|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
nome duplicato in rete
allora ho un dominio con 5 PC
ad un tratto... n on ricordo quando ha cominciato a dirmi all'avvio, prima di entrare con nome utente e passwd NOME DUPLICATO IN RETE ma non è vero.. sulla rete non cè nessun PC con il suo nome ho provato ad entrare in sisstema e cambiare il nome del PC.. ma non riesco perchè mi chiede una login e passwd e da un errore e dice di contattare l'amministratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
svuotare la cache del dns???
ipconfig /flushdns
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma questo comando è per togliere il problema del nome uguale??
e per cambiarlo? perchè non me loscia fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il comando azzera la cache dei nomi.
sei almeno un poweruser??
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si si sono nel gruppo di administrator
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora c'è qualke problemino!
se hai un'altro utente che appartiene a quel gruppo prova a cambiare login e rifare le operazioni del caso. Dai anche un okkio al pdc, controlla le zone di propagazione del dns, immagino esista una zona interna sulla quale quei nomi siano propagati
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no allora il messaggio me lo chiede prima di fare il login
cmq io ho l'utente del PC che è administrator e l'utente PIPPO che appartiene al dominio PLUTO e quando la prima volta ho fatto ID rete... lo messo nel 3° check che dice administrator. in tutti i PC ho modificato il file host ed ho messo i vari IP e nomi PC |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.