|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
|
Condividere un hard disk tra Windows e Linux
Salve,
ho Fedora Core 5 e Windows XP sullo stesso hard disk, ed ho un secondo hard disk ata 133 che vorrei utilizzare con entrambi i sistemi operativi per conservare dati; è possibile? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Si, basta ke lo formatti in FAT32.
Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Certamente, senza andare troppo a sbattersi formatta la partizione che vuoi usare in FAT32.
Sia Windows che Linux leggono e scrivono in FAT32. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
|
Grazie
da Linux, che percorso devo seguire per accedere all'hard disk? (forse queste domande eran più adatte alla sezione per newbies...ora che ci penso)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
|
Non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi con "percorso".
Comunque, nel caso non lo sapessi, in cas di hard disk IDE: /dev/hda e' il dispositivo (hard disk o lettore/masterizzatore) master sul primo canale IDE /dev/hdb e' il dispositivo slave sul primo canale IDE /dev/hdc e' il dispositivo master sul secondo canale IDE /dev/hdd e' ildispositivo slave sul secondo canale IDE OCCHIO: questi si riferiscono ALL'INTERO dispositivo, non ad una singola partizione! Per le partizion devi aggiungere un numero ad esempio /dev/hda1 e' la prima partizione sull'hard disk master del primo canale IDE. Per gli hard disk SCSI e per quelli collegati via USB invece gli identificativi sono /dev/sda /dev/sdb eccetera. Ciao, Mr Hyde
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.