|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Riavvi improvvisi in game
vi dico subito il problema, suono in loop e riavvo del PC mentre gioco, per ora mi capita solamente con trackmania nation e battlefield 2, da cosa puo dipendere? sistema non overcloccato tutto a default timing ram 2.5 4 4 8.
i riavvi non si verificano sistematicamente ma sono molto random! grazie per l'aiuto Ultima modifica di emawind84 : 21-06-2006 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Hai testato la stabilita' dei componenti in oc con Prime95 (Large FFT x CPU e Blend Test x RAM) e della svideo con ATITool?
edit. Scusa... avevo letto la sign e sono partito in tromba. Cmq, la mia proposta vale anche a default... Ultima modifica di Brightblade : 16-06-2006 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
...io controllerei le temperature!!!!!!!
![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
temperature ok prime95 gia fatto con sistema in oc e nessun problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'alimentatore???
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai provato in default?(controlla le temperature in default...magari il caldo+poca ventilazione+ecc)
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il c&q potrebbe dare questi problemi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oggi mi si è riavviato mentre giocavo a battlefield 2, suono in loop per 2 secondi e riavvio, non sapete proprio da cosa possa dipendere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...quando è così l'una cosa da fare e sostituire i pezzi con altri(causa incompatibiltà)....hai mai fatto un memtest???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
altro riavvio stavolta stavo semplicemente guardando un pdf... no comment
![]() ho fatto il memtest 400% nessun errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...difettosa la scheda madre allora....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
tengo il case aperto e so che il case fa da massa, è possibile che toccando il case con le gambe cariche positivamente causo un cortocircuito e si riavvia il pc?
![]() ![]() ![]() ![]() ditemi di si perchè alla mobo rotta non ci penso proprio ne a qualsiasi altro componente che sta all'interno di questo cazzo di case, mi sono rotto di dover andare continuamente ai negozi di informatica non per comprare ma per riportare i componenti altra ipotesi: è possibile che ci sia un qualche insettino all'interno delle porte usb che ponendosi tra il - e il + causa un corto? ![]() Ultima modifica di emawind84 : 21-06-2006 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Potrebbe essere qualche conflitto prova a togliere la scheda audio ... per il resto sono quei problemi un po' difficili da individuare ... oppure cambia driver audio ...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di emawind84 : 21-06-2006 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Prova a formattare così hai la certezza che non sono i drivers a dare problemi.
Io penso proprio che sia la mobo che ti sta per lasciare.Cmq un format glielo darei. Ciauzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
io proverei anke cn un 3dmark06/05
![]() qll ke voglio dire: forse cn i test superpi o altro, nn tiri al max tt i componenti ma solo la cpu, mentre la parte piu pesante sta nella VGA (alcuni nn skerzano cn il consumo). invece qnd gioki cpu e vga stringono i denti x lavorare, x cui si riavvia x insufficenza di potenza. quindi basta ke trovi una situazione del genere e vedi cosa succede: 100% CPU, Gpu sotto stress dal 3dmark.
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.