|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Batteria MacBook Pro
Ieri mi è successa una cosa strana, volevo calibrare la batteria cosí l'ho caricata al 100%, l'ho lasciata riposare per 4 h poi l'ho inserita nel mac e ho iniziato ad usarlo fino a quando si fosse scaricata completamente. Unico problema è che quando avevo ancora il 27% di carica il mac si è spento all'improvviso e non è più stato possibile riaccenderlo se non dopo 5 minuti, ma dopo il boot si è subito rispento. Ora sono riuscito ad accenderlo e a metterlo in stop, ma non so come posso fare per ricalibrare la batteria.
Secondo voi la batteria è giá cotta dopo soli 40 cicli di ricarica, 3 mesi di funzionamento? Cosa devo fare ora? Questo comportamento è la prima volta che si verifica, le altre volte prima di finire tutta la carica a mi avvisava e poi andava in stop come è successo 2 giorni fa. Non so cosa fare...
Ultima modifica di ..::Rape::.. : 07-07-2006 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Devi verificare quant'è la carica completa, tenerla d'occhio per qualche tempo.
In ogni caso credo di si, ti fa quel che faceva a me. Ed a me han sostituito la batteria. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
a me lo fa anche con la batteria al 100%, stacco l'alimentazione lo utilizzo per un breve periodo (5-10min) e si spegne, devo assolutamente portarlo in assistenza :x
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La solita fortuna, va giá bene che ti cambiano la batteria.
la cosa strana è che la carica completa arriva a 5480 mAh, quindi poco meno della carica massima. Per fartela sostituire come hai fatto? Sei andato in un centro apple e hanno fatto la sostituzione subito? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
ah si anche a me, secondo tutti i programmi di diagnostica in rete, segna ancora il 97% della capacità iniziale della batteria, da marzo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi sa che vado in un centro apple già stamattina
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
No, chiama il Call Center, insisti un po', te ne spediscono una loro, direttamente a casa.
Poi tu devi imballare quella vecchia e rispedirgliela. Ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
OK provo a chiamare, ma la consegna avviene in tempi brevi?
La batteria danneggiata la devi consegnare direttamente al corriere che ti porta qquella nuova? Ha giá lui l'imballo? Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ragazzi la batteria è completamente defunta, oggi ho provato a caricarla e a batteria inserita il led sul magsafe rimane illuminato di verde, non si carica più la batteria
Ho chiamato l'assistenza martedì vado a portarlo in un centro e mi danno la batteria nuova
Ultima modifica di ..::Rape::.. : 07-07-2006 alle 21:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.

claitz