|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/17806.html
Philips non ritiene più strategico possedere una divisione semiconduttori, nonostante i buoni numeri in termini di fatturato ed utili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
...stamattina avevo proprio voglia di comprarmi qualcosa!
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
eh vero...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Nonostante buoni utili e fatturato?
Questa è proprio avidità......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Il fatto è che il settore dei semidonduttori sarà molto remunerativo, ma quello medico lo è molto di più!
Li le apparecchiature, anche le più banali, hanno prezzi a partire da cifre con 4 zeri! Mi hanno detto che i prezzi dei sotware di gestione delle macchine mediche hanno dei prezzi astronomici (per esempio 10000euri o più) ma i veri soldi si fanno dopo la vendita del macchinario o del sotware, cioè con l'assistenza! Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Abbiamo una Risonanza Magnetica da 1,5 Tesla della Philips... Aveva vinto la gara la Picker, acquisita dalla Philips anni fa, e lei ha ritenuto conveniente darci la RM propria. Siamo andati bene perchè la RM Philips era meglio della Picker. Ma, almeno per i nostri scopi, la RM Philips non è la migliore sul campo (per fortuna che la gara della 3 Tesla l'ha vinta la Siemens... )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
meglio la fusione con STM
spero che il settore semiconduttori non sia venduto/accorpato a qualche industria non europea... significherebbe quasi dire addio alla produzione eu di semiconduttori (l'unica resterebbe STM)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Il settore Medicals ti permette un alto ritorno economico contro investimenti bene o male contenuti. I semiconduttori ormai sono ritenuti commodity, ritorno al livello di centesimi o paio di dollari a chip contro degli investimenti altissimi per lo sviluppo delle nuove tecnologie. Basti pensare al consorzio che vedra` tra l`altro Toshiba e Sony in partnership per lo sviluppo della tecnologia CMOS 0.45 um
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
in it si fa così ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
A fagiuolo, ho sempre voluto avere una multinazzionale tutta mia x vantarmi con gli amici al pub;ora vado in banca e chiedo un prestito x comprarla.
![]() x scalare i concorrenti nell opa c metto pure le mie chiavette usb. tanto poi potrò averne a bizzeffe!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nn mi stupisce! Anche intel vuole abbandonare questo settore (relativo alla realizzazione di "chip" per dispositivi portatili e simili) e altre case come texas instrument e samsung sn diventate molto agguerrite. Philips ha guardato avanti e ha capito che in futuro nn avrebbe potuto competere quindi meglio concentrarsi verso altri settori cn meno concorrenza e ugualmente molto redditizi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Dire che Philips VENDE il settore dei semiconduttori e` comunque inesatto. Al momento per la divisione Semiconductors i piani sono quelli di creare una spin-off ovvero, per il momento, di consolidarsi come una compagnia a se stante. Per il futuro una fusione o una partnership sembrano scenari inevitabili. Per il momento quindi si registra solamente la vendita da parte di Philips Electronics delle proprie azioni della divisione Semiconductors per investirne il ricavato in settori (vedi l`elettromedicale) piu` proficui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Macché risonanza magnetica, provate ad andare in farmacia a chiedere quanto costa un banalissimo fonendoscopio per prendere la pressione...
(nota: il mio l'ho presa in fiera a 5 euro e per prendere la pressione va benissimo, lo uso in ambulanza) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.