|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/17211.html
SoundTech annuncia un particolare cavo che permette di collegare direttamente un qualsiasi strumento musicale al PC tramite la porta USB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
in pratica il convertitore è "disperso" lungo il cavo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
figo, ma non c'è ancora nessun dealer italiano in lista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
fff
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Qui s' puo' fare l'ordine
http://www.music123.com/SoundTech-LightSnake-USB-Intelligent-Instrument-Cable-i427337.music Ma non sara' disponibile prima del 15 maggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Mah, io ho sempre dubbi sulla qualità sonora di questi affari usb, soprattutto quando scarseggia lo spazio per i componenti (soprattutto condensatori di filtro)...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: non ti interessa
|
A parte i dubbi sulla qualità, io ho i miei dubbi anche sull'effettiva flessibilità di questo coso.
Cioè voglio dire, con quattro soldi ci si compra una live! o una audigy usata e con i driver kx hai tutti gli effetti che vuoi in tempo reale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
bisognerà vedere la qualità...già con una pedaliera zoom (160 euro ma abbastanza schifosa) e una soundblaster 5.1 la qualità della registrazione era pessima...quanto costerà questo coso usb? e in termini di qualità? sono abbastanza scettico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Un dettaglio su creative
Purtroppo le creative almeno fino alla serie audigy 2 (le ultime non ho ancora avuto piacere di provarle) non vanno molto bene x le registrazioni, quindi netskate probabilmente non è colpa della pedaliera... sono ottime per la riproduzione ma latenze e qualità audio nel LineIn e MIDI lasciano un po' a desiderare... CIAO!
P.S Netskate prova con una M-Audio Audiophile io la sto usando ed è eccezzionale |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Guitar Port della Line6 fa già tutto questo ma con un convertitore a 24 bit e gli stessi ottimi algoritmi di emulazione del Pod. In questi prodotti più che la qualità, comunque, a pagare è la risposta al tocco. Certo, la comodità di registrare ed editare al volo non è roba da poco. Preciso che io al box registro su cassetta con tanto di rutti e bestemmie tra un pezzo e l'altro! Garage production rulez!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non male, con pochi soldi ti puoi fare un impianto di registrazione a diverse tracce (con un hub usb puoi attaccare molti strumenti) al posto di comprarti una scheda audio professionale che ha anch'essa molti ingressi ma che costa uno sproposito, avento molte caratteristiche che ad un semplice amatore non servono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
May 81 sei sicuro di quello che dici? Non so se le latenze restino basse attaccando più apparecchi di questo tipo ad un hub per fare live recording o multitrace recording. Francamente ho qualche dubbio (ma se tu hai elementi in grado di smentirmi ne sarei MOOOOLTO felice). Resta comunque il dubbio sulla qualità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Aggiungo al commento di May81: forse non hai fatto bene i conti... sul sito citato da Rab80 l'oggetto costa 69,90$ (scontato a 39,90$). Mettine insieme, che so, 4 (basso, 2 chitarre, tastiera) e sei a 280$ (160$ se riesci a prenderle con lo sconto). Aggiungi un Hub (diciamo 20-30 €) e, tra spese di spedizione, dogana, ecc vai ampiamente oltre i 300 €. E ti resta comunque esclusa la possibilità di registrare da microfoni (batteria, voce...). L'unico modo per registrare anche quelli sarebbe usare un mixer con mandate multiple da collegare ad altrettanti altri cavetti col sistema USB (diciamo altri 4 per altri 280$). A questo punto non mi sembra proprio convenientissimo, tanto più che i dati di tabella che vedo sul link postato da Rab80 non mi sembrano eccezionali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Secondo me quel cavetto avrà ben poca fortuna...
1) Le specifiche non sono così entusiasmanti... 2) Si è comodo avere un cavetto per attaccare tutto... ma le latenze saranno un po' alte... 3) Sono un po' scettico e poi preferisco attaccare + strumenti contemporaneamente che registrarne uno alla volta (per evitare di spendere cifre esorbitanti in n cavetti...) Mah... vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Città: Modena
|
Attaccare la chitarra direttamente al line-in della scheda audio come ho sempre fatto era così brutto?
Aggeggio utile solo per chi non può mettere schede audio aggiuntive, per il resto è meglio una SoundBlaster 16 o equivalente |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non credo, se non si ha una scheda audio di qualita e specifica per fare quello (m audio per esempio) si ottiene ben poco, per via delle latenze alte...quel cavo non i sembra molto conveniente, quando lo importeranno non mi stupirebbe di trovarlo a 60-70 euro nei negozi...mono, singolo, brutte specifiche, aggiungo (è vero, non pochi) qualche euro ma almeno mi compro una scheda valida!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.