Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 14:23   #1
undelfino
Member

L'Avatar di undelfino

Iscritto dal: Mar 2006
Nuovo noteb e disinstallazione norton

Ciao Ragazzi!
Un bel problemino: ho appena acquistato un nuovo noteb (HP8028EA) e volevo togliere norton per installare il mio antivirus (F-Secure IE 2006).
Ho proceduto prima ancora di entrare in internet e di fare qualsiasi registrazione, a installare ERUNT, jv16 e RegSeeker.
Ho in seguito scaricato dal fisso l'utility norton per la disinstallazione e ho proceduto secondo gli schemi e seguendo le notizie di questo magnifico forum.
Prima ho fatto le copie del registro con erunt, poi ho disinstallato norton, altra copia con erunt, poi sono andato a fare un po' di pulizia.
...è qui che sono iniziati i problemi:
come consigliato dai thread del forum, con Regseeker sono andato a cercare le voci che contenevano "symantec", "norton" e "LiveUpdate" e le ho eliminate.
Ma a questo punto windows non ripartiva più, con lo stesso problema descritto qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136141

allora ho seguito la procedura descritta qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=481613

nella parte 1 e dopo tutto sto popo' di smanettamenti, xp (Home) è ripartito con la schermata di scelta della modalità come se avessi pigiato f8.

in modalità provvisoria, sono andato a ricercare il backup di erunt subito dopoaver disinstallato norton ma senza aver fatto le pulizie con Regseeker...

Risultato: Tutto OK!

Nel menu di avvio però ancora è presente la voce di Norton Security Center e allora mi sono detto: ok proviamo con jv16...

Stessa solfa!
Di nuovo xp non partiva più e di nuovo tutta la reinstallazione ed il recupero...

Ho riprovato per ben 2 volte (rispettivamente con Regseeker eliminando solo le voci in verde e un'altra volta con jv16 eliminando solo le voci con norton e symantec) ma ogni volta da capo a dodici!

Ho verificato inoltre che nel disco C: nella directory SWSETUP ci sono ancora le directory SYMIS e SYMNSC che contengono tutte le zozzerie di norton.

Dopo la 4 volta e quasi una nottata in bianco tra letture dei vari thread del forum, devo rassegnarmi a lasciarle li insieme alle voci di registro e provare ad installare il mio antivirus e tutto il resto, o qualche santo mi da un input su come fare con i pulitori?

Vi prego aiuto!!!
Ci lavoro con il noteb e ho comprato proprio l'8028 per il doppio HD pensando di fare un immagine di base con true image appena installato l'antivirus, ma non avrei mai pensato di trovarmi nei casini ancora prima!

Grazie di cuore a chi mi può aiutare!
undelfino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 15:18   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

immagino che quel notebook non disponga di un normale CD di windows XP Home Edition OEM, vero? Te lo chiedo perchè, da buon utente di laptop (ne ho comperati una decina nella mia carriera) so che dalla fabbrica escono impostati in una maniera paurosa tra antivirus indesiderati e programmi e utility inutili
Dico questo perchè, immagino, altrimenti avresti formattato e reinstallato il sistema operativo pulito poi tutti i programmi che ti sono necessari

Se ti può essere utile la mia esperienza, io appena acquisto un notebook nuovo formatto, uso fdisk e partiziono ex novo secondo le mie esigenze poi installo il S.O. pulito tramite un qualsiasi disco di XP OEM anche in prestito da un amico e inserisco ovviamente il seriale applicato sul notebook. L'operazione è perfettamente legale naturalmente
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 15:29   #3
undelfino
Member

L'Avatar di undelfino

Ciao wgator!
Già, c'è il ripristino del SO hp...
in se per se le altre utility (tipo i programmini di masterizzazione) pensavo potessero essere utili, è solo che volevo togliere il norton...
Visto che sei il moderatore, potresti suggerirmi se è giusto postare anche in Windows & DirectX? magari un sunto, evidenziando i problemi con i pulitori...
è normale che faccia così?
Spero di no...
Old 19-03-2006, 15:37   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
fai un bel lavoro: disinstalla tutto formatta tutto e metti il xp pro se riesci e come programmi metti quelli che ti pare non quello che pare ai costruttori
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 15:44   #5
undelfino
Member

