|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17620.html
eBay.it spiega come Internet possa aiutare ogni famiglia italiana a risparmiare oltre 1000 euro l'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
non per essere maliziosi, ma quel 17% è molto vicino al 20% dell'IVA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
|
se tutto va bene! a prima fregatura me la voglio vedere.
In ogni caso, ma che è, una news o uno spot? E poi si lamentavano per i troppi servizi su videogiochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io su ebay non la vedo tutta questa convenienza, risparmio sempre e sopratutto nei "soliti siti".
Fra l'altro non mi convience mai a pieno, e se devo risparmiare 5€ per poi avere le rogne di una trattativa con un privato anzichè una onorabile azienda.. bhe, chi me lo fa fare. GIOCA PULITO! Mi direte che, per gli articoli poco comuni, è comunque migliore.. ma solo perchè non ci sono shop online che possano farci degna concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Io su ebay compro tutta quella roba che non si trova in commercio facilmente, tipo schede itx, custodie, prodotti usati ecc ecc. Il risparmio cmq c'è generalmente e la protezione sugli acquisti funziona. Bisogna comunque perderci del tempo per identificare le "pecore nere" ed evitarle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Trufbay e la truffa è dietro l'angolo!!!
Avete visto a striscia il servizio su quel tipo che ha venduto materiale informatico per 300.000 mila euro senza consegnare a nessuno degli acquirenti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Io ho circa 20 feedback, tutti positivi, tutti di acquisti.
In 2 casi non mi hanno mandato la merce ( e poi, del servizio rimborso parliamone, visto che si tengono 25 euro di spese di istruttoria, invece di farle pagare a chi ha dato la sola...) Appena ho provato a vendere, dopo poco hanno eliminato postepay dal circuito, solo per avvantaggiare il loro paypal che ti trattiene una commissione sugli oggetti venduti.. Vergogna! Ricomincero' ad usarlo quando saranno onesti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Infatti bisogna stare molto attenti su ebay. Ogni tanto si trova la buona occasione ma ci vuole molta accortezza. Soprattutto perchè si rischia l'intera cifra per risparmiare pochi euro. E poi spesso le scomodità della assistenza o garanzia mancante ecc.
Per quanto riguarda i prezzi degli usati io sinceramente trovo prezzi abbastanza alti. Infatti la gente presa dall'asta fa delle offerte assurde, è disposta a pagare fino all'80% del prezzo di un oggetto nuovo uguale o superiore e sicuramente con garanzia... Mah strana gente che gira... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Infatti molte volte il problema e' l'assistenza: se hai un problema iniziano le spese di spedizione, le lunghe attese...
certo puo' capitare anche ad un negozio, ma almeno ha una sede legale (in teoria) su ebay insomma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
purtroppo su ebay non è raro che il venditore con un secondo account rilanci in modo da far aumentare il prezzo di vendita. Mi è capitato tantissime volte, e da più utenti esperti mi hanno consigliato di aspettare gli ultimissimi minuti per rilanciare. Mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
E bay và bene per l'usato ma il nuovo chi me lo garantisce?
Il privato nn di certo quelli che hanno un negozio on.line hanno quasi sempre anche il negozio tradizionale...ma spesso e volentieri le spese di spedizione sono gonfiate e la convenienza và a farsi friggere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se hai la possibilità fai un'offerta pochi secondi prima della fine, è la prima regola fondamentale per pagare il meno possibile.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
sono stato sempre incuriosito da eBay ma ho sempre diffidato....
ho un episodio: un mio amico che mi chiama ad installare il suo nuovo hd M****r da 300gb appena arrivato. Ok glie lo monto e miracolo windows già installato ![]() che voi sappiate esistono versioni di hd con sistema operativo win XP installato? ![]() Ps il mio amico aveva già aperto la confezione ricontrollo e noto che era una confezione originale ma era stata risigillata con una macchinetta termica!!! ![]() Morale gli avevano venduto da eBay un hd usato per nuovo!!!! Volendomi avvicinare a eBay vi chiedo se esistono dei soggetti "non privati" affidabili o è tutto inutile. Grazie e ciao Ps: mi dice il mio amico "allora è usato?" rispondo secondo me si!!! dice lui anche se è usato non ritengo opportuno dargli un feedback negativo!! ![]() (l'hd l'aveva pagato a malapena il 10% meno di un qualsiasi store)
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Non e' cosi tragico ebay, io ho circa 130 feedback, dal 2001, mai un problema. Certo che bisogna stare attenti si. Per gli acquisti non lo trovo conveniente, a parte casi particolari, di solito materiale informatico all'estero.
cia'
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: NA/MI
|
EBAY=UNIVERSITA' DEI LAD** !!!
Ultima modifica di Enzo78 : 07-06-2006 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: NA/MI
|
EBAY = UNIVERSITA' DEI **DRI !!!
PC Intel E8200 liscio + Asus P5K Premium/WiFi-AP + Corsair XMS2 CM2X1024-6400C4DHX + ATI 3850 512 Mb Ultima modifica di Enzo78 : 07-06-2006 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Io uso da circa tre mesi E-Bay e finora ho trovato cose introvabili in altro modo e a prezzi buoni, certo bisogna dedicarci tempo e diffidare se l'utente o l'articolo non convincono...
Per certi articoli informatici ci sono ottime occasioni :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
Beh ragazzi, forse non lo sapete ![]() Poi su ebay non é sempre necessario partecipare ad un'asta, ormai é la norma trovare il nuovo e l'usato con l'opzione "compralo subito" e ormai praticamente tutti usano paypal per ricevere e fare pagamenti (il che permette in molti casi di esseri "coperti" tramite il "Programma PayPal per la protezione dell'acquirente"). Insomma io non ho bisogno di convincere nessuno, ma sono ormai 3 anni che compro regolarmente su ebay anche oggetti di un certo valore senza il minimo problema e posso dire di aver risparmiato parecchie centinaia di euro, basta non abboccare a certe -evidenti- truffe... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.