Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 17:32   #1
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Iscritto dal: Jul 2005
Aiuto condivisione connessione fra più PC

Salve, vi copioincollo una richiesta di aiuto di una mia amica che sta impazzendo appresso ai PC XD:

"Il pc di mio fratello è direttamente connesso ad internet tramite un normale modem adsl. Io sono connessa tramite una chiavetta wi-fi collegata sempre al pc di mio fratello, che ne sfrutta quindi la condivisione della connessione internet. Ora il problema è: ci sarebbe un terzo pc da connettere,tramite connessione cablata, come devo fare per renderlo "collegabile ad internet"?

Se provo a collegarlo al primo pc (quello di mio fratello) non si possono mantenere insieme la connessione mia e di mio padre perchè la condivisione condivide solo la wireless o solo la cablata, non tutte e due assieme, se provo a connettere mio padre tramite il mio pc, nulla.
Come posso fare per far in modo che tutti i pc possono essere connessi anche insieme"

Se non si capisce bene ditelo
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 09:50   #2
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Iscritto dal: Jul 2005
noto che questa richiesta di aiuto ha avuto un successo da far rabbrividire

Vediamo...
Innanzitutto comincio con una immagine
ecco qua l'immagine

Allora mi spiego.

La connessione ADSL Arriva al PC principale come in foto XD. Quel Pc dovrebbe fornire la connesisone ad altri due PC, uno portatile connesso via Wi Fi (con chiavetta Zyxel Xyair g 220 attaccata al Pc principale a fare a Acces Point e con conseguente connessione adsl condivisa con la "rete senza fili") ed uno NON portatile che non ha modo di connettersi in Wi Fi, ma solo tramite Cavo Ethernet.

Il problema è che condividendo la connessione sul Pc principale con la rete senza fili, succede che non è possibile nel medesimo momento condividere una connessione con cavo Ethernet...

Magari c'è un errore "di fondo" ma se avessi saputo come rimediare, non sarei certo qui di domenica mattina a fare disegnini inutili con paint XD

Dai su, cercate di aiutar"ci", fatelo almeno per la mia buona volontà nell'aver fatto il disegnino

grazie
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian