Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 12:53   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Abbigliamento per matrimonio [urgente]

Ciao a tutti
Il 13 Agosto parteciperò ad un matrimonio. E' la prima volta e sono del tutto impreparato in fatto di abbigliamento
Considerate che non sono affatto un tipo elegante, d'estate soprattutto; vesto quasi sempre con t-shirt delle band, giusto il Sabato sera e la domenica qualche magliettina un po' più alla moda, e camicia quando, raramente, vado in discoteca.
Il mio guardaroba non contiene giacche o vestiti completi; quindi devo necessariamente fare acquisti.
1) il 13 Agosto presumo farà caldino...su che tipo di pantaloni devo orientarmi? Di lino?
2) e se invece facessi qualcosa di più casual? Ovvero jeans, scarpe sneakers anche se un po' eleganti, maglietta e giacca?
3) c'è però anche il fatto che per una volta che devo vestirmi elegante, lo voglio fare per bene, quindi anche un vestito completo mi piacerebbe...una cosa alla Reservoir Dogs ;però è anche vero che un vestito completo non si usa in molte occasioni, sarebbe un po' sprecato...

Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Old 21-07-2006, 13:00   #2
S@ra
Senior Member

L'Avatar di S@ra

Iscritto dal: May 2006
Beh la giacca il 13 agosto è troppo. anche perchè ci vorrebbe la camicia..e magari pure la cravatta
Io andrei su un bel paio di pantaloni (non jeans). Un bel paio di scarpe eleganti e una maglietta anche alla moda andrebbe bene...
Old 21-07-2006, 13:04   #3
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da S@ra
Beh la giacca il 13 agosto è troppo. anche perchè ci vorrebbe la camicia..e magari pure la cravatta
Io andrei su un bel paio di pantaloni (non jeans). Un bel paio di scarpe eleganti e una maglietta anche alla moda andrebbe bene...
Intanto Grazie.
Ma una giacca leggera non la trovo dici? E poi ci vuole per forza la camicia sotto?
Old 21-07-2006, 13:06   #4
S@ra
Senior Member

L'Avatar di S@ra

Beh leggera la puoi trovare... magari puoi mettere sotto anche una semplice magliettina...a me piace molto la giacca bianca con la maglia sotto nera...
Old 21-07-2006, 13:06   #5
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
Il 13 Agosto parteciperò ad un matrimonio. E' la prima volta e sono del tutto impreparato in fatto di abbigliamento
Considerate che non sono affatto un tipo elegante, d'estate soprattutto; vesto quasi sempre con t-shirt delle band, giusto il Sabato sera e la domenica qualche magliettina un po' più alla moda, e camicia quando, raramente, vado in discoteca.
Il mio guardaroba non contiene giacche o vestiti completi; quindi devo necessariamente fare acquisti.
1) il 13 Agosto presumo farà caldino...su che tipo di pantaloni devo orientarmi? Di lino?
2) e se invece facessi qualcosa di più casual? Ovvero jeans, scarpe sneakers anche se un po' eleganti, maglietta e giacca?
3) c'è però anche il fatto che per una volta che devo vestirmi elegante, lo voglio fare per bene, quindi anche un vestito completo mi piacerebbe...una cosa alla Reservoir Dogs ;però è anche vero che un vestito completo non si usa in molte occasioni, sarebbe un po' sprecato...

Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Anch' io i primi di settembre avrò un bel matrimonio (ovviamente non il mio).
Ed in questi giorni, libero finalmente dagli esami universitari e nelle ore non lavorative ho girato un bel pò per negozi.
Innanzitutto quanti anni hai?Corporatura-altezza?
Se sei abituato a vestire con jeans e t-shirt sarà un bel dramma trovare qualcosa che ti piaccia in quanto con l'abito difficilmente potrai "Vederti". In ogni caso data la solennità dell'evento ti consiglierei di evitare uno "spezzato" (ovvero giacca-jeans o pezzi separati).
Io personalmente odio il lino e tutti i tessuti misto lino, ma visto che non hai preferenze posso dirti che come tessuto e freschezza è ottimo...Bell'abito di lino blu-bianco-panna e sottogiacca poco impegnativo secondo me fai un figurone...Se vuoi andar più sul "dandy" come il sottoscritto puoi veder qualcosa in tessuto "metallico", quest'anno va tantissimo (ti spiegheranno i commessi cos'è ). Se sei poco abituato ai vestiti ti sconsiglio il gessato, riproposto anche quest'anno con gessatura blu fitta...
Altro problema...Budget?
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 21-07-2006 alle 13:09.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 13:13   #6
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
Anch' io i primi di settembre avrò un bel matrimonio (ovviamente non il mio).
Ed in questi giorni, libero finalmente dagli esami universitari e nelle ore non lavorative ho girato un bel pò per negozi.
Innanzitutto quanti anni hai?
Se sei abituato a vestire con jeans e t-shirt sarà un bel dramma trovare qualcosa che ti piaccia in quanto con l'abito difficilmente potrai "Vederti". In ogni caso data la solennità dell'evento ti consiglierei di evitare uno "spezzato" (ovvero giacca-jeans o pezzi separati).
Io personalmente odio il lino e tutti i tessuti misto lino, ma visto che non hai preferenze posso dirti che come tessuto e freschezza è ottimo...Bell'abito di lino blu-bianco-panna e sottogiacca poco impegnativo secondo me fai un figurone...
Altro problema...Budget?
Grazie anche a te per i consigli. Ti rispondo...
Anni 20
Budget: non è un grosso problema considerando che durante l'anno non spendo praticamente niente di abbigliamento, però pensavo comunque di rimanere entro i 500 €.

Quote:
Se vuoi andar più sul "dandy" come il sottoscritto puoi veder qualcosa in tessuto "metallico", quest'anno va tantissimo (ti spiegheranno i commessi cos'è ).
No, non penso di voler andare sul "dandy"
Old 21-07-2006, 13:17   #7
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Grazie anche a te per i consigli. Ti rispondo...
Anni 20
Budget: non è un grosso problema considerando che durante l'anno non spendo praticamente niente di abbigliamento, però pensavo comunque di rimanere entro i 500 €.

No, non penso di voler andare sul "dandy"

Ih ih, a ognuno i propri gusti .

Cmq 500 euro ti ci esce un bel completo, il sottogiacca potrebbe esser una bella magliettina girogola da abbinare a seconda del colore dell'abito. Scarpa libera in quanto il lino non ti impegna + di tanto(sneakers).
Però è un tessuto che o lo si ama o lo si odia...io sono dell'ultima categoria.
Per il resto prova + modelli possibili e cerca di adattare il "taglio" e la lunghezza della giacca alla tua corporatura
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 21-07-2006, 13:20   #8
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Io farei un bel paio di jeans sul nero a sigaretta (oppure anche pantaloni da giacca), di quelli con il finale stretto per intenderci, un paio di sneakers tipo le lacoste nere che trovi dal foot locker (almeno le riutilizzi per uscire tipo il sabato sera&co.), una camicia estiva e se vuoi una cravatta giovanile con una fantasia non troppo "seria" old...

per la giacca penso sia un pò troppo caldo, dipende dove si svolgerà il resto della giornata...se andrete per esempio a cena in un posto al fresco potresti metterti anche quella...

ps: al massimo dai un'occhiata su www.yoox.com per giacche &co.
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 13:22   #9
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Ih ih, a ognuno i propri gusti .

Cmq 500 euro ti ci esce un bel completo, il sottogiacca potrebbe esser una bella magliettina girogola da abbinare a seconda del colore dell'abito. Scarpa libera in quanto il lino non ti impegna + di tanto(sneakers).
Ok, capito.