L'Avatar di undelfino

Grazie Steve-O!
Però... Acc! ...
mi sembra di capire che non ho molte speranze...
e che mi attende una bella trafila!
Non pensi possa far nulla di diverso e più immediato?
Case Chieftech MESH LCX-01B-B-SL PSU Seasonic X560 Cpu Q6600 Mobo P5Q Deluxe Bios 2301 Dissi Zalman CNPS 7000 Ram OCZ Reaper 2x1GB Video Asus EN8600GT 512 SSD/HDD Intel X25-M SSD 120GB + WD740ADFD Raptor 74GB + Master Pioneer DVR-216D Monitor Lenovo L220X Webcam Logitech Quick Cam Pro for Noteb OS W10Pro 32bit / Notebook hp6710b Core 2 Duo T7500 4GB 1x120GB 7200 W10Pro64
Old 19-03-2006, 15:48   #6
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da undelfino
Visto che sei il moderatore, potresti suggerirmi se è giusto postare anche in Windows & DirectX? magari un sunto, evidenziando i problemi con i pulitori...
è normale che faccia così?
Spero di no...
Ciao,

bè... dal momento che il tuo problema è piuttosto complesso ed è difficile capire se è più un problema di Norton o di pulitori, per me non c'è nessun problema se chiedi una mano anche in Windows & DirectX
Per quanto riguarda i pulitori di registro, personalmente sono abbastanza diffidente perchè so che di disastri a volte ne fanno

P.S.

Hai provato a dare un'occhiata tra i servizi di sistema se ce n'è qualcuno riconducibile al Norton ancora attivo? Nel caso, prova a disabilitarlo e riavvia il computer per vedere se parte correttamente
Old 19-03-2006, 15:51   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Grazie Steve-O!
Però... Acc! ...
mi sembra di capire che non ho molte speranze...
e che mi attende una bella trafila!
Non pensi possa far nulla di diverso e più immediato?
per la migliore prestazione in futuro, direi di si': la conf originale del mio notebook durò poco all'epoca
Old 19-03-2006, 16:01   #8
undelfino
Member

L'Avatar di undelfino

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
per la migliore prestazione in futuro, direi di si': la conf originale del mio notebook durò poco all'epoca
Quindi mi stai dicendo che i vari RegSeeker, jv16, ccleaner etc sono poco "affidabili"?
o lo sono meno con xp home?
o lo sono meno con xp installato dai produttori?
Case Chieftech MESH LCX-01B-B-SL PSU Seasonic X560 Cpu Q6600 Mobo P5Q Deluxe Bios 2301 Dissi Zalman CNPS 7000 Ram OCZ Reaper 2x1GB Video Asus EN8600GT 512 SSD/HDD Intel X25-M SSD 120GB + WD740ADFD Raptor 74GB + Master Pioneer DVR-216D Monitor Lenovo L220X Webcam Logitech Quick Cam Pro for Noteb OS W10Pro 32bit / Notebook hp6710b Core 2 Duo T7500 4GB 1x120GB 7200 W10Pro64
Old 19-03-2006, 16:03   #9
undelfino
Member

L'Avatar di undelfino

...inoltre, poi in seguito posso cmq recuperare i programmi per masterizzare?
Grazie...
Old 19-03-2006, 16:06   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

io ho bellamente buttato via tutto
c'era una partizione di ripristino che mi mangiava oltre 5 gb...
andata (al creatore)
Old 19-03-2006, 16:13   #11
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

se decidi per il formattone, credo che in >QUESTA pagina< tu possa trovare tutto il materiale necessario, driver e software. HP è un'ottima azienda come assistenza post vendita
Old 19-03-2006, 17:04   #12
undelfino
Member

L'Avatar di undelfino

Quote:
Originariamente inviato da wgator
se decidi per il formattone, credo che in >QUESTA pagina< tu possa trovare tutto il materiale necessario, driver e software. HP è un'ottima azienda come assistenza post vendita
Grazie wgator!
è bello sentirsi già parte di una comunità...
...nonostante le mie 43 primavere (immagino che siate in genere tutti molto + giovani) mi sento un po' un pischello che apprende ad ogni pagina...

