpe eleganti e una maglietta anche alla moda andrebbe bene... ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma una giacca leggera non la trovo dici? E poi ci vuole per forza la camicia sotto? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh leggera la puoi trovare... magari puoi mettere sotto anche una semplice magliettina...a me piace molto la giacca bianca con la maglia sotto nera...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
![]() Ed in questi giorni, libero finalmente dagli esami universitari e nelle ore non lavorative ho girato un bel pò per negozi. Innanzitutto quanti anni hai?Corporatura-altezza? Se sei abituato a vestire con jeans e t-shirt sarà un bel dramma trovare qualcosa che ti piaccia in quanto con l'abito difficilmente potrai "Vederti". In ogni caso data la solennità dell'evento ti consiglierei di evitare uno "spezzato" (ovvero giacca-jeans o pezzi separati). Io personalmente odio il lino e tutti i tessuti misto lino, ma visto che non hai preferenze posso dirti che come tessuto e freschezza è ottimo...Bell'abito di lino blu-bianco-panna e sottogiacca poco impegnativo secondo me fai un figurone...Se vuoi andar più sul "dandy" come il sottoscritto puoi veder qualcosa in tessuto "metallico", quest'anno va tantissimo (ti spiegheranno i commessi cos'è ![]() Altro problema...Budget?
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 21-07-2006 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anni 20 Budget: non è un grosso problema considerando che durante l'anno non spendo praticamente niente di abbigliamento, però pensavo comunque di rimanere entro i 500 €. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ih ih, a ognuno i propri gusti ![]() Cmq 500 euro ti ci esce un bel completo, il sottogiacca potrebbe esser una bella magliettina girogola da abbinare a seconda del colore dell'abito. Scarpa libera in quanto il lino non ti impegna + di tanto(sneakers). Però è un tessuto che o lo si ama o lo si odia...io sono dell'ultima categoria. Per il resto prova + modelli possibili e cerca di adattare il "taglio" e la lunghezza della giacca alla tua corporatura ![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io farei un bel paio di jeans sul nero a sigaretta (oppure anche pantaloni da giacca), di quelli con il finale stretto per intenderci, un paio di sneakers tipo le lacoste nere che trovi dal foot locker (almeno le riutilizzi per uscire tipo il sabato sera&co.), una camicia estiva e se vuoi una cravatta giovanile con una fantasia non troppo "seria" old...
per la giacca penso sia un pò troppo caldo, dipende dove si svolgerà il resto della giornata...se andrete per esempio a cena in un posto al fresco potresti metterti anche quella... ps: al massimo dai un'occhiata su www.yoox.com per giacche &co. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
con budget 500 euro
Abito nero:sui 200/230 Camicia bianca:sui 50/60 Scarpe gucci:250 hai vinto ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Pantaloni a sigaretta???????????????????????
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
guarda sabato 29 sono ad un matrimonio civile, ho gia preso completo gessato e camicia azzurra a quadri...
...troppo elegante? beh si sono lo sposo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh Auguri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
Quote:
grazie ma forse è meglio un "in bocca al lupo" oppure un "in culo alla balena"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Io lunedi 24 ho un matrimonio, si sposa mio zio, per quel giorno ho comprato un pantalone nero (non jeans) abbinato ad una camicia nera (non tutta aperta) con effetto stropicciato e motivo cucito sul retro e scarpe sportive, avevo pensato di comprare un vestito classico ma non mi ci vedo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Io al 2 luglio sono stato ad un matrimonio, evita giacche e giacchette, fa un caldo allucinante...io ero vestito abbastanza semplice, scarpe nere abbastanza eleganti, jeans con una slavatura non troppo vistosa e camicia bianca, insomma non ero elegantissimo, ma semplice e ordinato
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io ad aprile ho partecipato al matrimonio di mia sorreta (ero anche testimone). abito blu scuro, scarpe di magli molto eleganti, camicia azzurra e cravatta blu in tinta unita...ero troppo figo
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
secondo me il completo è d'obbligo, vai in un negozio e ne prendi uno estivo: con 500€ di budget ne trovi a valanghe!
la giacca tanto la metti durante la cerimonia e per le foto di rito... poi te la togli e in camicia con la cravatta si sta da dio! io sono andato ad un matrimonio a fine giugno.. sicuramente piu' fresco ma non piu' di tanto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
guarda se cerchi un pò trovi un mio topic simile pe run matrimonio di un mese e mezzo fa, guarda al matrimonio dove sono stato il il 70% degli under 30 non era in completo, un buon 50% indossava jeans e in diversi portavano scarpe da ginnastica.
io ti consiglio un jeans classico sopra se te la senti una camicia di lino altrimenti visto che sarà un forno anche una polo bianca o blu se vuoi andare sul classico. ai piedi dt metti un paio di scarpe elegantine nere(che le trovi pure a 20 euro e le ricicli ogni volta che vai a matrimoni/disco) e sei a posto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.