|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Contrassegni per "Diversamente Abili": come vengono assegnati?
Non so se la discussione andava meglio in "piazzetta" o "sport & motori" ma , visto che si tratta di una indecenza , penso che questa sia la sezione adatta.
Io giro molto spesso in auto per lavoro , per cui ogni giorno mi devo sorbire tutta la correttezza dei guidatori Italiani ( ![]() Precedenze non rispettate....tagli di traiettoria con relative corna ....e via dicendo... Cose ,purtroppo , ormai normali e a cui tutti più o meno siamo abituati. Non sono neanch'io uno stinco di santo , ma cerco di fare la "sporca" nel miglior modo possibile senza creare casini agli altri ..e se lo faccio chiedo sempre scusa... Ma quello che sto vedendo ultimamente a Milano e dintorni mi sta facendo inc@zz@re come un muflone. Per quanto ne sappia il contrassegno per guidatori diversamente abili viene dato a chi effetivamente ha dei problemi fisici tali da necessitare modifiche ai comandi oppure a persone che devono trasportare parenti con problemi. Fatto sta che ultimamente noto che i guidatori di queste auto si aggirano come se gli altri non esistessero e anche a velocità sostenuta. Oggi ne ho visto uno che a Schumacher gli fa una pipp@ per quanto zigozago faceva nel traffico. Inoltre più di una volta ho visto scendere da auto (giustamente?) parcheggiate nei posti riservati , baldi giovani con squinzia al seguito diretti all'Happy Hour...e nessuno dei due con problemi fisici. Mi chiedo veramente come vengano distribuiti questi contrassegni , perchè quello che vedo mi fa venire il voltastomaco.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Cos'è .... solo a me capita di beccare questa gente?
![]()
![]() |
#3 |
Member
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Prendi la targa, fai un video col telefonino e denunciali al Comune.
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Tra i conoscenti e parenti miei ce l'hanno (o avevano):
- Un mio amico 77 enne, morto per altre cause l'anno scorso, che era quasi cieco e necessitava di accompagnamento. - Un mio amico affetto da sclerosi multipla, che ha l'auto modifcata con i comandi al volante e che cammina col bastone ed ultimamente sulla sedia a rotelle (il contrassegno è personale: l'ho accompaganto da alcune parti ed ho potuto usufruire dei vantaggi con la mia auto in quelle occasioni) - Mia zia che ha problemi neurologici (mi pare parkinson) e non cammina bene Poi non so in quali altri casi...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo faceva anche un mio amico ...fino a quando non l'ho apostrofato duramente davanti agli altri. Notizia di qualche giorno fa che a Milano un ragazzo andava in giro con il contrassegno della nonna morta...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Guarda che non tutte le malattie sono visibili. Una volta andai a mare con una mia amica malata di leucemia, che a guardarla non lo diresti mai che è malata. Eppure (giustamente) ha il suo permesso.
Pasata questa nota di ottimismo, torno al mio stato d'animo di defaul: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Leucemia... cazzo ![]() Tralasciando chi , come la tua amica , ne ha tutto il diritto il mio dubbio però rimane. Possibile che in una città come Milano ci siano così tante auto con quel contrassegno? Magari ne hanno tutti sacrosanto diritto e mi sto sbagliando. Oppure vengono rilasciati con troppa facilità? Quote:
![]()
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart Ultima modifica di oscuroviandante : 31-05-2006 alle 22:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mah, io ce l'ho in quanto mia madre è affetta ormai da anni da sclerosi multipla, e ti assicuro che, purtroppo, quanto dici l'ho notato da anni. Non tanto per quanto riguarda lo stile di guida, quanto piuttosto l'indebito utilizzo, che molti possessori di tagliando di riconoscimento, fanno degli spazi di sosta riservati ad essi. Questi mi fanno incazzare ancor di più di chi usa i parcheggi senza essere possessore del simbolo. Fai come me, quando vedi uno che usa abusivamente una sosta riservata agli handicappati, sia egli possessore di tagliando o meno, se puoi lo denunci ai vigili.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
per ottenere il contrassegno occorre presentare domanda ai vigili urbani con un certificato dell'ASL competente che certifichi (ovviamente
![]() se poi ci sono dei vigili compiacenti o dei furboni che se lo stampano artigianalmente, non so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Può anche essere .... Come i vecchi contrassegni per chi abita in centro a Milano. Inizialmente erano contrassegni cartacei e la gente se li fotocopiava. Poi dovettero introdurre quelli adesivi-che-non-li-togli-più-manco-se-piangi.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' una cosa che ho notato anche io a Roma, negli ultimi 4-5 anni sono fioccati posti riservati agli invalidi come funghi. Purtoppo per esperienza personale posso dirti che è facile procurarsene anche di falsi e altrettanto facile continuare ad usarne uno anche quando non se ne ha più diritto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E' davvero una cosa indegna.
Ma come si fa? Io per sbaglio una volta (causa fortissimo ritardo ad un appuntamento) ho parcheggiato in un'area riservata senza accorgermene. Quando tornai a riprenderla e me ne accorsi mi sentii un uomo di merd@.... E questi lo fanno consapevolmente.... che gente di palta....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.