|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Aiuto condivisione connessione fra più PC
Salve, vi copioincollo una richiesta di aiuto di una mia amica che sta impazzendo appresso ai PC XD:
"Il pc di mio fratello è direttamente connesso ad internet tramite un normale modem adsl. Io sono connessa tramite una chiavetta wi-fi collegata sempre al pc di mio fratello, che ne sfrutta quindi la condivisione della connessione internet. Ora il problema è: ci sarebbe un terzo pc da connettere,tramite connessione cablata, come devo fare per renderlo "collegabile ad internet"? Se provo a collegarlo al primo pc (quello di mio fratello) non si possono mantenere insieme la connessione mia e di mio padre perchè la condivisione condivide solo la wireless o solo la cablata, non tutte e due assieme, se provo a connettere mio padre tramite il mio pc, nulla. Come posso fare per far in modo che tutti i pc possono essere connessi anche insieme" Se non si capisce bene ditelo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
noto che questa richiesta di aiuto ha avuto un successo da far rabbrividire
![]() Vediamo... Innanzitutto comincio con una immagine ecco qua l'immagine Allora mi spiego. La connessione ADSL Arriva al PC principale come in foto XD. Quel Pc dovrebbe fornire la connesisone ad altri due PC, uno portatile connesso via Wi Fi (con chiavetta Zyxel Xyair g 220 attaccata al Pc principale a fare a Acces Point e con conseguente connessione adsl condivisa con la "rete senza fili") ed uno NON portatile che non ha modo di connettersi in Wi Fi, ma solo tramite Cavo Ethernet. Il problema è che condividendo la connessione sul Pc principale con la rete senza fili, succede che non è possibile nel medesimo momento condividere una connessione con cavo Ethernet... Magari c'è un errore "di fondo" ma se avessi saputo come rimediare, non sarei certo qui di domenica mattina a fare disegnini inutili con paint XD Dai su, cercate di aiutar"ci", fatelo almeno per la mia buona volontà nell'aver fatto il disegnino ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.