|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problemi di instabilita' di windows xp
ragazzi ho un problema: ho formattato il sistema ma da quando l'ho fatto il sistema mi è diventato instabilissimo.
gia' durante l'installazione di windows xp mi si è resettato facendomi ricominciare da capo l'installazione. Ora dopo un po' e senza preavviso mi fa schermo nero e mi si resetta il sistema con solita schermata iniziale di errore di windows. ho un enermax da 450 watt mobo dfi lanparty 4 ultra-d e x850 xt Che puo' essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
sicuramente un problema hardware.. fatti i test della ram, hd, e poi vedi i risultati.
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
mi sai dire dove trovare dei software diagnostici? ho un hd maxtor sata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ho fatto i test e non ci sono errori sul hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo me, ti si è fottuto un modulo ram...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
hai fatto anche il controllo della ram? come ti avevo già detto? ps spero che tu abbia fatto il controllo full, nn quello quick... altrimenti nn ti serve quasi a nulla...
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
si si provato goldmemory e fatto il controllo full da un ora di test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
nn hai mica usato un cd fatto con nlite? (dove magari hai tolto un po troppa roba ed ecco spiegato la sua instabilità?) hai la possibilità di provare un ali diverso? nn è la potenza che manca di sicuro, magari però o c'è un cavo mal messo (controlla anche questo) oppure potrebbero esserci dei valori fuori standard nell'ali... prova anche a far partire il pc con il minimo necessario... togli tutto, dai cd alle sk varie.. lascia sk mamma, cpu, ram, sk video, e hd... il resto staccalo tutto...
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
puo' essere che abbia installato male win xp dato che ho il cd senza service pack.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
La memoria l'hai testata? Goldmemory e MemTest86
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che se lo hai installato dopo (in un secondo tempo il sp2...) potrebbe anche avere le sue colpe... ma... almeno l'installazione dovrebbe fartela completare.... secondo me o è il cd che è rovinato o qualche componente hardware...
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
si ho fatto al prova ora ne' hd ne' ram danno errori. puo' essere l'alimentatore oppure la scheda video che cqe non da artefatti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
ho staccato e riattaccato i connettori dell'ali e ora funziona bene tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.