Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 13:24   #1
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Contrassegni per "Diversamente Abili": come vengono assegnati?

Non so se la discussione andava meglio in "piazzetta" o "sport & motori" ma , visto che si tratta di una indecenza , penso che questa sia la sezione adatta.

Io giro molto spesso in auto per lavoro , per cui ogni giorno mi devo sorbire tutta la correttezza dei guidatori Italiani ( ).
Precedenze non rispettate....tagli di traiettoria con relative corna ....e via dicendo...
Cose ,purtroppo , ormai normali e a cui tutti più o meno siamo abituati.
Non sono neanch'io uno stinco di santo , ma cerco di fare la "sporca" nel miglior modo possibile senza creare casini agli altri ..e se lo faccio chiedo sempre scusa...

Ma quello che sto vedendo ultimamente a Milano e dintorni mi sta facendo inc@zz@re come un muflone.
Per quanto ne sappia il contrassegno per guidatori diversamente abili viene dato a chi effetivamente ha dei problemi fisici tali da necessitare modifiche ai comandi oppure a persone che devono trasportare parenti con problemi.
Fatto sta che ultimamente noto che i guidatori di queste auto si aggirano come se gli altri non esistessero e anche a velocità sostenuta.
Oggi ne ho visto uno che a Schumacher gli fa una pipp@ per quanto zigozago
faceva nel traffico.
Inoltre più di una volta ho visto scendere da auto (giustamente?) parcheggiate nei posti riservati , baldi giovani con squinzia al seguito diretti all'Happy Hour...e nessuno dei due con problemi fisici.
Mi chiedo veramente come vengano distribuiti questi contrassegni , perchè quello che vedo mi fa venire il voltastomaco.
Old 30-05-2006, 13:53   #2
oscuroviandante
Senior Member

Cos'è .... solo a me capita di beccare questa gente?
Old 30-05-2006, 13:57   #3
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Città: Sotto un cielo non identificato
Prendi la targa, fai un video col telefonino e denunciali al Comune.

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:39   #4
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Tra i conoscenti e parenti miei ce l'hanno (o avevano):

- Un mio amico 77 enne, morto per altre cause l'anno scorso, che era quasi cieco e necessitava di accompagnamento.
- Un mio amico affetto da sclerosi multipla, che ha l'auto modifcata con i comandi al volante e che cammina col bastone ed ultimamente sulla sedia a rotelle (il contrassegno è personale: l'ho accompaganto da alcune parti ed ho potuto usufruire dei vantaggi con la mia auto in quelle occasioni)
- Mia zia che ha problemi neurologici (mi pare parkinson) e non cammina bene

Poi non so in quali altri casi...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:57   #5
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Tra i conoscenti e parenti miei ce l'hanno (o avevano):

- Un mio amico 77 enne, morto per altre cause l'anno scorso, che era quasi cieco e necessitava di accompagnamento.
- Un mio amico affetto da sclerosi multipla, che ha l'auto modifcata con i comandi al volante e che cammina col bastone ed ultimamente sulla sedia a rotelle (il contrassegno è personale: l'ho accompaganto da alcune parti ed ho potuto usufruire dei vantaggi con la mia auto in quelle occasioni)
- Mia zia che ha problemi neurologici (mi pare parkinson) e non cammina bene

Poi non so in quali altri casi...
il mio dubbio è che i parenti di persone disabili possano fraudolentemente abusarne.
Lo faceva anche un mio amico ...fino a quando non l'ho apostrofato duramente davanti agli altri.
Notizia di qualche giorno fa che a Milano un ragazzo andava in giro con il contrassegno della nonna morta...
Old 31-05-2006, 16:17   #6
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Guarda che non tutte le malattie sono visibili. Una volta andai a mare con una mia amica malata di leucemia, che a guardarla non lo diresti mai che è malata. Eppure (giustamente) ha il suo permesso.
Pasata questa nota di ottimismo, torno al mio stato d'animo di defaul: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:40   #7
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
il mio dubbio è che i parenti di persone disabili possano fraudolentemente abusarne.
Lo faceva anche un mio amico ...fino a quando non l'ho apostrofato duramente davanti agli altri.
Notizia di qualche giorno fa che a Milano un ragazzo andava in giro con il contrassegno della nonna morta...
A Roma è diventata una piaga, un collega ha litigato col fratello sul chi dovesse accaparrarsi l'ambito permesso della zia malata.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 17:39   #8
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Guarda che non tutte le malattie sono visibili. Una volta andai a mare con una mia amica malata di leucemia, che a guardarla non lo diresti mai che è malata. Eppure (giustamente) ha il suo permesso.
Pasata questa nota di ottimismo, torno al mio stato d'animo di defaul: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Leucemia... cazzo .
Tralasciando chi , come la tua amica , ne ha tutto il diritto il mio dubbio però rimane.
Possibile che in una città come Milano ci siano così tante auto con quel contrassegno?
Magari ne hanno tutti sacrosanto diritto e mi sto sbagliando.
Oppure vengono rilasciati con troppa facilità?

