|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
E' vero che non posso cambiare l'hd al mio portatile?
Ho un Hp e vorrei cambiare il mio hd da 4200 per mettere un 7200 rpm ma mi hanno detto che sugli hp c'è un firmware installato sugli hd dove c'è un numero id che se non viene trovato il computer non parte e di conseguenza un hd per cambiarlo lo si dovrebbe acquistare solo dalla hp.
Può essere vero questo? Legalmente sarebbe possibile? A me sembra assurdo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Sul mio Compaq Presario X1000 (che dovrebbe già rientrare nella serie hp-compaq, visto che gli aggiornamenti al bios li prendo dal sito hp) non c'è niente di tutto questo: ho comprato 2 anni fa un hitachi da 60Gb, 7200 rpm, che ho messo al posto di quello di serie senza alcun problema.
Mi puzza di bufala ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
è una bufala...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
A esser sincero è la prima volta che leggo una cosa del genere...
![]() Di solito l'hd (insieme alla Ram) son gli unici componenti che si possono sostituire facilmente....
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Ti dirò di più: io avevo chiamato l'assistenza clienti HP per vedere che non fossero paranoici con la garanzia (tipo: cambi l'HD e la perdi). Ovviamente mi hanno confermato che, salvo danni miei (tipo cacciavitata da qualche parte
![]() Chiamali e togliti ogni dubbio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: nowhere
|
si è vero a me un adetto ha raccontato che u tizio ha provato a mettere cavo usb al contrario.Lo ha forzato fino a rompere le porte e pretendeva pure che glile riparassero in garanzia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ahahahaha...ma dovrebbe provare a comprare una calcolatrice meglio!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anche a me hanno detto che non si può cambiare e che esiste un id che impedisce la partenza di hd non venduti dalla hp.
Una ditta, che fornisce portatili ai suoi dipendenti per lavoro, ha acquistato degli hp e quando hanno dovuto sostituire un hd hanno avuto questo problema e si sono rivolti alla assistenza hp che hanno confermato e comunque risolto il problema. So per certo questo perchè il tizio interessato frequenta il mio ambiente di lavoro ed è stato lui ad andare alla assistenza hp dove il tecnico gli ha confermato questa assurdità e per la figlia ha evitato di acquistare quella marca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
che bastardi, ti obbligano a scegliere i loro prodotti...va beh, meglio lasciare l'hardisk di fabbrica anzicchè comprare secondo i loro comodi!!!!!!!!
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Capua(CE)
|
Puoi cambiarlo tranquillamente, non avrai nessun problema!
Io ho cambiato HDD in molti modelli della HP e di Compaq e non ho avuto mai nessun problema! saluti
Notebook: HP Compaq NC6000 - Centrino 1,8 Ghz (Dothan) - RAM 2048 DDR333 - ATI Mobility Radeon 9600 - HDD 120 Gb ---------------------------------------------- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.