Quote:
Per il resto prova + modelli possibili e cerca di adattare il "taglio" e la lunghezza della giacca alla tua corporatura
Ecco, questo è un altro problema. Ho una statura a dir poco minuta; sono molto magro e sono alto 1.69. Qualcosa adatto a me troverò, spero
Old 21-07-2006, 13:25   #10
Squall - Dev
Senior Member

L'Avatar di Squall - Dev

Iscritto dal: Nov 2003
con budget 500 euro

Abito nero:sui 200/230
Camicia bianca:sui 50/60
Scarpe gucci:250

hai vinto

www.squallandhustla.com Il nuovo forum!
Squall - Dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 13:32   #11
S@ra
Senior Member

L'Avatar di S@ra

Pantaloni a sigaretta???????????????????????
Old 21-07-2006, 13:32   #12
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Ok, capito.

Ecco, questo è un altro problema. Ho una statura a dir poco minuta; sono molto magro e sono alto 1.69. Qualcosa adatto a me troverò, spero
La statura non è un problema, certamente la giacca tenderà ad esser lunga, ma basta prenderne una a taglio + corto , il fatto di esser magro aiuta e magari un taglio "sancrato" fa meno effetto "sacco vuoto" , cmq con un pò di giri lo trovi
Old 21-07-2006, 14:13   #13
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
guarda sabato 29 sono ad un matrimonio civile, ho gia preso completo gessato e camicia azzurra a quadri...

...troppo elegante? beh si sono lo sposo...
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 14:16   #14
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Patavio77
guarda sabato 29 sono ad un matrimonio civile, ho gia preso completo gessato e camicia azzurra a quadri...

...troppo elegante? beh si sono lo sposo...
Ma LOL

Beh Auguri
Old 21-07-2006, 14:20   #15
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
Quote:
Ma LOL

Beh Auguri

grazie ma forse è meglio un "in bocca al lupo" oppure un "in culo alla balena"?
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 15:06   #16
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Io lunedi 24 ho un matrimonio, si sposa mio zio, per quel giorno ho comprato un pantalone nero (non jeans) abbinato ad una camicia nera (non tutta aperta) con effetto stropicciato e motivo cucito sul retro e scarpe sportive, avevo pensato di comprare un vestito classico ma non mi ci vedo
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 15:12   #17
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Città: Sperduto nella provincia padovana
Io al 2 luglio sono stato ad un matrimonio, evita giacche e giacchette, fa un caldo allucinante...io ero vestito abbastanza semplice, scarpe nere abbastanza eleganti, jeans con una slavatura non troppo vistosa e camicia bianca, insomma non ero elegantissimo, ma semplice e ordinato
Old 21-07-2006, 15:15   #18
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
io ad aprile ho partecipato al matrimonio di mia sorreta (ero anche testimone). abito blu scuro, scarpe di magli molto eleganti, camicia azzurra e cravatta blu in tinta unita...ero troppo figo ! non vedo l'ora di avere un'altra occasione per rimettermi quell'abito...
Old 21-07-2006, 15:19   #19
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
secondo me il completo è d'obbligo, vai in un negozio e ne prendi uno estivo: con 500€ di budget ne trovi a valanghe!
la giacca tanto la metti durante la cerimonia e per le foto di rito... poi te la togli e in camicia con la cravatta si sta da dio!
io sono andato ad un matrimonio a fine giugno.. sicuramente piu' fresco ma non piu' di tanto

ciao
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 15:42   #20
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
guarda se cerchi un pò trovi un mio topic simile pe run matrimonio di un mese e mezzo fa, guarda al matrimonio dove sono stato il il 70% degli under 30 non era in completo, un buon 50% indossava jeans e in diversi portavano scarpe da ginnastica.
io ti consiglio un jeans classico sopra se te la senti una camicia di lino altrimenti visto che sarà un forno anche una polo bianca o blu se vuoi andare sul classico.
ai piedi dt metti un paio di scarpe elegantine nere(che le trovi pure a 20 euro e le ricicli ogni volta che vai a matrimoni/disco) e sei a posto.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian