|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
|
problema neon
nn sio se è la sez giusta .... ma ci provo lo stesso ....
ho montato 4 neon nel pc (2 lunghi e 2 corti) e di questi di 2 gli ho allungato i cavi che dal neon stesso vanno all'inverter ...... per un corto e per un lungo ..... per quale motivo quello lungo si accende per 3 quarti? allungando il cavo perde corrente? ...... se rimetto il cavo a lungh normale tutto funge correttamente ..... ![]() ![]() PS col neon corto però no problem ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Può darsi che il filo che hai usto per allungare il cavo non sia isolato bene e scarichi verso massa.
Usa un cavo ad alto isolamento (con la guaina spessa, come quello che è montato in origine sui tuoi neon) e vedi se risolvi il problema.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
cambiando filo (mettendone uno da spina "normale" .... cavo blu + cavo marrocino ricoperti da guaina nera) si accende ancora meno
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Sui fili del neon scorrono 5/600 volts, per cui ti invito a provare con un filo ad elevato isolamento, come ti ho detto.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ehm .....
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
fagli un paio di passate col nastro isolante e vedi se va a posto altrimenti cambia i cavi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
era successo anceh a me una volta...
![]() ho dovuto riaccorciare il cavo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sono fili con la guaina attorno al rame più spessa di quelli normali.
Se guardi i fili dei tuoi neon e li confronti con un filo elettrico normale ti rendi conto di come devono essere. A mio avviso il problema dovrebbe essere questo; se vuoi fare una prova puoi provare ad accendere il neon tenendo i fili distanziati fra loro almeno 3 cm. e distanti dalla lamiera del case.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
infatti ..... ho provato proprio a fare quello che hai detto .... indovina .... problema risolto .....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie mille atutti dell aiuto ..... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prego, figurati.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Mi succede una cosa simile: un neon corto, appena acceso funziona bene, ma dopo un paio di minuti comincia a tremolare, e pian piano funziona meno bene creando una sorta di "serpente" luminoso all'interno... proverò anch'io con i cavi...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.