|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
|
Dual boot
Salve!
ragazzi ho un hd con 2 sistemi operativi come faccio per scegliere quali di questi avviare all'accensione del mio notebook? Partition magic mi ha creato due partizione primarie, una però è nascosta, è l'altra è attiva. Mi aiutate? Ciao e garzie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Che sistemi operativi sono?
Per quale curioso motivo hai fatto creare a Partition Magic due partizioni di cui una nascosta? Hai già installato i due sistemi operativi?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
|
Scusami mi sn sbagliato non è nascosta.
Allora sul mio hd all'inizio c'era una sola partizione con win home edition preinstallata dalla casa madre. Volevo creare un altro os con win pro ma senza cancellare quella preinstallata ed ho usato partition magic 8. Ho fatto la procedure guidata installa un altro sistema operativo. Come risultato ho la partizione preinstallata con log "primaria" e la partizione che ho creato io con log "logica". All'accensione del pc mi parte quella logica, e non mi vede c:. Entrambe le part sn in ntfs... Ultima modifica di dante26 : 24-03-2006 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Direi di riportare tutto come era prima e poi, una volta creata una seconda partizione NORMALE, di installare lì il nuovo Win XP ché tanto supporta nativamente il dual boot.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.