|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
|
Alternative a Excel e Calc
Qualcuno sa dirmi quali alternative ci sono in rete (free) relative ai fogli elettronici (esclusi quelli riportati nel titolo) ?
Ultima modifica di cecov : 20-06-2006 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
mi pare che google ne abbia appena fatto uno...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
http://www.tuttogratis.it/software_g...i_calcolo.html
Qui ce n'è un certo numero. Non so dirti come siano perchè non li ho provati.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il momento grazie ... ... ti faccio sapere. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho cominciato a vederne qualcuno (ENN, excellcopare) e per il momento niente di rilevante, o meglio nulla di competitivo. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Domandone: ma visto che vuoi un prg freeware, perchè calc non va bene? Non è il modulo di calcolo di Open Office?
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se devo essere onesto per il momento non posso dire di esserne molto soddisfatto. Ad esempio quando apro dei fogli xls che contengono macro Calc non riesce ad eseguirle. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proprio ieri dicevo col mio socio che a google manca solo una suite office..... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti onestamente, mi manca la conoscienza dell'utilità di condividere il file sul web con altri. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io e il mio socio spesso siamo in giro dai clienti ma uno dei due deve sempre essere in negozio quindi se dobbiamo prendere un appuntamento quando siamo in giro o a casa ci fa comodissimo uin calendario on line che condividiamo così in tempo reale ogniuno sa gli impegni dell'altro... idem potrebbe tornarci utile il foglio excel per scadenze, annotazioni varie, riepiloghi pagamenti in sospeso di clienti... ognuno dei due può aggiornarlo senza ogni volta dover ridare all'altro la copia del file |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le scadenze effettivamente potrebbere essere utile (non ci avevo pensato), anche se si può ovviare ad esempio condividendo (tramite gmail e l'exstensione Gmail Space) il o i file (anche non xls) che interessano. Ultima modifica di cecov : 21-06-2006 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Ma il vecchio pirelli appiccicato alla parete...?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X CECOV per l'ìagenda infatti usiamo google calendar.... il meccanismo che proponi tu è un po' troppo macchinoso....se sono da un cliente mica posso installargli gmail drive.... mentre senza problemi posso aprire il foglio di calcolo via internet... (non lo abbiamo ancora mai fatto.... sono solo ipotesi visto che mi hai chiesto di che utilità poteva essere) |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente poi ognuno sceglie la soluzione che preferisce dando la precedenza (a mio modo di vedere) alla comodità epraticità di utilizzo anche, a volte, a scapito della soluzione migliore sotto l'aspetto tecnico. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Città: Canelli
|
Quote:
Comunque il linguaggio di programmazione di OO è potente come il VBA e per di più è facilmente estensibile grazie al SDK. IMHO Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.