Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2006, 08:40   #1
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Iscritto dal: Jan 2006
Ferrari Enzo vs Mercedes SLK 55 AMG

Salve gente, per alcuni di voi (come del resto anche a me) può sembrar strano quello che fra poco vedrete, ma in giro sui forum inglesi dicono che sia possibile... cosa ne pensate di questo video choc??
Il video si trova in questo link:

http://www.sikvid.com/vids/1919.html

Postate ed esprimete le vostre opinioni!!

Ultima modifica di mr.tony : 02-07-2006 alle 08:47.
mr.tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 09:08   #2
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Si vabbè sul dritto tutto è possibile. I dolori arrivano quando c'è la prima curva
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 09:20   #3
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Credo sia possibile, anche perchè se guardi bene all'inizio del video c'è scritto SLK AMG 55 with SLR ENGINE (che è sempre lo stesso motore, però uno con 360 CV mentre l'altro con 625 CV).Inoltre il peso contenuto dell'SLK aiuta
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 09:46   #4
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Si infatti, siamo d'accordo che sia la berlina più veloce del mondo, ma non l'auto più veloce del mondo!!

Ultima modifica di mr.tony : 02-07-2006 alle 09:50.
mr.tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:27   #5
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
A me puzza di fake... poi che tutto sia possibile al mondo è un altro discorso, ma in questo specifico caso mi strapuzza proprio
Old 02-07-2006, 10:29   #6
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
beh i cv c sono...non è pesante quanto una cl ...il problema è che esistono anche le curve, il misto stretto ecc
Old 02-07-2006, 10:37   #7
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
beh i cv c sono...non è pesante quanto una cl ...il problema è che esistono anche le curve, il misto stretto ecc
Ho idea che pesi meno la enzo, senza contare il CX e la trazione che ha la enzo e che l'SLK si scorda.

Stiamo paragonando un derivato della F1 con un'auto assettata e pompata di CV, secondo me non c'è storia, la enzo non può star dietro.

Idem dicasi per il video tra la R1 e una normale porsche che si può vedere sempre allo stesso link... siamo seri, non è una porsche da corsa, la R1 gli dà tanta di quella merda che per far vincer la porsche minimo quello dell'R1 si fumava una sigaretta durante
Old 02-07-2006, 10:42   #8
The-Flying-Finn
Member

L'Avatar di The-Flying-Finn

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Arriva la prima curva.A me non sembrano auto della stessa categoria.

E' come confrontare una Punto GT con una M5 (come categoria intendo).
Poi se una macchina crucca batte di motore una Ferrari conta l'handling, quando una macchina crucca batte una italiana in handling, è perchè la macchina italiana ha troppa potenza.Ragionamenti leggermente strani.

Sulla prova ripeto, non mi sembrano per niente della stessa categoria.Quindi per me non vale una cippa.
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:47   #9
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da The-Flying-Finn
Arriva la prima curva.A me non sembrano auto della stessa categoria.

E' come confrontare una Punto GT con una M5 (come categoria intendo).
Poi se una macchina crucca batte di motore una Ferrari conta l'handling, quando una macchina crucca batte una italiana in handling, è perchè la macchina italiana ha troppa potenza.Ragionamenti leggermente strani.

Sulla prova ripeto, non mi sembrano per niente della stessa categoria.Quindi per me non vale una cippa.
Non ho capito il tuo concetto, ma anche l'SLK avesse 800CV come pensi possa scaricare tutta quella potenza meglio della enzo? E' strutturalmente concepita per potenze decisamente più modeste, è proprio il progetto a non essere tecnicamente valido, non so se rendo l'idea.

Forse diciamo la stessa cosa, ma a mio avviso le 2 auto erano già lanciate e il tipo della enzo si è limitato a girare sottocoppia
Old 02-07-2006, 10:47   #10
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
senza dimenticare le prestazioni del cambio della enzo

edit:
dati enzo ->http://www.rsportscars.com/eng/cars/ferrari_enzo.asp
dati slr -> http://www.rsportscars.com/eng/cars/m_slrmclaren.asp

Quindi sono 1768 della mercedes contro i 1255 della enzo..

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 02-07-2006 alle 10:56.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:54   #11
The-Flying-Finn
Member

L'Avatar di The-Flying-Finn

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Non ho capito il tuo concetto, ma anche l'SLK avesse 800CV come pensi possa scaricare tutta quella potenza meglio della enzo? E' strutturalmente concepita per potenze decisamente più modeste, è proprio il progetto a non essere tecnicamente valido, non so se rendo l'idea.

Forse diciamo la stessa cosa, ma a mio avviso le 2 auto erano già lanciate e il tipo della enzo si è limitato a girare sottocoppia
Dico solo che non sta ne in cielo ne in terra il paragone tra le due auto.Una è quasi una F1 a ruote coperte l'altra è una macchina truzza da crucchi, non concepita per andare in pista.Ripeto, è come paragonare una Punto GT con una M5.No sense.
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 11:14   #12
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Lasciando da parte la "scientificità" della prova .....non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi se SUL DRITTO un'auto pompata vada più di una Ferrari.
Tra l'altro non partono neppure da ferme, quindi anche il problema di scaricare i cavalli è meno evidente.....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 11:19   #13
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
se anche una gara sul dritto significa ben poco la enzo ha: più cavalli, quasi 500 kili in meno, una migliore accelerazione (su carta) e una migliore velocità di punta. Sinceramente questo video mi pare un pò "strano"
Old 02-07-2006, 11:23   #14
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
se anche una gara sul dritto significa ben poco la enzo ha: più cavalli, quasi 500 kili in meno,
è la slk con il motore della slr
Old 02-07-2006, 11:28   #15
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
se anche una gara sul dritto significa ben poco la enzo ha: più cavalli, quasi 500 kili in meno, una migliore accelerazione (su carta) e una migliore velocità di punta. Sinceramente questo video mi pare un pò "strano"
Guarda che la SLK AMG pesa 1465kg
Ora non conosco il peso del motore della SLR, ma i 500kg in più non li ha manco per sogno....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 12:00   #16
Federico855
Member

Assolutamente FAKE!
L'enzo ha più cavalli, pesa meno, migliore aereodinamica...
Piuttosto ho fermato un paio di volte il video e ho visto la lancetta dei giri motore girare sempre basso...qualcuno sa a quanti giri arriva la enzo...perchè mi sembra sia sui 5000...e non penso giri così basso in accelerazione....
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 12:03   #17
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Federico855
Assolutamente FAKE!
Piuttosto ho fermato un paio di volte il video e ho visto la lancetta dei giri motore girare sempre basso...qualcuno sa a quanti giri arriva la enzo...perchè mi sembra sia sui 5000...e non penso giri così basso in accelerazione....
Avrà il limitatore attorno ai 9000rpm
Old 02-07-2006, 12:05   #18
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Federico855
Assolutamente FAKE!
Ragazzi...ma questa è una enzo..perchè ho il sentore che nn abbia MAI superato i 6000 rpm..maddai...
Che caxxata enorme sto video..l'slk..sissi..come no..
Old 02-07-2006, 12:06   #19
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Guarda che la SLK AMG pesa 1465kg
Ora non conosco il peso del motore della SLR, ma i 500kg in più non li ha manco per sogno....
Il motore è lo stesso(come ho gia scritto) sia per l'SLK che per l'SLR: il 5.5 (che pesa 235 Kg circa), credo che l'unica differenza sia nell'utilizzo di uno o due compressori (adesso vado a documentarmi meglio)
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 12:09   #20
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Avrà il limitatore attorno ai 9000rpm
8200, comunque l'impressione e' quella...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP