|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
controllo integrita' dei pacchetti downloadati
salve a tutti
volevo sapere ,siccome navigo con un cellulare e mi capita spesso di scaricare un pacchetto in 4-5 sessioni in quanto la linea si blocca e che poi il pacchetto anche se si installa non funziona perche' e' stato mal scaricato, come devo fare per controllare se il pacchetto scaricato e' integro per esempio adesso sto scaricando kde5.1 dal mirror ufficiale di slackware e potrebbe capitarmi ,come e' gia' successo,che dopo aver downloadato tutto,aggiorno un pacchetto che poi mi blocca tutto in quanto il pacchetto e' danneggiato tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se sul sito da cui stai scaricando il file è presente un hash come crc32 o md5 puoi usare quello. Se i valori sono diversi allora i file sono certamente diversi. Se ottieni due valori uguali allora hai quasi sicuramente lo stesso file presente sul server.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
si sono in md5 ma com e' che si usano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
se i due hash coincidono i pacchetti sono uguali. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho trovao alcuni pacchetti che siccome mi danno qualche strano problema,volevo vedere se effettivamente corrispondono a quelli originali essendoci anche il file md5 il link da cui li scarico e' questo http://xoomer.virgilio.it/meskalamdug/kdeautom.html io faccio #md5sum nome_file.tgz e mi da una sigla #md5sum nome_file.tgz.md5 e me ne da un altro ho anche provato a fare #md5sum nome_file.tgz nome_file.tgz.md5 ma il numero che mi restituisce non e' lo stesso volevo sapere se sono io a sbagliare qualcosa o effettivamente i pacchettti sono corrotti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
devi confrontare l'output del programma con il contenuto del file nome_file.tgz.md5
il pacchetto è integro se : md5sum nome_file.tgz è uguale a: cat nome_file.tgz.md5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
a me viene cosi'...mi sa che c e' qualcosa che non va'; che dici? root@Storm:/home/headtrip/software/Slackware_current/udev# md5sum dbus-0[1].61-i486-5gm.tgz 289ce58a26935ffec1d5eb88beda8634 dbus-0[1].61-i486-5gm.tgz root@Storm:/home/headtrip/software/Slackware_current/udev# cat dbus-0.61-i486-6gm.tgz.md5 <br /> <b>Warning</b>: fopen() [<a href='function.fopen'>function.fopen</a>]: Unable to access /usr/home/mytux.org/public_html/slackpkgs/count/dbus-0.61-i486-6gm.tgz.md5.0 in <b>/usr/home/mytux.org/public_html/include/download.inc.php</b> on line <b>98</b><br /> <br /> <b>Warning</b>: fopen(/usr/home/mytux.org/public_html/slackpkgs/count/dbus-0.61-i486-6gm.tgz.md5.0) [<a href='function.fopen'>function.fopen</a>]: failed to open stream: No such file or directory in <b>/usr/home/mytux.org/public_html/include/download.inc.php</b> on line <b>98</b><br /> <br /> <b>Warning</b>: filesize() [<a href='function.filesize'>function.filesize</a>]: stat failed for /usr/home/mytux.org/public_html/slackpkgs/count/dbus-0.61-i486-6gm.tgz.md5.0 in <b>/usr/home/mytux.org/public_html/include/download.inc.php</b> on line <b>99</b><br /> <br /> <b>Warning</b>: fread(): supplied argument is not a valid stream resource in <b>/usr/home/mytux.org/public_html/include/download.inc.php</b> on line <b>99</b><br /> <br /> <b>Warning</b>: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in <b>/usr/home/mytux.org/public_html/include/download.inc.php</b> on line <b>100</b><br /> 0b589a042dbf77a2bc41c503f75a0d8b dbus-0.61-i486-6gm.tgz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
mi sai che hai sbagliato a scaricare il checksum md5, non il pacchetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.