|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
doppia rete casalinga
Ciao tutti, non sono assolutamente pratico di reti ma anche se leggiucchiando il forum mi sono già fatto almeno un'idea di quello che dovrei fare, ho ancora parecchi dubbi e chiedo a voi!
Io e mio zio abitiamo al primo piano, in due appartamente adiacenti e stiamo entrmabi per acquistare due portatile pur avendo già 1 fisso io e 2 fissi lui. Vorremo creare entrambi una rete wireless in modo da (almeno per ora) mantenere i due abbonamenti adsl separati ma sfruttando ogniuno la rete dell'altro, qualora ve ne sia la necessità per esempio in zone buie della casa, dove il mio segnale prende male, potrebbe prendere meglio il suo e vorremmo poterlo sfruttare, è possibile? Al primo piano inoltre lui ha un negozio piuttosto grande e vorrebbe poter usare internet col portatile anche dall'ufficio (NB: dove NON può installare la linea adsl) ma quasi certamente il router dall'appartamento non avrà campo o ne avrà poco, vi dico come pensavo di fare: a casa mia, al centro della casa, il mio router (pensavo al solito netgear, funziona bene?), a casa sua, al centro della casa, il suo router (uguale la mio), poi per poter portare il segnale fino all'ufficio pensavo di installare a metà circa del magazzino (linea d'aria più o meno sotto il router) un access point netgear che facesse da "ripetitore" in modo da portare il segnale fino all'ufficio, è possibile farlo? In questo modo inoltre molto probabilmente ci sarebbe molto campo anche in giardino e sarebbe veramente bello poter usare tranquillamente il pc dal giardino! E' possibile creare una rete del genere e sfruttare il router o l'access point con campo maggiore a seconda di dove ci si trova? Lo fa in modo automatico il pc? Devo configurare in qualche modo particolare? Specifico che non ci sono altre persone che potrebbero sfruttare la rete e quindi, da questo punto di vista, siamo liberi di lasciarla anche aperta, è pericoloso essendoci la strada vicina? Grazie mille dei vostri consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.