|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
QUALE' IL MIGLIORE GIOCO DI RUOLO?
Ciao a tutti,
sondaggio :Qualè il gioco di ruolo attuale. dopo baldur's gate II (per me il migliore) e gothic II cosa mi consigliate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Per i vecchi giochi, se riesci a procurartelo prova Planescape: Torment. E' fatto praticamente con lo stesso motore grafico di Baldur's Gate ed è molto più profondo come storia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
I due KOTOR.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Anche la serie MORROWIND e GOTHIC sono molto completi sotto (quasi) tutti i punti di vista.
Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
QUALE' IL MIGLIORE GIOCO DI RUOLO?
conosco morrowind - nevewinter nights - starwars knights old republic ma secondo me non sono al livello di Balur's gate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Non sono un amante del genere ma un mio fido amico, nonchè peritissimus in questo genere, pone ai vertici baldur's gate II e planescape torment.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Beh, ma ci sono GDR in 3 persona e GDR isometrici....
sono molto differenti anche se hanno in comune la tipoligia ludica. CIao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Senza pensarci troppo...OBLIVION!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...la serie Gothic ha il suo perché in ambito 3D...così come TES: Morrowind per motivi totalmente diversi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
La serie di Gothic, al momento nettamente superiore a Morrowind... Aspettiamo Oblivion e Gothic 3 per sancire il vincitore definitivo
![]() Ma non dimentichiamoci di giochi che non godono di moltissima fama ma sono degni di nota come Fable (action/Rpg) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
lol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Dipende dai gusti e dalle attitudini strategiche.
Il mio gioco preferito resta KOTOR (ma sono di parte perchè amo Star Wars), ma eccellenti sono anche i vari Torment, Baldur's Gate, Neverwinter nights, Morrowind, Fallout e Gothic.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Puoi anche nn crederci e faresti bene! LOL No è che ho visto talmente tanti filmati e foto su Oblivion che mi pare di averci gia giocato! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il giorno in cui tutto ciò che un gioco di ruolo potrà offrire si potrà concentrare in qualche screen, butterò il pc nella spazzatura... Oblivion POTREBBE essere un grande gioco non per i 4 video in croce che si sono visti, ma per ciò che ha alle spalle... Se non ci fosse stato Morrowind, ora neanche sapresti che è Oblivion. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
X Voghen non mi sembra il caso di prendersela tanto...ormai sto Oblivion sta facendo litigare più utenti che non le solite dispute ati/nvidia e doom3/half life2...che poi almeno lì si capisce dove sta la disputa,qua invece non si sa bene neanche per cosa vi scannate...boh!
Comunque il mio consiglio all'autore del topic,visto che Ghotic lo ha già giocato,è di puntare su Morrowind,l'ho iniziato di recente ed lo trovo veramente spettacolare ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Comuque avendoli giocati tutti e due (Gothic 2 e Morrowind) posso dire che, pur essendo due ottimi titoli, Gothic vince di misura per una, a mio parere, migliore caratterizzazione dei personaggi e più in generale del "mondo", anche se notevolmente meno vasto di Morrowind....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra quelli che compreranno Oblivion perchè devono settare l'Hdr a palla per vedere se riescono ad illuminarci tutta la camera, e quelli che comprerannno Oblivion perchè ha tutti i presupposti per essere un grande gioco di ruolo... E' come essere innamorati di una tipa e passa uno che fa :"Ma che tette sta qui..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente i personaggi non giocanti sono caratterizzati molto meglio,e anche i dialoghi sono migliori imho. Però pure Morrowind ha degli aspetti nel quale è migliore,come la vastità sconfinata del mondo dove è ambientato,e correlata a questa caratteristica anche la longevità e quindi la quantità di cose da fare,posti da esplorare,quest da risolvere,armi da trovare. E poi il sistema di avanzamento del personaggio di Morrowind è anch'esso migliore e molto più realistico secondo me ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per usare il tuo esempio,sarebbe come se a te della tua ragazza piace soprattutto il sedere,allora se qualcuno ci passa davanti commentando "che belle tette" ti arrabbi,mentre se qualcuno commenta "che bel sedere" allora tutto va bene perchè ha i tuoi stessi gusti...Insomma perdi tempo ed energie ad arrabbiarti e invece dovresti solo considerarti fortunato di poter stare accanto a una ragazza con tante qualità ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.