|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[php] invio email
Vorrei inviare una mail automaticamente dal mio sito, però non ho la possibilità di modificare il php.ini, e di conseguenza non posso utilizzare il classico mail()
Esiste un modo per inviare ugualmente l'email, magari specificando un smtp.? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Un esempio: Codice:
$headers = "To: Pippo <[email protected]>\r\n" . "From: Pluto <[email protected]>\r\n"; mail ("[email protected]", "Hello Pippo", "Ciao da Pluto", $headers);
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
[mail function]
SMTP=localhost sendmail_from = [email protected] quello che intendevo dire è che non posso mettere la function sendmail nel php.ini.... uhm.. con il codice che mi hai postato tu non va... [\r\n che vuol dire?] aiuuuuuuuutoooooooooooooooooooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
quello che volevo dire io è proprio che i parametri per l'invio non sono settati. E volevo sapere se è possibile inviare lo stesso email, magari appoggiandosi ad un smtp [insomma, tipo outlook] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Con asp e asp.net si possono inserire i vari parametri, tra cui il server smtp, direttamente da codice senza toccare il file di configurazione ... presumo che si possa pure in php (purtroppo lo conosco poco il php).
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Name Default Changeable ------------------------------------------------------------------------ SMTP "localhost" PHP_INI_ALL smtp_port "25" PHP_INI_ALL (Available since PHP 4.3.0) sendmail_from NULL PHP_INI_ALL sendmail_path NULL PHP_INI_SYSTEM Codice:
<?php
ini_set ("SMTP", "xyz");
ini_set ("smtp_port", "99");
ini_set ("sendmail_from", "[email protected]");
?>
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mi son documentato meglio... allora:
io dal phpinfo() vedo: SMTP localhost smtp_port 25 sendmail_from [email protected] sendmail_path /usr/sbin/sendmail -t -i ho fatto un semplice scriptino di test, ma non riesco a farmi arrivare l'email in alcun modo!! lo scriptino che ho fatto io è: <?php mail("[email protected]", "Account attivato", "Account attivato", "From: <[email protected]>"); ?> ho provato anche con <?php $result= mail("[email protected]", "Web mail", "Messaggio"); if (result){echo "mail inviata con successo<br>";} else {echo "mail non inviata<br>";} echo "vediamo se funfa<br>"; echo "$result"; ?> ho come risultato 1, ma di email.. mai arrivate!! Ultima modifica di Alecoaq : 27-04-2006 alle 02:38. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A volte però ci possono essere problemi con filtri e antispam vari (di cui generalmente non si ha il controllo), motivo per cui è necessario inserire degli header validi e completi (in particolare, che io sappia, il Message-ID). Prova questo codice: Codice:
<?php $to = "[email protected]"; $from = "[email protected]"; $headers = ""; $headers .= "From: $from\r\n"; $headers .= "Message-ID: <" . md5(uniqid(time())) . "@{$_SERVER['SERVER_NAME']}>\r\n"; $ret = mail ($to, "Account attivato", "Account attivato", $headers); if ($ret) echo "OK"; else echo "ERRORE"; ?>
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ecco. L'email viene inviata, ma Libero non la riceve, mentre gmail la mette direttamente come Spam
Questo è l'ultimo codice che ho provato: $headers .= "From Staff <[email protected]>\r\n"; $headers .= "Message-ID: <" . md5(uniqid(time())) . "@{$_SERVER['ggame.it']}>\r\n"; $conferma= mail("[email protected]", "Web mail", "Messaggio", $headers); è corretto? cioè.. {$_SERVER['ggame.it']} ho scritto bene qui ggame.it? [ho provato anche a metterlo così "@ggame.it>\r\n", ma cmq appare nello spam] [ho anche provato a lasciare {$_SERVER['SERVER_NAME']}.. che mi sembra la cosa corretta Ah.. ho notato, che l'email che arriva nello spam ha come mittente: APACHE <[email protected]> solo una delle tante ha come mittente Staff, ma non son riuscito a rifarlo ah, poi esce From Staff <[email protected]> Message-ID: <d686abc2d0c6d3b74b14dac7aae34b4b@> Ultima modifica di Alecoaq : 27-04-2006 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
posto l'ultima versione del magagnoso script.. che nonostante gli sforzi viene considerata SPAM da gmail:
$headers = "MIME-Version: 1.0\r\n"; $headers .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n"; $headers .= "From: Staff <[email protected]>\r\n"; $headers .= "Reply-to: [email protected]\r\n"; $headers .= "Message-ID: <" . md5(uniqid(time())) . "@{$_SERVER['SERVER_NAME']}>\r\n"; $conferma= mail("[email protected]", "Web mail", "Messaggio", $headers); in questo caso come mittente è Staff [forse per il reply to?..o forse prima era errato il codice di from, bho] e nell'intestazione dell'email non vedo il lungo codice. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao =)
Non so se ti puo' essere utile, per mandare le emails in modo comodo e pratico puoi usare un'ottima lib orientata agli oggetti: http://phpmailer.sourceforge.net/ Si chiama phpmailer... ci puoi fare praticamente tutto e non hai bisogno manco delle funzioni integrate di mail.. lavora coi socket direttamente =P
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ehm.. mi risulta complicatino....
da quel che ho capito è anche necessario installare qualche cosa da installare nel php [cosa che non ho le autorizzazioni per fare]... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Praticamente tutti gli spazi free e la maggior parte di quelli a pagamento non permettono di usare i socket in php...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
^^ ah ecco, quindi è una questione che non si riguarda.
permane il mio problema: esiste un modo per non esser filtrati dagli antispam? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Come mai è staff@gmail ?
Mancano i ":" dopo From... Ultima modifica di cionci : 28-04-2006 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ahh ecco, l'ultima versione dello scriptino è questa. [staff@gmail è scritto qui come esempio, in realtà è scritta la mia email]
$headers = "MIME-Version: 1.0\r\n"; $headers .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n"; $headers .= "From: Staff <[email protected]>\r\n"; $headers .= "Reply-to: [email protected]\r\n"; $headers .= "Message-ID: <" . md5(uniqid(time())) . "@{$_SERVER['SERVER_NAME']}>\r\n"; $conferma= mail("[email protected]", "Web mail", "Messaggio", $headers); esiste un qualche modo per non farlo filtrare dagli antispam? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.