Spero di poter contribuire al più presto anch'io ad aiutare persone in difficoltà.
per ora provo ad installare l'antivirus e vedere come va...

poi vi farò sapere!
Old 19-03-2006, 17:53   #13
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Grazie wgator!
...nonostante le mie 43 primavere (immagino che siate in genere tutti molto + giovani)...
Tranquillo... tu ed io siamo circa coetanei
Per quanto forum di questo tipo siano frequentati in buona misura da giovani e giovanissimi, non mancano i "nonnetti" come e più di noi
Ho conosciuto alcune persone di questo forum di circa 60 anni e, leggendoli non lo avrei mai detto

Il bello è che, fortunatamente, cominciano ad esserci anche parecchie ragazze, signore (e mamme) tra noi. La comunità è piuttosto eterogenea
Old 19-03-2006, 18:25   #14
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
io credo che sarebbe da valutare la presenza o meno di utility di hp per disinstallare i prodotti forniti "in bundle".Già questo basta per levarsi il norton.
Old 19-03-2006, 19:50   #15
undelfino
Member

L'Avatar di undelfino

Quote:
Tranquillo... tu ed io siamo circa coetanei
Per quanto forum di questo tipo siano frequentati in buona misura da giovani e giovanissimi, non mancano i "nonnetti" come e più di noi
Ho conosciuto alcune persone di questo forum di circa 60 anni e, leggendoli non lo avrei mai detto

Il bello è che, fortunatamente, cominciano ad esserci anche parecchie ragazze, signore (e mamme) tra noi. La comunità è piuttosto eterogenea
Mi rincuori wgator!
...e magari il tuo nick ha a che vedere anche con "wally-gator"?

cmq, ho installato l'antivirus, fatto gli aggiornamenti di rito e per ora tutto ok...

per matteo1: cosa intendi per

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
io credo che sarebbe da valutare la presenza o meno di utility di hp per disinstallare i prodotti forniti "in bundle".Già questo basta per levarsi il norton.
?

intendi che è meglio cmq rinunciare a qualsiasi "free-gift" pur di levarsi norton?
o il contrario?
o che hp dovrebbe inserire un utility per togliere i "bundle"? o forse ne conosci qualcuna?
Spiegati, spiegati... mi interessa!
Old 19-03-2006, 19:53   #16
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Ma dove le hai viste?
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 19:56   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non diceva mica con te....
diceva con me per i 60 enni
Old 19-03-2006, 19:57   #18
Telikalikput
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Ma dove le hai viste?
Shhh.... non parliamo di quote rosa. Siamo in par condicio
Telikalikput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 20:13   #19
Ferdy78

Quote:
Quindi mi stai dicendo che i vari RegSeeker, jv16, ccleaner etc sono poco "affidabili"?
o lo sono meno con xp home?
o lo sono meno con xp installato dai produttori?
Allora in merito a quei tre programmini citati :

RegSeeker, sembra ottimo...solo che tira via più del dovuto: non affidabile, "vantaggio":è free, anzi beta

JV16: il migliore pulitore di registro mai provato: se sai quel che fai..non ti tradirà mai. Svantaggio: NON è free

CCleaner: la sua funzione problemi (vale a dire pulitore di registro)...è molto ma molto soft..più che altro toglie dopo disinstallazioni le primissime voci rimaste: affidabile insomma, personalmente lo uso assieme a jv16

Per quanto riguarda il tuo problema, se la formattazione dell'HD, non comporta perdita di garanzia e o cose del genere vai di piallamento generale e ti ricarichi tutto come vuoi tu
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 20:17   #20
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
o il contrario?
o che hp dovrebbe inserire un utility per togliere i "bundle"? o forse ne conosci qualcuna?
Spiegati, spiegati... mi interessa!
Voglio dire che forse dovresti cercare una utility di installazione-disinstallazione;mi spiego tu hai trovato installato tutti i programmi o potevi scegliere quale installare?In genere la stessa utility che ti permette di installare,ti permette la disinstallazione.Con packard bell funziona così,non so se hp usa lo stesso metodo.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian