|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli...di base a Torino
|
Quale compatta x un' ottima macro?
Vorrei comperare una nuova fotocamera....sono rimasto alla Canon digital Ixus di diversi anni fa (...direi una vita fa!
![]() ![]() Comunque, bando alle ciance, veniamo al dunque. Vorrei una fotocamera che mi permetta di scattare un buon livello generale di foto ma che in particolar modo mi dia la possibilità di fotografare al meglio in modalità macro. La mia priorità è quella di scattare soggetti molto piccoli ed in generale pezzi di gioielleria e orologi: la difficoltà per i primi è duplice: con la mia attuale fotocamera non solo mi è difficile mettere a fuoco, ma anche cercare di "conservare" l' originalità dei colori di ciò che fotografo! Cosa mi consigliate? Gradirei, nel limite delle possibilità, che i consigli sull' una o sull' altra camera siano supportati da foto-testimonianza ![]() Ringrazio tutti anticipatamente per il supporto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
cura bene il set dove scatti e l'illuminazione. leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1239648
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
e ti segnalo pure questo:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?...er=asc&start=0
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie x i link.
Per la fotocamera nessun consiglio? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per la fotocamera beh, Basterebbe prendere una compatta con ottiche luminose e sensori abbastanza Grandi.
La Fuji con la F11 ha ridotto la distanza minima per la macro a 5cm, ottimo a mio dire. Dipende anche un po dal budget comunque! Ma a livello di macro, ho visto Canon che se la cavano benissimo, nche tra le super-compatte. Diciamo che di giorno, con luce a sufficienza, la maggior parte delle fotocamere riesce a fare Macro decenti. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io ho una canon a700
e per le macro mi trovo davvero bene le fa da 1cm se vuoi in firma ho il mio album alcune foto fanno schifo perchè erano solo di test i primi gg che usavo la macchinetta ma ci sono delle macro ben fatte se ti vuoi fare un'idea....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Un po' tutte le fotocamere anche compatte fanno buone macro, spendendo sui 200€ si hanno già buoni risultati.
![]() |
#9 |
Member
|
Ho visto che la Canon S3 IS scatta in macro da 0 cm! ...oltre ad avere uno zoom ottico di 12x
Che ne dite? Pareri e/o consigli ben accetti! In quella fascia c'e' di meglio? Attendo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Se è solo per fare macro non ha senso prendere una S3, io ho una Nikon 4600 che fa macro molto buone e costa meno della metà.
![]() |
#11 |
Member
|
Chiaramente non compro la fotocamera solo per fare macro!
Ho detto che voglio cambiare fotocamera e che me ne serve una che privilegi la modalità macro. Questa S3 mi è sembra un ottimo compromesso: macro da 0 cm + tutta una serie di qualità che la renderebbero una fotocamera ottima per tutti gli scatti.....mi sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.