|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
il veterinario ha detto che per castrare il gatto gli taglia le palle...
![]() poverino il mio gatto!!! ma un metodo piu' "umano" ? non ci sono sistemi chimici?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Cosa non ti è chiaro del termine "castrare" ?
![]() Da quel che so la castrazione chimica può avere effetti dannosi per la salute del gatto, quindi o lo lasci di "default" oppure ci dai un taglio... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
fattele tagliare te al posto suo....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ma perchè castrarlo?
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
chiedi consiglio a quell'imbecille di Capitan Terronia... lui per autocastrarsi ha usato 2 mattoni.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
E, già che ci sei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
perchè tu se sai che una te lasmolla non le corri appresso ???
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
e che credevi che gli facessero, cmq io queste cose nn le capisco, vuoi un gatto, bene te lo tieni cosi com'è, se nn ti sta bene come si comporta, in fin dei conti è un animale non un essere umano, nn lo prendi. pensa se ti venissero a castrare a te xchè corri dietro alle ragazze!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Io ho avuto due gatti maschi e li ho fatti castrare entrambi.
Non soffrono assolutamente. Magari diventano un po' ciccioni o sedentari, ma non avendo il giardino a loro e a me va bene così. Non sentono il richiamo dell'amore e diventano più tranquilli. Inoltre non devono marcare il territorio con l'urina ... vi assicuro che ripulire qualcosa sporco di urina di gatto (a me è capitato con un cuscinone) è una delle cose più difficili e antipatiche che ci siano al mondo. Ripeto, il gatto non ne risente assolutamente. E almeno non finisce sotto una macchina: IMHO ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: verona
|
i sistemi chimici possono provocare dei tumori al tuo gatto...quindi è meglio il metodo tradizionale, ho fatto stage di veterinaria e mi hanno detto che spesso è utile se non necessario...ok sono una ragazza ma non lo vedo come segno di crudeltà, facendo così si evitano molti rischi al gatto, uno fra tutti il tumore uno secondario è che non rischi che scappi trovandotelo stirato sotto una macchina...ovvio che può sembrare crudele ma il gatto se è cucciolo (e dovrebbe esserlo) non si ricorderà mai di essere stato una maschio a tutti gli effetti e non ne soffrirà... cmq se proprio non vuoi il metodo così detto "tradizionale" non usare in nessun modo i metodi chimici, gli faresti solo del male.
ciao
![]() |
#15 |
Senior Member
|
guardate che lo fanno in anestesia, non gli segano le palle col miracle blade
il mio è castrato, così primo non mi torna a casa distrutto ( perchè al momento buono vanno a fare a cazzotti per le femmene e non è detto che il gatto vi resti intero ) secondo evita di marcarmi casa con l'ammoniaca che pisciano nel periodo no
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
W i gatti con le palle!!
meglio morire giovani ma con gli zebedei e avendoli usati !!
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
non preoccuparti, il mio dopo due giorni era più vispo di prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Bah...ma che te lo tieni a fare? se hai un giardino costruiscigli una specie di cuccia in stile cane...e lascialo libero di scorazzare...come ho fatto con i miei...ma xchè dovete stravolgere la loro esistenza in questo modo? Ma x fortuna che siete amanti degli animali ...e già così li fate CASTRARE perchè orinano, togliere le UNGHIE xchè graffiano, fra un po' PELARE a zero xchè lasciano peli ovunque...se odiavate gli animali che gli avreste fatto?
