|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Forlì
|
Servizio stampa foto online
Spero di aver postato nella sezione giusta!
Qualcuno ha mai provato qualcuno di questi servizi? Io ho trovato quello di mediaworld e mi sembra abbastanza conveniente e vorrei provarlo! Conosciete qualche altro sito che fornisca il servizio e stampa e spedizione a domicilio delle foto digitali? Ce ne è qualcuno che offre migliore qualità e/o prezzi migliori? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
anch'io ho visto che al mediaworld c'è il servizio x le stampe digitali, ma non lo trovo troppo conveniente...
un mio amico si serve da tempo su www.digitalpix.it e ho visto foto di qualità molto buona cmq sto x fare anch'io il primo ordine....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
digitalpix è il migliore
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
ci sarebbe anche photocity
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Ho usato sia digitalpix che photocity. Di digitalpix apprezzo la possibilitá - per me spesso indispensabile - di stampare su piú formati nello stesso ordine. Di photocity veramente notevole la rapiditá di consegna e la varietá di amenicoli che hanno a catalogo.
Su altri servizi non mi pronuncio, non li ho mai provati e a meno di offerte clamorose dal punto di vista del prezzo ho tutto quello che mi serve dai due sopra citati.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Domattina io riprovo con Photocity... ho visto che ora utilizzano la stessa carta di DigitalPix e una Kodak con grammatura fantozziana...
Ciao!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Cosa intendi per grammatura fantozziana? Molto alta? E su quali prodotti usano questa carta?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
io l'avrei definita fantozziana sì, ma quasi ridicola... ho ordinato una stampa da photocity tempo fa... beh... non credo ordinerò più da loro... sarà la resa, sarà la carta, sarà il costo... non lo so
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza - (MI)
|
Sto vagliando le varie offerte online e vorrei conoscere il vostro parere
Avrei anche una domanda : prima di stampare le foto, c'è qualche particolare procedura da fare? tipo eliminare eventuale rumore (vedi qui) o altro...? Elenco qui quello che ho trovato x la mia personale comparativa www.photocity.it modalità di invio foto : - sw x win (print engine) - cd/dvd - web upload - mms modalità di pagamento : - conto prepagato - carta di credito - bollettino postale - contrassegno - bonifico bancario modalità di spedizione : - Poste Italiane - TNT - SDA - DHL 48h da ordine costi : 10x13 3/59=0.14 - 60/149=0.13 - 150/189=0.11 - 190/239=0.09 (qualità amatoriale - carta lucida) 11x15 3/59=0.16 - 60/149=0.16 - 150/189=0.16 - 190/239=0.15 (qualità amatoriale - carta lucida) note : - Vastissima varietà di formati - Non accettano ordini multiformato - Tecnologia di stampa Per la stampa usiamo stampatrici laser a processo chimico della Polielettronica a 254 DPI, equivalenti a circa 6000 DPI di una stampante a sublimazione. Una stampatrice DW-S AGFAPhoto. - Supporto utilizzato per la stampa Le foto sono stampate su carta fotografica tradizionale, con impressione ottica e sviluppo chimico. Esattamente la stessa carta delle fotografie tradizionali. Una carta speciale ottimizzata per lo sviluppo delle stampe digitali. Non utilizziamo stampanti InkJet nè a sublimazione, la cui qualità e durata non è assolutamente comparabile con quella della carta fotografica tradizionale. (credo utilizzino carta Agfa,ma non ho trovato indicazioni + precise) www.digitalpix.it modalità di invio foto : - sw x win (Digitalpix Studio XT) - cd/dvd - web upload modalità di pagamento : - Carta di Credito - Bonifico Bancario Anticipato - Versamento Postale Anticipato - Vaglia Postale Anticipato - Contrassegno modalità di spedizione : - Posta prioritaria - Batolini 48h da ordine costi : 10x13 1/50=0.14 - 51/150=0.13 - 151/250=0.12 (carta lucida) 11x15 1/50=0.17 - 51/150=0.16 - 151/250=0.15 (carta lucida) note : - Vastissima varietà di formati - Accettano ordini multiformato - Procedimento di Stampa La stampa avviene tramite procedimento chimico/fotografico, tipico dei convenzionali laboratori fotografico. In pratica i file delle immagini vengono inviate a stampatrici digitali che impressionano, tramite tecnologia ottica, la carta fotografica ad emulsione, che viene quindi inviata allo sviluppo tramite bagni chimici. - Macchine di stampa Digitalpix utilizza stampatrici AGFA a impressionamento laser, con risoluzione di 400 DPI (punti per pollice). La tecnologia laser, proprio per la sua elevata precisione, consente