Quote:
Originariamente inviato da parax
A Roma è diventata una piaga, un collega ha litigato col fratello sul chi dovesse accaparrarsi l'ambito permesso della zia malata.
ecco...a queste 2 persone darei un buon motivo per andare in giro con quel contrassegno

Ultima modifica di oscuroviandante : 31-05-2006 alle 22:36.
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 18:23   #9
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Mah, io ce l'ho in quanto mia madre è affetta ormai da anni da sclerosi multipla, e ti assicuro che, purtroppo, quanto dici l'ho notato da anni. Non tanto per quanto riguarda lo stile di guida, quanto piuttosto l'indebito utilizzo, che molti possessori di tagliando di riconoscimento, fanno degli spazi di sosta riservati ad essi. Questi mi fanno incazzare ancor di più di chi usa i parcheggi senza essere possessore del simbolo. Fai come me, quando vedi uno che usa abusivamente una sosta riservata agli handicappati, sia egli possessore di tagliando o meno, se puoi lo denunci ai vigili.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 11:56   #10
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Magari ne hanno tutti sacrosanto diritto e mi sto sbagliando.
Oppure vengono rilasciati con troppa facilità?
Basta avere un parente afflitto da qualche male, e considerando la quantità di persone anziane che ci sono direi che è piuttosto facile averne almeno uno a famiglia.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 11:59   #11
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parax
Basta avere un parente afflitto da qualche male, e considerando la quantità di persone anziane che ci sono direi che è piuttosto facile averne almeno uno a famiglia.
Giuro che da Lunedì ..per passare un po' il tempo in macchina ( ) mi metto a contarli
Old 01-06-2006, 12:15   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
per ottenere il contrassegno occorre presentare domanda ai vigili urbani con un certificato dell'ASL competente che certifichi (ovviamente ) il grado d'invalidità della persona.

se poi ci sono dei vigili compiacenti o dei furboni che se lo stampano artigianalmente, non so.
Old 01-06-2006, 13:44   #13
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
per ottenere il contrassegno occorre presentare domanda ai vigili urbani con un certificato dell'ASL competente che certifichi (ovviamente ) il grado d'invalidità della persona.

se poi ci sono dei vigili compiacenti o dei furboni che se lo stampano artigianalmente, non so.

Può anche essere ....
Come i vecchi contrassegni per chi abita in centro a Milano.
Inizialmente erano contrassegni cartacei e la gente se li fotocopiava.
Poi dovettero introdurre quelli adesivi-che-non-li-togli-più-manco-se-piangi.
Old 01-06-2006, 14:44   #14
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Iscritto dal: Jun 2005
E' una cosa che ho notato anche io a Roma, negli ultimi 4-5 anni sono fioccati posti riservati agli invalidi come funghi. Purtoppo per esperienza personale posso dirti che è facile procurarsene anche di falsi e altrettanto facile continuare ad usarne uno anche quando non se ne ha più diritto...
Old 01-06-2006, 15:05   #15
oscuroviandante
Senior Member

E' davvero una cosa indegna.
Ma come si fa?
Io per sbaglio una volta (causa fortissimo ritardo ad un appuntamento) ho parcheggiato in un'area riservata senza accorgermene.
Quando tornai a riprenderla e me ne accorsi mi sentii un uomo di merd@....

E questi lo fanno consapevolmente.... che gente di palta....

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian