|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Merano
|
Configurazione Router.......
Salve a tutti, ho appena comprato un router-modem per connettere due pc ad una sola linea adsl, e mi sono munito di scheda wireless da installare sul mio pc! Vorrei fare così: il portatile vorrei collegarlo direttamente al router tramite cavo ethernet mentre il mio pc tramite wireless sempre al router! Domande: devo utilizzare i vecchi modem o basta il router? Devo configurare qualcosa per navigare con entrambi i pc? Il problema è che non sò proprio da dove cominciare. Non vorrei trovarmi con una bolletta stratosferica perchè ho sbagliato
![]()
Intel Core i7 990X ,Asus Rampage III Black Edition ,12GB OCZ DDR3 2000Mhz,2 GeForce 580GTX SLI, 1 HD Western Digital Raptor 600Gb, OCZ Revodrive 240GB,Sound Blaster X-Fi Extreme Pro,Enermax Revolution 1250W,BenQ V2400W,Masterizzatore Plextor PX-760SA,volante Logitech G25,Joypad SaitekP3000Wireless,MouseLogitechMX1000,CasselogitechZ5500Digital |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
tu dici "Non vorrei trovarmi con una bolletta stratosferica perchè ho sbagliato"
ma hai la adsl free o la flat ? perchè se hai la adsl flat va bene il router, ma se hai la free devi assolutamente ricordarti di spegnere il router tutte le volte che non usi internet se no rimani connesso e ti addebitano in bolletta. comunque se hai la free è meglio il modem almeno se spegni il pc ti sconnetti. per navigare da entrambi i pc devi entrare nel router modem normallmente dal browser metti l'indirizzo 192.168.1.1 e dovrebbe chiederti la password se il modem è nuovo quesi tutti i router usano "admin " poi inserisci il nome utente e password che hai scelto quando ahi faatto il contratto adsl e i parametri di connessione poi devi dal pannello di controolllo entra in proprieta di rete in protocollo tcpip in entrambi i pc e seleziona ottieni indirizzo ip in modo automatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.