|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Parametri Scheda Video
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia ma, causa prossimo acquisto, ho deciso di sopperire alle numerose lacune. L'uso della scheda video sarà quasi esclusivamente per videogiochi.
Quali sono i parametri che devo controllare per valutare una scheda, relativamente al suo utilizzo? Cercando in rete, ho grosso modo compreso che bisogna tenere d'occhio cose come la memoria, la GPU, i bit, le pipelines ( ? ), e l'eventuale supporto di effetti speciali come ombre, HDR, antialiasing etc... Vorrei chiedervi gentilmente - sperando di trovare qualche anima armata di santa pazienza - se potreste spiegarmi brevemente, magari suddividendo il tutto in brevi paragrafi di poche righe, il significato dei parametri sopra specificati ( ed eventualmente altri che reputate vadano controllati ) e come essi influiscano sulle performance di un videogioco. Nulla di troppo tecnico, per carità, basterebbe anche una spiegazione terra terra, tanto per potermi orientare autonomamente all'acquisto. Mi scuso anticipatamente per la banalità della mia richiesta, ben sapendo che siete abituati a discussioni di ben altro spessore tecnico. Un cordiale saluto, e grazie. P.S Sono consapevole dell'esistenza del forum "consigli per gli acquisti", ma avevo piacere ad apprendere anche qualcosa di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
dicci un poco quanto vorresti spendere almeno ti dico le vga migliori su quella fascia di prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
allora:
scheda madre.. DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D..180,00euro (mi pare) scheda video... 1800xt.512..370euro (sei uno scalino sotto al top) amd 3800x2....340euro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.