|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Algebra di Boole... e l'exor?
Scusate ma cercando su internet si trovano solo le proprietà degli and, gli or, i not ma niente sugli exor.
Qualcuno mi sa dire se c'è qualche proprietà particolare per questi operatori? esempio: 1)not(ab) exor b fa qualcosa? 2)not(ab) exor (not(ab) exor b)? Io fino ad adesso ho sempre basato tutto sul fatto che a exor b fa not(a)*b+a*not(b) ma possibile non ci siano altre semplificazioni, trasformare ogni volta funzioni abbastanza lunghe diventa veramente dispersivo? Ultima modifica di -Ivan- : 19-07-2006 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() a meno che non lo richieda esplicitamente l'esercizio non ti conviene trasformarlo.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Vi allego un esercizio con l'exor, io penso sia da trasformare.
A me alla fine viene not(a) *b. Vi ho messo il file perchè sennò a scrivere con le parentesi qui non si capiva niente, nel file ci sono i simboli di negazione ed è più chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
ora non ho tempo e voglia di farlo però... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
cmq puoi sempre aitutarti con le tabelle di verità. sia per semplificare sia per trovare delle proprietà.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.