|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Acer 1716S, tutto ok ma...
Ho acquistato proprio oggi un monitor ACER 1716S, a soli 186,00€ in offerta...
Ormai il prezzo non indica più qualità (i bidoni sono anche costosi), non è un monitor eccezionale ma ottimo per tutti gli usi (office, film, videogiochi), colori decenti, no scia, semplice, e soprattutto a differenza di molti lcd non stanca la vista, grazie ad una tecnologia proprietaria ACER. Vale ogni euro che ho pagato... Perso un po di tempo poi ho trovato una temperatura di colore simile a quella del tubo catodico che avevo prima, un glorioso LG che mi invidiavano tutti per il realismo dei colori. Ma però, c'è sempre un però... Sto maledetto monitor, ad ogni riavvio, non mantiente le impostazioni e si reset e devo ripremere nel menù il tasto "autosettaggio". All'inizio pensavo fosse la pecca di questo monitor, ma un mio amico, che mi ha convinto all'acquisto, facendomi vedere il suo, non ha questo problema... Quindi sono io, è il mio pc che ha qualcosa!!! Chi mi aiuta??? Kristian0
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Prova intanto a farti prestare un attimo lo stesso monitor del tuo amico ed a collegarlo al tuo pc. Se il difetto non lo fa più, allora è il monitor. In tal caso guarda tutte le impostazioni dell'Acer del tuo amico e vedi un po' di metterle uguale anche sul tuo. Dai un'occhiata anche alle impostazioni della skeda video, magari aggiorna i driver con gli ultimi. Insomma si va per tentativi. Per ultimo chiedi l'intervento dell'assistenza Acer. Ciao.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ho scoperto che il difetto me lo fa se metto il monitor al lavoro a 72hz...
Mettendolo a 1280x1024@75hz all'avvio si autoregola ed autocentra l'immagine!! Da non credere!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.