|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[HowTo] Sky su tutte le tv di casa
Mi scuso nel caso sia un thread tecnico ma non c'è una sezione sui Decoder e Sat giusto?
"Il problema" è questo. Alcuni miei amici si son fatti installare da un antennista un modulatore se non sbaglio che permette di vedere su il segnale del decoder sky su tutte le tv di casa sul canale 36.spulciando un po in rete ho visto che sembra una cosa facile che posso fare anche da me no? ![]() ho in casa un entrata principale in cui si diramano tutte le prese secondare per l'antenna terrestre, dovrei collegare il cavo del decoder li ma ho sentito di un modulatore Rf..è indispensabile? come lo devo collegare? spiegatemi un po.. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Non sono troppo tecnico in queste cose, però ti passo 2 considerazioni: 1) comunque nel modulare il segnale perdi abbastanza qualità (la visione nel tv potrebbe essere di qualità analoga a quella dell'impianto di antenna normale che hai, e non definito come quando guardi dal decoder). 2) Il segnale che dal modulatore immetti nel tuo impianto di antenna potrebbe a naso interferire con il segnale dell'antenna che gira negli stessi fili.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma si vedrebbe comunque lo stesso programma o ognuno può guardare quello che vuole?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tutti guardano lo stesso programma, e per cambiare canale bisogna andare nella stanza dove c'è il decoder.
Il concetto è analogo, per semplificare, a collegare diverse casse allo stesso stereo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si vedrebbe lo stesso canale ovvio..in commercio vendono anche dei trasmettitori per il telecomando non è un problema quello...
solo vorrei sapere bene che modulatore acquistare, come si monta..fammi capire scusa se sono noioso:P |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il modulatore ti serve da presa scart a presa antenna tv.
Ti conviene però aspettare qualcuno che ne sappia di più di me, oppure informarti da un antennista.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Io sono in un condominio di 9 appartamenti con antenna (analogica) centralizzata... il risultato è che ora il "mio" SKY lo vede tutto il condominio.... che ringrazia! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come fà a toglierlo, alimentarlo e collegarlo alla scart del decoder ?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
dici che sia fattibile se mi porto un cavo fin vicenza?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ehm 22 euro al mese, aka 0,70 € al giorno (meno di un caffè) e vedete legalmente e senza sbattimenti più di 60 canali
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ti comprerai un quotidiano..
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Ma non ti conviene prendere uno di quei kit audio/video sender ?
con un kit ricevitore/trasmettitore e un altro ricevitore vedi su tre televisori contemporaneamente, in qualità superiore e puoi anche cambiare canale da ogni stanza |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
Quote:
I MIEI FEEDBACK Concluso positivamente con: VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360) ACQUISTI:Acca78 (PS3 Slim 160GB) |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come hai fatto tu?? spiega spiega.. ho un vecchio vcr che non mi serve |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
se prendi altri 2 ricevitori li sintonizzi tutti su uno stesso canale e ricevono tutti la stessa cosa... per il vcr basta che gli colleghi in ingresso via scart il decoder... selezioni line in o l1 o AV e colleghi l'uscita dell'antenna (che andrebbe al tv) alla presa a muro d'antenna, ma in questo modo hai due segnali: uno viene dall'antenna e l'altro dal vc... non so se gli fa bene
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.