Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2006, 11:21   #1
ale.minu
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Il DAMS di Bologna

Chi di voi frequenta il Dams a Bologna? Ho sentito dire che è l'unico modo per chi voglia far carriera nel mondo dello spettacolo. Però non ho ancora visto uno studente italiano uscito con 110 e lode dal DAMS che sia una star di Hollywood... Cosa ne pensate?
ale.minu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:51   #2
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Che per fare spettacolo non c'è bisogno di una laurea. E che chi ti ha detto una cosa del genere o frequenta il DAMS o ci lavora.
Detto questo, trovo che ci siano dei CdL molto interessanti. Certo, non al fine di trovare lavoro.
Old 06-07-2006, 16:10   #3
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
se fosse così tutto il mondo sarebbe iscritto al dams... credo serva a chi abbia gia' del talento per ampliare il numero di conoscenze utili, per il resto credo abbia poco valore.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 12:36   #4
Massimassi
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ale.minu
Chi di voi frequenta il Dams a Bologna? Ho sentito dire che è l'unico modo per chi voglia far carriera nel mondo dello spettacolo. Però non ho ancora visto uno studente italiano uscito con 110 e lode dal DAMS che sia una star di Hollywood... Cosa ne pensate?
Senza offesa, trova un modo migliore di spendere la tua vita che non il DAMS.

O hai una profondissima passione per la materia, che ti porta ad accettare di avere
un futuro economicamente disastroso, oppure è meglio che lasci stare. Alcuni conoscenti hanno intrapreso questa strada (non a Bologna); praticamente tutti ora si trovano il rammarico di aveere speso anni della propria vita in uno studio effimero.

Nessun grande attore, ha mai imparato il suo mestiere all'università statale. Semmai negli scantinati adibiti a "scuole di teatro", dopo anni di gavetta fra i palchi delle suburbie e con buone dosi di talento e di
Massimassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 14:01   #5
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Massimassi
Senza offesa, trova un modo migliore di spendere la tua vita che non il DAMS.

O hai una profondissima passione per la materia, che ti porta ad accettare di avere
un futuro economicamente disastroso, oppure è meglio che lasci stare. Alcuni conoscenti hanno intrapreso questa strada (non a Bologna); praticamente tutti ora si trovano il rammarico di aveere speso anni della propria vita in uno studio effimero.

Nessun grande attore, ha mai imparato il suo mestiere all'università statale. Semmai negli scantinati adibiti a "scuole di teatro", dopo anni di gavetta fra i palchi delle suburbie e con buone dosi di talento e di

quotone!
occhio che il dams di roma forse qualche possibilità ce l'ha ancora ma quello di bologna è inutile imho ...
Dante1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 14:46   #6
ale.minu
Member

E come fa uno a diventare attore famoso? In ogni caso ci sono degli attori che sono laureati in qualche cosa...
Old 07-07-2006, 15:05   #7
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
E come fa uno a diventare attore famoso? In ogni caso ci sono degli attori che sono laureati in qualche cosa...
O sei molto bravo (ma il talento non si insegna, casomai lo si educa, e non certo tra i banchi e tra i libri) e hai tanta fortuna, o la dai al produttore e al regista, e hai tanta fortuna.
Old 07-07-2006, 15:31   #8
Massimassi
Junior Member

Quote:
Dipende anche dal paese e dal clima culturale.

In Italia, ad esempio, è rimasto un po' il retaggio che l'attore non debba essere una persona coltissima. Un buon professionista sì, ma non una "cima"; è il retaggio della considerazione che avevano gli attori di teatro, una volta considerati la peggior feccia del basso popolino (era così dai tempi di Roma)

Negli Stati Uniti, invece, è diverso. L'attore, per far strada, deve possesere una cultura ben più elevata di quella media. Spesso ha studiato all'Università materie classiche, storiche o sociologiche. Per questo motivo, non è difficile che un attore arrivi rapidamente alle leve del potere. L'esempio classico è quello di Ronald Reagan.

A chiosa di questo discorso, visto che viviamo pur sempre in Italia, evita di fare quella sottospecie di corso di laurea. Se poi il tuo problema è laurearti con poco studio, ti posso consigliare mille diversi corsi di laurea che, con poco studio ti garantiscono un lavoro quasi sicuro.
Old 07-07-2006, 15:46   #9
ale.minu
Member

Il mio sogno sarebbe quello di diventare un attore famoso.. ma al contempo desidero anche frequentare la facoltà di giurisprudenza (altra mia passione) per garantirmi comunque un futuro di successo...
Secondo te in quarta liceo faccio ancora in tempo?
Old 07-07-2006, 15:50   #10
ale.minu
Member

E poi io non ho il fisico palestrato.. sono magro. Però sono alto 1,85 m ...
Inoltre ho qualche brufolo...
Old 07-07-2006, 15:57   #11
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
E poi io non ho il fisico palestrato.. sono magro. Però sono alto 1,85 m ...
Inoltre ho qualche brufolo...

pensa a finire il liceo, va
Old 07-07-2006, 17:45   #12
ale.minu
Member

Non trattarmi come un bambino.. non lo sopporto.... inoltre l'ho quasi finito il liceo... perciò... Ma bisogna essere per forza dei modelli per fare gli attori? Anche se non sono palestrato il mio viso è bello, il mio fisico è comunque asciutto e i brufoli... non sono mica acneico... tra qualche mese passeranno...
Old 07-07-2006, 18:45   #13
Massimassi
Junior Member

Quote:
Non trattarmi come un bambino.. non lo sopporto.... inoltre l'ho quasi finito il liceo... perciò... Ma bisogna essere per forza dei modelli per fare gli attori? Anche se non sono palestrato il mio viso è bello, il mio fisico è comunque asciutto e i brufoli... non sono mica acneico... tra qualche mese passeranno...
Il fatto che un subnormale come Silvio Muccino sia oggi un attore di successo dimostra che per entrare nel mondo dello spettacolo non serve essere né belli, né intelligenti, ma avere solo grossi calci nel c**o in raccomandazioni.
Tu sembri possedere tutte le prime due caratteristiche. Ti manca solo la raccomandazione, e comincierai a stare sulla buona strada, con o senza DAMS
Old 07-07-2006, 21:13   #14
ale.minu
Member

Grazie per la consolazione... ma le raccomandazioni fino ad un certo punto...
Old 08-07-2006, 11:53   #15
hllxep
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Avete presente il film "Forrest Gump" ?

Tenente DAAAAAAMS

Ecco cosa ne penso
hllxep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 13:23   #16
ale.minu
Member

Non l'ho capita...
Old 08-07-2006, 14:13   #17
hllxep
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ehm...non ne dubitavo
hllxep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 14:40   #18
ale.minu
Member

Me la puoi spiegare??
Old 08-07-2006, 20:37   #19
ale.minu
Member

Comunque ho saputo di attori, però già affermati, che studiano al DAMS come i due giovani attori che interpretano Francesca Bettini e Federico Bettini in Centovetrine..
Old 08-07-2006, 21:28   #20
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Ammappate, quasi due novelli Sonny and Cher, da quanto son famosi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian