|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
AIUTO RIPRISTINO RAID
semplice domanda...
ho 2 dischi in raid 0 s'e' bruciata la scheda madre... sapevo che per ripristinare il raid bisognava usare la stessa scheda madre...e' vero?...ci sono speranze?...grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Su che controller li avevi?
Se usi una mobo con stesso controller potresti riuscire a recuperare, le compatibilità dei controller stanno aumentando... - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao grazie della risposta...
la scheda madre e' una p4p800 deluxe il controller dovrebbe essere ich5r 865pe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In teoria, e dico in teoria, se montassi quei dischi su una mobo con ICH5-R dovresti poter leggere il contenuto. Dato che quel chipset è molto diffuso (sta su un mare di mobo di un paio di anni fa) secondo me la prima cosa da provare è montare tutto su un altro pc con quel chipset, e sperare.
In alternativa esiste un programma, un Raid Reconstructor, che consente di simulare il raid via software, dopo aver collegato i dischi in qualsiasi posizione, e poi recuperare il contenuto. E' a pagamento però. - CRL -
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie della consulenza...
purtroppo deve risolvere tutto mio padre e l'installatore pc...che purtroppo non capisce molto di raid ![]() ![]() lui mi ha detto di aver provato su una scheda madre con chipset diverso...ma dice che non li vede neanche separati... e lo so...io per installare windows installavo premendo f5 o f4 non ricordo...i driver presi dal sito intel...c'e' un programmino eseguibile che ti dice di inserire il disketto e copia direttamente i file su floppy...ma questo lo saprai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I dischi separati non li vede nessun controller, i dati sono metà su uno e metà sull'altro, e la partizione anche è divisa in due, quindi un disco da solo può essere visto solo come mal-partizionato.
Deve provare con una mobo con stesso chipset, o al limite con un Intel successivo (ICH6 o ICH7) e deve solo collegare i due dischi e vedere cosa succede... - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.