|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Playstation 2 su monitor CRT 17 pollici
Ciao ragazzi...volevo farmi la play 2 da usare sulla stessa scrivania del pc e possibilmente senza procurarmi una tv (problemi di spazio)
![]() Mi sono informato,ma penso di aver fatto un po' di confusione ![]() Mi e' stato consigliato di prendere la play2 SLIM e una VGA BOX che converte il segnale...ma non so come siamo messi come perdita di qualita'. Voi cosa mi consigliate?qualcuno che usa la play con il monitor pc? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Qui ho spiegato un po' le varie possibilità...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11820874 Io la uso con un CRT 19" e un "vga box" e sono soddisfatissimo ![]() A volte mi sorprendo per quello che vedo, pur essendo abituato al PC... Ovvio che non puoi stare appiccicato al monitor ma almeno 1m di distanza... Appena ho tempo vedo di schermare un po' i cavi che ora come ora sono un groviglio unico e passano in mezzo ad alimentatori vari tirandosi dietro qualche disturbo che però non dà fastidio... Avvertenza: assicurati di avere un'entrata vga a cui attaccare il vga box da solo... oppure ogni volta fai "attacca e stacca", ti sconsiglio di usare l'entrata "passante" dei vga box per collegarci il monitor perchè è inevitabile la perdità di qualità quando usi il PC. Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La play deve esere una slim per forza o va bene anche quella normale? Non ho capito una cosa di quello che hai scritto:!ti sconsiglio di usare l'entrata "passante" dei vga box per collegarci il monitor perchè è inevitabile la perdità di qualità quando usi il PC" Per entrata vga io ho una 6800gt quindi dovrei essere apposto ![]() Tnx per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io ho preso un Magnex stv620, fa anche da TV, ha telecomando, entrata composito, s-video, component... però costa sui 90€. Avevo addocchiato un certo "Grantech videoconsole 2" che sembrava buono sullo stesso prezzo, oppure ci sono quelli nei negozi online per console, un po' anonimi e non ho idea della qualità...
Dicevo... questi box di solito hanno due prese VGA. Una è l'uscita e la colleghi al monitor, all'altra se vuoi puoi attaccarci il cavo VGA dalla scheda video. Tramite un bottone poi puoi scegliere se visualizzare la PS2 o "il PC". Quando usi il PC però è quasi sicuro che andrai incontro a disturbi, soprattutto se usi 100Hz e risoluzioni elevate. Il mio addirittura permette al massimo 75Hz che per uso PC non sono accettabili e in più si aggiunge qualche disturbo che non sopporto assolutamente. Quindi se hai un monitor con due ingressi VGA, in uno ci attacchi il VGABOX, nell'altro la scheda video e poi dal menù del monitor scegli cosa visualizzare quando ti serve (io faccio così, comodissimo!). Se non hai due ingressi dovrai attaccare e staccare il cavo quando ti serve la PS2, oppure cercare uno switch decente che non alteri il segnale... ma sono altri soldi che se ne vanno ![]() Come già spiegato nel link, è consigliato usare il cavo Component (se il vgabox lo supporta) o al massimo S-Video... assolutamente da evitare il composito (spinotto giallo). Ciau! PS. la PS2 va bene anche quella vecchia!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() Ultima modifica di _Xel_^^ : 03-05-2006 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Xel ma la qualità rispetto alla televisione?
![]() Ho letto che un po' si perde, anche se però sui Monitor CRT è già molto meglio. Mentre per gli LCD è una tragedia e si perde un sacco in qualità. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq io di refresh sono a 75 mhz a 1152x864. Posso selezionare gli 85 mhz se abbasso a 1024 ![]() Ho controllato,ho solo il cavo elettrico e quello del segnale video che va alla vga sulla scheda video,nessuna altra uscita. Quindi,quando vorro' usare la play devo togliere il cavo dalla scheda video e metterlo nella vga box o compro uno switc (decente) giusto? Ho letto la descrizione http://www.libertybusiness.it/negozi...?art_code=5934 ed infatti costa sugli 80 euro ora...ma a me certe funzioni (tipo la tv) non servono quindi potrei piu' accontentarmi di una VGA BOX pura senza altre funzioni che fanno lievitare il prezzo... Ultima modifica di BonOVoxX81 : 03-05-2006 alle 23:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho letto anche http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=vga+box ma qui' non vengono spiegate soluzioni "definitive" e soddisfacenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il deinterlacciamento viene fatto bene quindi niente scie, lo scaling non impasta troppo e i dettagli ci sono tutti, i colori sono belli vivi, nessun ritardo nella risposta; all'inizio però ho dovuto settare per bene colori, contrasto ecc... Poi probabilmente si vedrà meglio su una buona TV da 20" collegata in RGB... Ottimo il fatto di poter settare il monitor a 75Hz, certamente più riposante che davanti alla TV ![]() Sugli LCD è tragica, i difetti si accentuano, i disturbi pure e lo scaling fa il resto... ugh ![]() Peccato non abbiano fatto l'uscita VGA nativa per la PS2 ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io un lcd (19" wide Samsung SM940MW) con tutti gli ingressi di dio
![]() fin ora ho provato composito.....sappiamo tutti come va... ![]() S-video.........praticamente uguale ha sopra,quindi ![]() Rgb..............non ho notato miglioramenti particolari ![]() Mi mancano componet e VGA con VGA BOX... io ho una ps2 con mod Origa2 che supporta il VGA ma non so come farlo andare in vga...qualcuno ha qualche suggerimento?! Che consigliate? provo il component...o progo con vga box e via discorrendo?! PS. Ciao Bono...è da tempo che non ci si becca eh?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Purtroppo su LCD lo scaling impasta tutto
![]() Per la mod Origa2 con VGA devi farti il cavo (o prender quello dell'affare VGA Blaze, magari usato se lo trovi), se il tuo monitor supporta il sync-on-green basta saldare qualche filo, altrimenti serve un circuitino... Volevo provare ma non avevo voglia di sbattermi per il cavo ![]() Avresti cmq i soliti problemi con l'LCD... Ciau!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Certo che potendo impostare 1024*768,quindi 4:3,avrei poco scaling per arrivare a 1200*900 (risoluzione massima in 4:3)
![]() O il mi o ragionamento è sbagliato? Poi...non ho capito bene il discorso del cavo fatto in casa e del sync on grey...hai un link o magari mi puoi spiegare meglio ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh, meno "strada" deve fare per arrivare alla massima risoluzione meglio è
![]() Fai la prova, metti su un gioco vecchio, imposta 640x480 e guarda un po' come si vede stando un po' distante... Questo se non sbaglio è il link per il cavo: http://skygate.bravehost.com/PS2_VGA_cable.html Ciau!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Xel lo so che ti stresso porta pazienza ![]() ![]() Sto comprando una play NON slim modificata (interessa sapere che tipo di modifica ha?) Ora prendo anche questo box vga che mi sembra di capire leggendo in giro per la rete che dovrebbe essere il migliore http://www.ultragames.it/prodotti/de...51&listino=ps2 e tra le specifiche tecniche c'e questa "Input videocomposito e S-Video per console e le altre fonti video" vuol dire che posso decidere se farlo andare usando uno o l'altro tipo di cavo? La soluzione migliore e' il cavo componet o s-video ? Component http://www.ultragames.it/prodotti/de...03&listino=ps2 S-video http://www.ultragames.it/prodotti/de...05&listino=ps2 Ultima modifica di BonOVoxX81 : 04-05-2006 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vecchio,ti schiarisco un po io le idee...al meno ci provo
![]() Allora: il box,a mio parere,ti convine prenderlo su ebay...spendi meno ![]() CMq a quello puoi connettere la play o con il composito (cavo con il connettore giallo) o con l s-video (cavo con connettore nero...non so se hai presente ![]() Il cavo component da te postato non è un composito...sono due cose diverse ![]() e il box che hai linkato non ha "component in"...quindi non te ne faresti nulla di quel cavo.. Per connettere la play al box ti consiglio il cavo s-video che ha un po più di qualità del composito ![]() Ah...esistono anche box con ingresso component..tipo questo che dovrebbero fornirti ancora più qualità Chido a Xel se ce lo consiglia ![]() Ah...la "scala di qualità" dei cavi è così (dal peggiore al migliore): composito s-video rgb scart component Il salto maggiore ce l'hai tra s-video e RGB scart ![]() Spero di averti dato una mano e non aver sparato stronzate ![]() ciao beo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
quello e' un transcoder vga,occhio che usando quello non tutti i giochi ps2 verranno visualizzati sul monitor,la maggior parte non supporta il 480p. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Che intendi per "imposta 640*480"? dici dal meno del chip origa2? Non ci ho mai smanettato molto li dentro...non sapevo potessi impostare risoluzioni anche se non avevo il cavo vga... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e di questo che mi dici? http://www.lik-sang.com/info.php?cat...ducts_id=3166& è che ha risoluzioni basse... ![]() Io volevo un VGA BOX con ingresso in composito e risoluzioni d'uscita elevate...ma non se ne trovano (e magari compatibile con LCD ![]() ![]() ![]() ![]() E il cavo vga è impossibile da trovare ![]() ma il BLAZE VGA Adapter che è? è un adattatore vga o un cavo vga? ahhh....mi sto incasinando sempre di più con sti cazzi di adattatori e cavi vari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie marco mi hai chiarito le idee....penso che optero' per il box con s-video perche' il component che hai citato tu e' supportato da pochissimi giochi ![]() Quindi mi sa che ci dobbiamo accontentare finche' ci giochiamo sul monitor del pc (per fortuna ho un crt e non un lcd ![]() Aspettiamo l'esperto xel ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
eh...mi sa di si...
![]() poi volevo chiedere a Xel dove ha trovato il Magnex....Xel...dove seiii?!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.