|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Aiutatemi...vi prego...4gb su asus
Ciao ragazzi.scusate..ma sono nuovo...oggi mi e' arrivata la ram...da premettere che il mio sistema e' composto da:
scheda madre:asusp4p800e deluxe cpu ram:4 moduli da 1 gb kingston os:windows xp sp2 purtroppo il mio sistema (bios e win) ne riconosce 3.771 invece di 4096. come posso fare? c'e' qualche impostazione da fare?...qualche patch?..qualche miracolo? ...aiutoooooooooooooooo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
E' un problema di Windows non della Asus. Tienila così o aspetti Vista.
Ciao |
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao davide...grazie....
senti...ma anche il windows cambia l'estensione del bios?...cioe'?.mi spiego...compare 3.771 prima sul bios e poi in windows...e' normale?... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() guarda che va 1024 in 1024 in tutti i casi! o stai sfruttanto la nanotecnologia dei borg?? cmq il fatto che non rileva 4gb è normale...o passi a Win 2003....altrimenti aspetti Vista che però non si sa se supporti tanta ram nella versione a 32bit...(in quella a 64 sicuramente) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bo
|
Secondo me nn c'entra niente Windows...il fatto che vengano riconosciuti meno di 4gb di ram (3.771 nel caso di dreamusic) e' normale perche' una parte viene allocata al Southbridge (ICH5R in questo caso)...c'e' scritto anche sul manuale (pag 2-12 del manuale della p4p800-e).
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il south che si mangia la ram? questa è nuova!!
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bo
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie ragazzi.....comunque...
secondo me'..una scappatoia ci deve essere...mi sembra strano che anche la mainboard riconosca 3771 invece di 4096... adesso provo con installare un win con sp1..e vediamo che succede (molti si lamentano dell'sp2)...mi secca passare a win xp 64 (non sono convinto nemmeno della sua stab.) spero tanto di risolvere... Se qualcuno ha altri consigli....accetto tutto... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
inutile ragazzi....non dipende nemmeno dal service pack 2.....
aiutoooooooooooo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
passare ad una scheda e procio a 64......?? mmm......non ci penso propio!. ....non mi resta che consultare il manuale e l'assistenza asus! ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.