|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
PS2 che non legge più niente... HELP
Ciao a tutti
da ieri (dopo circa 1 e mezzo di vita) la mia ps2 ha smesso di funzionare... praticamente non riesce a leggere più nulla... ne giochi originali ne le copie di backup ( è modificata con infinity e firmware aggiornato al 1.75) questo problema da cosa può essere causato? è partito il laser? Quale operazione posso effettuare per cercare di "rianimarla"? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
sarà la lente che si è rovinata
io sapevo che alle ps2 modificate dopo un pò si rovinava la lente per aggiustarla non saprei...aspetta qualcun altro che è meglio informato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cmq è successo da un giorno all'altro...
praticamente vado per accendere e si blocca nella scritta matrix iniziale, premo reset e nulla, quindi la stacco dal pulsante dietro.. riaccendo ma niete.... lettura disco in corso ma non avvia niente.. potrebbe essere anche qualche problema di polvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
che versione di ps2 è? Perchè sui modelli + recenti quando fanno la modifica c'è bisogno anche di un fix alla lente se no la brava ragazza va dare via il c---.
Cmq non è affatto vero che le PS2 modificate si rovinano + di quelle non. La mia ha già qualche anno e va da dio per esempio, mentre ho amici con la play ancora verginella che hanno già avuto problemi con la lente. Ultima modifica di Fabio77AmdThunder : 30-03-2006 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
già io con la ps2 con il matrix da 3 anni, legge di tutto senza problemi (e non ci gioco poco).
Sinceramente non ho nemmeno mai aggiornato il chip matrix, tanto se partono i giochi che lo faccio a fare? ![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
ma è una slim?
Se si ed il fix salvalente non ti è stato fatto o è stato fatto male può essere che ti sia saltata la lente... cerca qualcuno nella tua zona che sappia dove e come metterci le mani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la versione è la 50004.....
se non ricordo male la matrix infinity ha il salvalente... possibile che si sia inceppata? c'è qualche modo per resettarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
se dopo avere provato a sentire tutti i consigli di chi se ne intende e nnstante tutto nn funzia
, se ti intertessa , te la compro io anche se completamente bruciata e da buttare
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
prima di aggiornarlo alla versione 1.75 che versione c'era caricata?
l'infinity non INCLUDE la "salva lente". Bisogna farla a parte!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la 1.54
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se il chip era di un anno e mezzo fa allora è probabile che non sia un clone.
se non legge il disco potrebbero essere bobine dell'ottica andate e un integrato che le controlla. E' strano che resta bloccata ![]() Portala a vedere da chi ti ha fatto la modifica. Se è partita l'ottica hai parecchie spese da fare.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ma se si rovina l'ottica della PS2 quanto si va a pagare?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !!!!!!
Io ho portato la mia a far cambiare la lente e ho speso 45 euro (al centro Sony). Non è che non leggeva più ma spesso dava "errore di lettura". L'ho ritirata ieri ma mi sebra che ci metta un sacco a leggere i dvd..mah ! fin che funziona..... Ciao !!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
a me non da nessun errore,, soltanto resta in lettura disco in corso....
io cmq credo che possa essere un problema di modifica, che si sia in qualche modo "inceppata"... è possibile qualcosa del genere? perchè non ha funzionato da un giorno all'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
oggi vado a rigenerare 3 ps2 alla sony. Chiederò cosa fanno di preciso con 45E..... red, ti ho già detto cosa fare ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cmq la ps2 non si blocca...
è successa la prima volta, poi riavviando non è partito più nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
se si blocca su lettura disco in corso dovrebbe essere un problema di chip (installazione) e non di lente (al limite bobine un po cotte).
Se avvi premendo triangolo+cerchio ti compare il menu dell'infinity? se avvii tenendo premuto START compare "disabled"? se si prova senza spegnere a vedere se legge gli originali. Se metti un cdaudio cosa succede? Ultima modifica di guerrierodipace : 31-03-2006 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
premendo start si disabilita ma non partono lo stesso i giochi originali... neanche i cd audio partono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
niente penso ti convenga trovare qualcuno dalle tue parti che ci dia un'occhiata,
di dove sei? magari possiamo indicarti qualche collega nella zona |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
provincia CAtania
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.