|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
come aumentare prestazioni vaio?
Ciao a tutti,
ho un sony vaio fs315m, con processore centrino 740, potenziato con 1gb di ram (due banchi da 512)...windows xp pro con swap disabilitato. Noto spesso che lavorando con Flash, o photoshop, il computer si "Incarta" per qualche istante... Ad esempio, se, premendo la barra spaziatrice sull'immagine faccio comparire la manina per spostare l'immagine, questa arriva qualche istante dopo l'effettivo movimento del mouse... Specifico che non sono assolutamente file pesanti e che non ho applicazioni particolari che vanno in BG.... C'è modo di migliorare queste performance o con un pm740 c'è poco da fare? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Io abiliterei lo swap...
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso fare qualche altra prova? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Abilita immediatamente lo swap: con 1Gb photoshop si mette a ridere...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Da pazzi Photoshop senza swap. Prima di riabilitarlo deframmenta la partizione dove andrai ad attivarlo.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una cosa però: photoshop e tutti gli altri programmi sono installati su una delle tre partizioni. Questa partizione è da 14GB. Su questa però non riesco ad attivare lo swap. Se metto "dimesioni gestite dal sistema" e dò l'ok lui mi ritorna sempre a "nessun file di paging". Questo non l'avevo mai notato prima. Cosa può essere? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Se sei convinto che non si tratti di PS, prova a guardare il task manager per scoprire quali applicazioni "ciucciano" la ram. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.