|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Creare un'associazione sportiva
Mi sa che sono Off topic
comunque espongo la situazione Nel mio paese fino a qualche anno fa era presente un campo dedicato a uno sport chiamato "Paddle" (ok nessuno lo conosce) Il Paddle tennis è uno sport praticato tramite una racchetta ed una palla e fu inventato nel 1898 da Frank Beal. ![]() Si pratica su campi divisi in due da una rete come nel tennis, sport a cui il puddle tennis assomiglia molto. A differenza di quest'ultimo però vengono utilizzate delle racchette più piccole ed una palla molto più soffice. questo è il sito della federazione http://www.paddleitalia.it/ In definitiva si tratta di una specie di incrocio tra lo squash e il tennis, è più facile del tennis e più "creativo" e divertente anche a bassi livelli ebbene, qualche anno fa il terreno è stato espropriato dalla provincia per costruire una galleria che ora passa sotto il paese, tale attività è stata quindi interrotta e il gestore è "migrato a altri lidi" Dato che questo sport è decisamente divertente e attirerebbe parecchia gente, e dato che tanti ex-giocatori sarebbero intenzionati a ritornare, stavo pensando di attivarmi concretamente per far tornare questa attivita, insomma è un piccolo sogno il campo da solo costa 20-30mila euro, poi però ci vuole il terreno e "l'attrezzatura di contorno" (non serve molto, la vecchia attività era organizzata attorno a un paio di casette prefabbricate) allora le mie domande sono queste: 1) dite che sto delirando con questa idea? 2) il terreno che serve deve avere come destinazione quella di "attività sportive"? 3) cosa serve per avviare una organizzazione di questo tipo? legalmente intendo 4) quanto dite che dovrei mettere in conto? 30 mila campo ?? terreno ?? illuminazione ?? spese legali ?? attrezzature ?? varie grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
*
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.