|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Idraulici a me! Mi scoppia il tubo attaccato all'idropulitrice
Ho comprato un'idropulitrice. Ho però il problema che se non sparo continuamente acqua, ma la lascio qualche minuto ferma il tubo di gomma che la collega alla rete casalinga inizia a gonfiarsi fino a staccarsi o esplodere.
Si può ovviare a questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
![]() come è possibile? ![]() lì dovrebbe esserci solo la pressione con cui arriva dall'acquedotto... come fa a farti scoppiare un tubo di gomma??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Se usi il semplice rubinetto di casa, ti basta solo un tubo decente. La pressione in questione è davvero bassa. Qualsiasi tubo deve reggerla
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
succede anche se la lasci spenta con il tubo collegato ed il rubinetto aperto?
se si allora è il tipo di gomma che hai preso, è successo anche a me una volta con una gomma molto tenera specie al sole si gonfiava molto finchè si è rotta e ho buttato via tutto. se succede solo con l'idropulitrice ma in stand-by allora è diverso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
hai semplicemente tra le mani un tibo che non regge la prex dell'acquedotto
![]() cambialo ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
madò ma che tubo della minchia
![]() quante atm sarà l'acqua di casa? nemmeno una mi sa... non ho mai visto un tubo che non regge la sua pressione ![]() cambialo al volo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
la canna che uso per bagnare il giardino..... è trafilata in silicone, troppo morbida come gomma ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
più che scoppiare di solito mi si stacca il tubo dalla cannella, anche stringendo al massimo la fascetta
cmq anche il tubo è molto morbido, quindi mi basta mettere un tubo più resistente, stringere per bene la fascetta e potrei anche lasciare l'acqua sempre aperta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
prova ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.