|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Router Voip Wireless
Amici,
ho dato disdetta alla telecom e sono passato al voip di eutelia conservando lo stesso numero di telefono. Eutelia mi ha dotato di un router (Discus Pirelli NetGate VoIP v.2) che riceve in ingresso il segnale della linea eutelia. Al route collego il cavo ethernet del pc e il cavo del telefono. Ora avrei bisogno di collegare un portatile wireless... per cui vorrei sostituire il router che mi ha fornito eutelia con un altro che supporti le medesime funzioni (uscita per il telefono) e che sia anche wireless. Conoscete qualche prodotto? Grazie mille a todos! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
non lo puoi sostituire, ti conviene anzi acquistare uno switch (della netgear 5porte sta a 20 euro) e un access-point così da collegare router, access-point e pc allo switch così da garantire connettività anche al portatile in wi-fi (naturalmente a pc spento).
Bye
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sono un pò ignorantello... dimmi se ho capito bene...
all'unica uscita ethernet del router voip che ho, collego uno switch che, se ho ben capito da quello che mi hai scritto, praticamente mi serve a moltiplicare le uscite ethernet del router (da una, ne ottengo 5, è così?). Quindi, ad un'uscita ethernet dello switch collego il pc via cavo che già ho, ad una seconda uscita dello switch collego sempre via cavo ethernet l'access point wireless (mi rimarrebbero tre uscite ethernet ancora). Infine il portatile si allaccia all'access point in maniera wireless. Tutto esatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
tutto esatto a parte il fatto che ti rimarrebbero 2 porte ethernet libere sullo switch, 3 occupate da: pc, access-point, router.
Bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.