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
|
Quote:
"Perché sterilizzare il vostro gatto Il gatto è ormai un animale DOMESTICO ed il suo ecosistema in natura non esiste più: - non esistono più i presupposti per cui riesca ad alimentarsi autonomamente - non esistono più i predatori che ne possano regolare la riproduzione Ogni giorno nascono moltissimi cuccioli: o perché si vuole che il proprio gatto abbia l’esperienza di avere una cucciolata, o perché si desidera intenerirsi di fronte a dei morbidi batuffoli, oppure perché si lasciano animali fertili liberi di girare per strade, cortili, tetti e giardini. Di fatto il numero di gatti è di molto superiore alle famiglie disposte ad ospitarli, così prima di decidere di far avere una cucciolata al proprio animale, o comunque prima di lasciarlo libero di riprodursi, bisognerebbe pensare che: - sopprimere o abbandonare dei cuccioli è un atto BARBARO. - anche se si riesce a dare una casa a tutti i gattini che nasceranno, non si fa altro che "rubare il posto" ad un gatto già nato, magari abbandonato in un rifugio. La sterilizzazione è l’unico modo per arginare la sovrappopolazione ed è un atto di civiltà. Nelle femmine riduce lo stress ed il malessere cui sono sottoposte durante il periodo di calore, elimina il rischio di cancro uterino e riduce di molto il rischio di cancro alle mammelle. Rende meno litigiosi i maschi, previene loro il cancro ai testicoli, evita che si possano ferire nei combattimenti con altri gatti. Ad entrambi evita pericolose fughe da casa, che sono spesso senza ritorno, ed il contagio di malattie MORTALI quali FELV / FIV / FIP. Il gatto sterilizzato, sia maschio che femmina, vive in piena serenità: nessun'altra componente del suo carattere viene alterata! NON E’ VERO CHE LE FEMMINE SIA MEGLIO FARLE FIGLIARE ALMENO UNA VOLTA! La contraccezione chimica NON E’ UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA STERILIZZAZIONE. E’ infatti direttamente responsabile del carcinoma mammario della gatta nonchè dell'infezione dell'utero (piometra) che spesso compaiono molti mesi o anni dopo anche in seguito ad una sola somministrazione. Anche se la vostra gatta vive in appartamente e non ha possibilita’ di accoppiarsi c’e’ uno specifico motivo organico che consiglia di sterilizzare la femmina anche se i calori sono blandi e non vi danno fastidio. Le gatte hanno un’ovulazione indotta: ossia, se non si accoppiano i follicoli ovarici che si formano ad ogni calore non scoppiano liberando l'ovulo, ma piano piano regrediscono fino a sparire. O almeno dovrebbero.. infatti alla lunga capita che alcuni di essi diventino persistenti trasformandosi in cisti ovariche: queste cisti però continuano a produtte ormoni, e possono provocare sia calori ininterrotti (se producono estrogeni) sia assenza di calori (se producono progesterone). In ambedue i casi la stimolazione ormonale su utero e mammelle è scorretta, e i tumori a mammelle ed utero sono dietro l’angolo!! I gatti maschi che possono uscire, e quindi non spruzzano dentro casa, spesso vengono lasciati interi dai loro proprietari. Peccato che, oltre a riempire di gattini tutto il vicinato, ci siano anche le ferite da morso che formano ascessi, le ferite e fratture per cadute o investimenti, le malattie incurabili come la leucemia e l'immunodeficienza felina, che si trasmettono con l'accoppiamento e con le lotte a sangue. Questi micioni, hanno una vita media che va dai 2 ai 5 anni, contro i 15-18 che noi auguriamo invece ad un gatto d'appartamento; prima o poi vengono trovati morti o, semplicemente, spariscono. Il gatto maschio che sta in casa va castrato per il semplice motivo che l'odore delle urine del maschio intero è molto pungente ed indelebile, e l'esigenza sessuale di marcare il territorio rende la convivenza in appartamento decisamente problematica; la castrazione risolve odore e comportamento. Per quanto riguarda l'età, l'intervento in realtà sia sul maschio che sulla femmina si può fare dalle sei settimane di vita in poi, più che altro per abitudine, si tende a farlo dopo il primo calore, che testimonia l'avvenuta maturità sessuale. Se temete che una volta sterilizzato il vostro micio ingrassi troppo, non dovrete far altro che diminuire la dose di cibo giornaliera senza ascoltare i reclami del vostro beneamato che sicuramente non approvera’ di essere a dieta!!" Cerchiamo di collegare il cervello prima di parlare ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.