Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2006, 16:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/17211.html

SoundTech annuncia un particolare cavo che permette di collegare direttamente un qualsiasi strumento musicale al PC tramite la porta USB

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:23   #2
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
in pratica il convertitore è "disperso" lungo il cavo?
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:24   #3
norfildur
Member

L'Avatar di norfildur

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
Quote:
Il cavo LightSnake viene fornito con un DVD che contiene una versione di prova di 30 giorni di tutti i titoli della serie Sony Media Software
E così, dopo il PC, pure la chitarra elettrica si riempirà di rootkit Sony...
norfildur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:54   #4
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
figo, ma non c'è ancora nessun dealer italiano in lista
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 17:30   #5
fabrizioshock
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
fff
fabrizioshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 17:44   #6
Rab80
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Qui s' puo' fare l'ordine
http://www.music123.com/SoundTech-LightSnake-USB-Intelligent-Instrument-Cable-i427337.music
Ma non sara' disponibile prima del 15 maggio
Rab80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 18:18   #7
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
edit
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 18:55   #8
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Mah, io ho sempre dubbi sulla qualità sonora di questi affari usb, soprattutto quando scarseggia lo spazio per i componenti (soprattutto condensatori di filtro)...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 19:08   #9
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Città: non ti interessa
A parte i dubbi sulla qualità, io ho i miei dubbi anche sull'effettiva flessibilità di questo coso.

Cioè voglio dire, con quattro soldi ci si compra una live! o una audigy usata e con i driver kx hai tutti gli effetti che vuoi in tempo reale...
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 19:11   #10
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

Iscritto dal: Oct 2004
bisognerà vedere la qualità...già con una pedaliera zoom (160 euro ma abbastanza schifosa) e una soundblaster 5.1 la qualità della registrazione era pessima...quanto costerà questo coso usb? e in termini di qualità? sono abbastanza scettico...
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 20:27   #11
Blackapple
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Un dettaglio su creative

Purtroppo le creative almeno fino alla serie audigy 2 (le ultime non ho ancora avuto piacere di provarle) non vanno molto bene x le registrazioni, quindi netskate probabilmente non è colpa della pedaliera... sono ottime per la riproduzione ma latenze e qualità audio nel LineIn e MIDI lasciano un po' a desiderare... CIAO!

P.S
Netskate prova con una M-Audio Audiophile io la sto usando ed è eccezzionale
Blackapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 21:20   #12
S1L3Nt
Senior Member

L'Avatar di S1L3Nt

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Guitar Port della Line6 fa già tutto questo ma con un convertitore a 24 bit e gli stessi ottimi algoritmi di emulazione del Pod. In questi prodotti più che la qualità, comunque, a pagare è la risposta al tocco. Certo, la comodità di registrare ed editare al volo non è roba da poco. Preciso che io al box registro su cassetta con tanto di rutti e bestemmie tra un pezzo e l'altro! Garage production rulez!
S1L3Nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 09:23   #13
May81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Non male, con pochi soldi ti puoi fare un impianto di registrazione a diverse tracce (con un hub usb puoi attaccare molti strumenti) al posto di comprarti una scheda audio professionale che ha anch'essa molti ingressi ma che costa uno sproposito, avento molte caratteristiche che ad un semplice amatore non servono.
May81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 11:10   #14
dan66
Member

May 81 sei sicuro di quello che dici? Non so se le latenze restino basse attaccando più apparecchi di questo tipo ad un hub per fare live recording o multitrace recording. Francamente ho qualche dubbio (ma se tu hai elementi in grado di smentirmi ne sarei MOOOOLTO felice). Resta comunque il dubbio sulla qualità...
dan66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 11:22   #15
dan66
Member

Aggiungo al commento di May81: forse non hai fatto bene i conti... sul sito citato da Rab80 l'oggetto costa 69,90$ (scontato a 39,90$). Mettine insieme, che so, 4 (basso, 2 chitarre, tastiera) e sei a 280$ (160$ se riesci a prenderle con lo sconto). Aggiungi un Hub (diciamo 20-30 €) e, tra spese di spedizione, dogana, ecc vai ampiamente oltre i 300 €. E ti resta comunque esclusa la possibilità di registrare da microfoni (batteria, voce...). L'unico modo per registrare anche quelli sarebbe usare un mixer con mandate multiple da collegare ad altrettanti altri cavetti col sistema USB (diciamo altri 4 per altri 280$). A questo punto non mi sembra proprio convenientissimo, tanto più che i dati di tabella che vedo sul link postato da Rab80 non mi sembrano eccezionali...
dan66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 12:25   #16
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Blackapple
Purtroppo le creative almeno fino alla serie audigy 2 (le ultime non ho ancora avuto piacere di provarle) non vanno molto bene x le registrazioni, quindi netskate probabilmente non è colpa della pedaliera... sono ottime per la riproduzione ma latenze e qualità audio nel LineIn e MIDI lasciano un po' a desiderare... CIAO!

P.S
Netskate prova con una M-Audio Audiophile io la sto usando ed è eccezzionale
Fatti un giro sul mio sito ufficiale: www.eternismo.gozzilla.it. Tutto registrato con le Sound Blaster Live! Basic, Audigy OEM e Audigy Platinum.
Old 29-04-2006, 12:28   #17
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da dan66
Aggiungo al commento di May81: forse non hai fatto bene i conti... sul sito citato da Rab80 l'oggetto costa 69,90$ (scontato a 39,90$). Mettine insieme, che so, 4 (basso, 2 chitarre, tastiera) e sei a 280$ (160$ se riesci a prenderle con lo sconto). Aggiungi un Hub (diciamo 20-30 €) e, tra spese di spedizione, dogana, ecc vai ampiamente oltre i 300 €. E ti resta comunque esclusa la possibilità di registrare da microfoni (batteria, voce...). L'unico modo per registrare anche quelli sarebbe usare un mixer con mandate multiple da collegare ad altrettanti altri cavetti col sistema USB (diciamo altri 4 per altri 280$). A questo punto non mi sembra proprio convenientissimo, tanto più che i dati di tabella che vedo sul link postato da Rab80 non mi sembrano eccezionali...
Perfetto commento. Il cavo è monofonico, di conseguenza se si collega ad uno strumento stereofonico si perdono molti effetti, se poi dovessi collegare le sei uscite della mia tastiera (5.1)...
Old 29-04-2006, 12:45   #18
GortiZ
Junior Member

Secondo me quel cavetto avrà ben poca fortuna...
1) Le specifiche non sono così entusiasmanti...
2) Si è comodo avere un cavetto per attaccare tutto... ma le latenze saranno un po' alte...
3) Sono un po' scettico e poi preferisco attaccare + strumenti contemporaneamente che registrarne uno alla volta (per evitare di spendere cifre esorbitanti in n cavetti...)

Mah... vedremo...
GortiZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 13:25   #19
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Città: Modena
Attaccare la chitarra direttamente al line-in della scheda audio come ho sempre fatto era così brutto?
Aggeggio utile solo per chi non può mettere schede audio aggiuntive, per il resto è meglio una SoundBlaster 16 o equivalente
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 15:44   #20
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
non credo, se non si ha una scheda audio di qualita e specifica per fare quello (m audio per esempio) si ottiene ben poco, per via delle latenze alte...quel cavo non i sembra molto conveniente, quando lo importeranno non mi stupirebbe di trovarlo a 60-70 euro nei negozi...mono, singolo, brutte specifiche, aggiungo (è vero, non pochi) qualche euro ma almeno mi compro una scheda valida!
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian