Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 14:56   #1
d.doriano
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
QUALE' IL MIGLIORE GIOCO DI RUOLO?

Ciao a tutti,
sondaggio :Qualè il gioco di ruolo attuale.
dopo baldur's gate II (per me il migliore) e gothic II cosa mi consigliate.
d.doriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:26   #2
bectus72
Junior Member

Per i vecchi giochi, se riesci a procurartelo prova Planescape: Torment. E' fatto praticamente con lo stesso motore grafico di Baldur's Gate ed è molto più profondo come storia.
bectus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:41   #3
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
I due KOTOR.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:45   #4
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Anche la serie MORROWIND e GOTHIC sono molto completi sotto (quasi) tutti i punti di vista.

Ciao
Old 03-03-2006, 18:12   #5
d.doriano
Junior Member

QUALE' IL MIGLIORE GIOCO DI RUOLO?

conosco morrowind - nevewinter nights - starwars knights old republic ma secondo me non sono al livello di Balur's gate
d.doriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:32   #6
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Non sono un amante del genere ma un mio fido amico, nonchè peritissimus in questo genere, pone ai vertici baldur's gate II e planescape torment.
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:10   #7
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Beh, ma ci sono GDR in 3 persona e GDR isometrici....

sono molto differenti anche se hanno in comune la tipoligia ludica.

CIao
Old 03-03-2006, 21:23   #8
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Senza pensarci troppo...OBLIVION!
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 04:11   #9
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...la serie Gothic ha il suo perché in ambito 3D...così come TES: Morrowind per motivi totalmente diversi.
Old 04-03-2006, 07:48   #10
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
La serie di Gothic, al momento nettamente superiore a Morrowind... Aspettiamo Oblivion e Gothic 3 per sancire il vincitore definitivo

Ma non dimentichiamoci di giochi che non godono di moltissima fama ma sono degni di nota come Fable (action/Rpg)
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 08:03   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Gargor
Senza pensarci troppo...OBLIVION!
perche' ovviamente tu lo hai gia giocato,finito e goduto,vero?
lol
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 08:27   #12
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Dipende dai gusti e dalle attitudini strategiche.
Il mio gioco preferito resta KOTOR (ma sono di parte perchè amo Star Wars), ma eccellenti sono anche i vari Torment, Baldur's Gate, Neverwinter nights, Morrowind, Fallout e Gothic.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:41   #13
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
perche' ovviamente tu lo hai gia giocato,finito e goduto,vero?
lol
Si giocato, no finito essendo essere figlio di uno dei programmatori del titolo Oblivion!
Puoi anche nn crederci e faresti bene!
LOL
No è che ho visto talmente tanti filmati e foto su Oblivion che mi pare di averci gia giocato!
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:59   #14
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Si giocato, no finito essendo essere figlio di uno dei programmatori del titolo Oblivion!
Puoi anche nn crederci e faresti bene!
LOL
No è che ho visto talmente tanti filmati e foto su Oblivion che mi pare di averci gia giocato!
Una copia gratis x me?
Old 04-03-2006, 13:36   #15
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Quote:
Dopo questa vaccata cosmica si capisce a chiare lettere che di rpg non ci capisci una mazza...

Il giorno in cui tutto ciò che un gioco di ruolo potrà offrire si potrà concentrare in qualche screen, butterò il pc nella spazzatura...

Oblivion POTREBBE essere un grande gioco non per i 4 video in croce che si sono visti, ma per ciò che ha alle spalle... Se non ci fosse stato Morrowind, ora neanche sapresti che è Oblivion.
Old 04-03-2006, 13:50   #16
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
X Voghen non mi sembra il caso di prendersela tanto...ormai sto Oblivion sta facendo litigare più utenti che non le solite dispute ati/nvidia e doom3/half life2...che poi almeno lì si capisce dove sta la disputa,qua invece non si sa bene neanche per cosa vi scannate...boh!

Comunque il mio consiglio all'autore del topic,visto che Ghotic lo ha già giocato,è di puntare su Morrowind,l'ho iniziato di recente ed lo trovo veramente spettacolare
Old 04-03-2006, 13:55   #17
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Comuque avendoli giocati tutti e due (Gothic 2 e Morrowind) posso dire che, pur essendo due ottimi titoli, Gothic vince di misura per una, a mio parere, migliore caratterizzazione dei personaggi e più in generale del "mondo", anche se notevolmente meno vasto di Morrowind....
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:58   #18
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Quote:
Originariamente inviato da mantes
X Voghen non mi sembra il caso di prendersela tanto...ormai sto Oblivion sta facendo litigare più utenti che non le solite dispute ati/nvidia e doom3/half life2...che poi almeno lì si capisce dove sta la disputa,qua invece non si sa bene neanche per cosa vi scannate...boh!
L'eterna lotta tra il bene e il male

Tra quelli che compreranno Oblivion perchè devono settare l'Hdr a palla per vedere se riescono ad illuminarci tutta la camera, e quelli che comprerannno Oblivion perchè ha tutti i presupposti per essere un grande gioco di ruolo...

E' come essere innamorati di una tipa e passa uno che fa :"Ma che tette sta qui..."
Old 04-03-2006, 14:02   #19
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da alemar78
Comuque avendoli giocati tutti e due (Gothic 2 e Morrowind) posso dire che, pur essendo due ottimi titoli, Gothic vince di misura per una, a mio parere, migliore caratterizzazione dei personaggi e più in generale del "mondo", anche se notevolmente meno vasto di Morrowind....

Sicuramente i personaggi non giocanti sono caratterizzati molto meglio,e anche i dialoghi sono migliori imho.
Però pure Morrowind ha degli aspetti nel quale è migliore,come la vastità sconfinata del mondo dove è ambientato,e correlata a questa caratteristica anche la longevità e quindi la quantità di cose da fare,posti da esplorare,quest da risolvere,armi da trovare.
E poi il sistema di avanzamento del personaggio di Morrowind è anch'esso migliore e molto più realistico secondo me
Old 04-03-2006, 14:14   #20
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da Voghen
L'eterna lotta tra il bene e il male

Tra quelli che compreranno Oblivion perchè devono settare l'Hdr a palla per vedere se riescono ad illuminarci tutta la camera, e quelli che comprerannno Oblivion perchè ha tutti i presupposti per essere un grande gioco di ruolo...

E' come essere innamorati di una tipa e passa uno che fa :"Ma che tette sta qui..."
A parte che il discorso di Gargor mi sembrava diverso da quello che fai tu,comunque non vedo che c'è di male se ognuno predilige un'aspetto del gioco invece che un'altro,e lo aspetta e lo comprerà principalmente per quello...anzi mi sembra che il soddisfare una vasta gamma di gusti dei consumatori non possa che andare ad appannaggio del titolo stesso...insomma è un gran pregio no?

Per usare il tuo esempio,sarebbe come se a te della tua ragazza piace soprattutto il sedere,allora se qualcuno ci passa davanti commentando "che belle tette" ti arrabbi,mentre se qualcuno commenta "che bel sedere" allora tutto va bene perchè ha i tuoi stessi gusti...Insomma perdi tempo ed energie ad arrabbiarti e invece dovresti solo considerarti fortunato di poter stare accanto a una ragazza con tante qualità

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian