Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2006, 07:53   #1
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Cambio hd

O' raguoz,dovrei cambiare il mio hd 80gb non per spazio,ma per marca è un craxtor e ho sempre paura...vi volevo chiedere un pò di cose
come prima cosa,all'hd sta attaccato un neon (ecco tutti si spaventano) però il neon sta dopo,cioè c'è prima il molex sull'hd e poi sul neon(Credo,non sono sicuro di questo) e volevo sapere se prima hd e poi neon andava bene o devo per forza cambiarli(e per cambiarli non vi dico cosa dovrei fare..stanno "incatenati dentro 500 fascette quei cavi )
poi come seconda cosa vi volevo chiedere,se io con acronis 9.1 faccio il bacup della partizione di E(l'hd in questioe da 80gb) e lo rimetto su un ad esempio 200gb,tutti i giochi,i programmi ecc. funzioneranno,oppure NO?soprattuto devo riuscire a metterci la stessa lettera (E).
e come terza e credo ultima cosa,volevo prendere un wd 200gb,che ne dite?siccome a me non mi serve molto spazio,anche da 160gb va bene o per 9€ dite che è meglio il 200gb?..pensavo IDE,così ho tutto pronto e devo staccaare e attaccare,oppure mi consigliate SATAII?facendolo sata ci sono più "casini"?perchè poi ho già il raptor in sata,non sò..
Old 15-05-2006, 13:03   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
STACCA SUBITO QUEL NEON DAL DISCO!!!
...massacratore di poveri dischi innocenti..

Dunque, a parte gli scherzi, quel neon prima o dopo il disco conta poco, in quanto può provocare comunque assorbimenti anomali e quindi tensioni non costanti
Per il resto la copia della partizione la puoi fare e qualunque sia la lettera assegnata, la puoi sempre cambiare dal SO
160 o 200 vedi tu, tanto credo che siano in pratica identici

Se non hai in previsione aggiornamenti del sistema a breve, prendi pure dischi EIDE classici, così hai già tutto pronto senza bisogno di interventi sul sistema
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 13:50   #3
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

per il neon non è colpa mia anzi mentre lo stava montando uno del negoziante glielo pure detta sta cosa del neon,ma ha detto che non faceva nulla mo ce l'ho così da 2 anni,mo appena cambio hd lo metto in un molex differente..per l'hd allora lo prenderò 160gb Ide..manca solo una domanda,sapete se appunto backupando questo E,e mettendolo nell'altro E(uil nuovo hd) tutti i progr e giochi funzioneranno ancora?se si allora appena mi arriva qualche soldino(in settimana) lo prendo..
Old 15-05-2006, 14:16   #4
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Beh per funzionare dovrebbe funzionare. Io personalmente con Acronis ho spostato il sistema operativo da un craxtor (come lo chiami tu) da 80 GB a un Raid0 di due raptor da 74GB. L'unica accortezza è che ho staccato il disco vecchio da 80 GB prima di far ripartire il sistema operativo dal Raid0. Penso che Acronis dovrebbe cambiare anche la lettera del disco.

Riassumendo:
1) fai un backup del disco di sistema
2) riparti da cd-rom con il disco di boot Acronis
3) fai la copia sul nuovo disco del backup fatto precedentemente
4) spegni il PC
5) stacca il disco vecchio
6) riparti con il disco nuovo

Naturalmente ti servirebbe un disco di appoggio su cui salvare il backup.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 14:22   #5
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

ehm nn è il disco di sistema però,è quello secondario con giochi e programmi pesanti...che cambia?io farei così,ditemi se è giusto:

1) backup secondo disco su disco primario
2)stacco craxtor e metto WD
3)avvio apro acronis metto backup su wd
4) tutto ok!

oppure il 3) è meglio cambiarlo e metterci:
avvio acronis col disco di boot che creo con acronis stesso e da lì rimetto il backup?
Old 15-05-2006, 16:06   #6
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Secondo me non ti conviene avviare windows che potrebbe fare riferimento a qualche file sul disco E: andando a rovinare l'installazione.

Per fare il punto 3) ti consiglio di avviare da un CD di boot con Acronis (che farebbe bootare Acronis con tutte le funzionalità che hai da windows) e copiare il backup (precedentemente salvato su C del disco E: sul nuovo disco.

Ad operazione fatta potresti ripartire senza che windows si accorga di niente.

Non so se mi sono spiegato.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 16:47   #7
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

xò c'è un problema,basta che metto il cd nella prima periferica dopo gli HD(in questo caso il lettore dvd) per farlo partite dal cd,oppure devo far qualcosa?perchè se poi s'avcvia windows sono morto,e se resetto magari si corrompe qualcosa...cmq ragazzi se io prendo un sata basta che l'attacco e funge come un ide o serve qualche driver?perchè sennò forse lo prendo sata,apparte mi sarebbe + comodo così il neon lo attacco a quello dove prima stava l'hd senza levaqre e rimettere(il cavetto ide vabbe lo lascio penzolante,ci metto una fascietta)

Ultima modifica di eliogolf : 15-05-2006 alle 16:52.
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 06:48   #8
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

up

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian