|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: VA
|
wifi tra due appartamenti
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio agli esperti : ho la necessita di condividere una linea adsl tra due appartamenti alla distanza di circa 50 metri in linea d'aria. L'adsl è attiva nell'appartamento numero 1, tra l'appartamento 1 e il 2 ci sono circa 50m e in mezzo c'è un vecchio stabile da ristrutturare disbitato. Il router x il collegamento è un dlink g604t. Ho trovato delle antenne per interno, che sostituiscono quella del router, con guadagno di circa 7db a 20 euro. Dite che bastano? Altrimenti mi consigliate come ottenere un collegamento decente? Attualmente nell'appartamento 2 non ricevo alcun segnale. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Centro Italia
|
dunque .... io ho quasi avuto i tuoi stessi guai... palazzo antico...mura spesse!! hai dato un occhiata al sito www.napoliwireless.net ?
potresti provare con la mini parabola... oppure se hai qualcuno che ti presta un' altro access point puoi provare a metterlo nel appartamento dove vuoi far arrivare il segnale! comunque per verificare la potenza del segnale che programma usi? io mi trovo bene con netstumbler fai una prova... ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora comincio provando con la parabola appena posso.Però non vorrei annullare il segnale nell'appartamento 1, perchè c'è un altro portatile oltre il fisso che è collegato al router.
Come dovrei fare nel caso mettessi un'atro access point nella casa 2? Come faccio a configurarlo da "ponte" tra il router wi-fi e il portatile con scheda wireless? Se continua a non ricevere una mazza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
per avere informazioni in grandilinee di come funzionano gli access point guarda qua ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
gentilissimo
![]() sei stato di grande aiuto... ora devo provare un po di soluzioni e cercarne una funzionante. nn mancherò di farti sapere e magari di chiederti ancora aiuuuuto ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grassie grassie
![]() quando serve basta che fai un fischio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.