altissimi livelli di dettaglio e di incisione dell'immagine fotografica. Il sistema di calibrazione colore è costantemente mantenuto tramite test automatici, garantendo una costante e precisa resa cromatica. - Carta Adottiamo le carte AGFA Sensatis, espressamente concepite per la stampa da supporti digitali. Sono supporti di elevata grammatura e altissima definizione, in grado di gestire al meglio l'impressionamento laser a 400 DPI. Agfa Sensatis E' la carta di maggiore "grammatura" attualmente in commercio ed è specificatamente concepita per i lab fotografici con tecnologie ad alta definizione (400 dpi), essendo quindi in grado di riprodurre un numero di dettagli superiore alle altre carte. Grazie a nuove tecnologie, la nuova emulsione consente un elevato contrasto e qualità nella rappesentazione colore. Agfa Sensatis Lustre Versione satinata (opaca) della succitata carte. Kodak Metal Presenta una finitura metallizata, adatta a stampe di effetto come grafica pubblicitaria, matrimoni, still life. Visivamente è ben riconoscibile dall'argentatura dei toni chiari. www.fotopixel.it modalità di invio foto : - cd/dvd - web upload - mms modalità di pagamento : modalità di spedizone : - Posta ordinaria (4gg) - Posta prioritaria (2gg) - SDA (24h) costi : 10x13 1/25=0.20 - 26/50=0.18 - 51/100=0.16 - 101/200=0.14 - 201+=0.10 (carta lucida) 11x15 NON DISPONIBILE 13x17 1/25=0.25 - 26/50=0.23 - 51/100=0.21 - 101/200=0.19 - 201+=0.15 (carta lucida) note : - Mette a disposizione 250mb per utente per creare il proprio fotoalbum e condividerlo - Limitato numero di formati - Tecnologia e supporto di stampa L'impressionante fedeltà cromatica ed accuratezza della carta fotografica AgfaPhoto "sensatis" ci permette di riportare fedelmente le dominanti cromatiche ed i toni del soggetto fotografato. [...] Grazie alla tecnologia di stampa utilizzata da Fotopixel, digital laser printer Agfa DWS & Polielettronica, la carta fotografica offre risultati consistenti tramite caratteristiche di stampa di match. (qui è disponibile un pdf con i dati tecnici della carta utilizzata) www.pixdiscount.it modalità di invio foto : - sw x win e mac - cd/dvd - web upload modalità di pagamento : - carta di credito o postepay modalità di spedizone : non ho trovato nulla relativo hai corrieri il tempo medio di consegna è di 2/3gg, ma in homepage compare un tempo previsto x la consegna aggiornato in tempo reale costi : 10x13 1/9=0.15 - 10/99=0.14 - 100/199=0.14 - 200/349=0.13 (carta lucida) 11x15 1/9=0.17 - 10/99=0.15 - 100/199=0.14 - 200/349=0.13 (carta lucida) note : - Vastissima varietà di formati - Non accettano ordini multiformato - carta Agfa Splendix - laboratorio certificato Agfa credo di aver scritto tutto saluti
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
parlano tutti un gran bene di Digitalpix, anche se qualcuno lamenta una scarsa fedeltà dei colori (ma qui sappiamo bene che dipende anche dalla taratura del proprio monitor).
Credo che lo proverò presto. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh oggi mi sono arrivate le foto stampate da digitalpix (la mia prima volta) e sono molto soddisfatto dei risultati
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
In molti si sono lamentati del fatto che non fossero fedeli agli originali. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiari
|
Scusate la domanda, ma con i servizi di stampa on-line come la mettiamo con la privacy? Magari se in vacanza si sono fatte foto dei propri familiari, o di bambini al mare o altro non c'è il rischio che queste foto vengano "condivise"?
E' vero che ogni servizio dà un'informativa sulla privacy dove dicono che distruggono i dati bla bla bla..., ma al giorno d'oggi pensate che ci sia da fidarsi? Sinceramente mi sono posto il problema anche perchè vorrei sviluppare circa 500 foto e quindi l'idea di un prezzo abbordabile come quello offerto da un servizio on-line mi alletta però il pensiero che ho espresso prima mi frena. Voi che ne dite? Ciau....
Canon Powershot S2 Is - SD SanDisk Ultra II 1.0 GB Ultima modifica di marconk1 : 24-08-2005 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Città: Chiari
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi facendo un rapido calcolo mi sono costate 24 centesimi l'una (formato 13x17), se le stampavo x mio conto sicuramente mi costavano di più....
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Pordenone
|
Le ultime stampe di digitalpix arrivate l'altro ieri mi hanno proprio deluso: si nota una generale tendenza al verde, ad esempio i mattoni di un castello che nel mio monitor calibrato con un colorimetro vedo di colore marrone-giallo, nella stampa hanno una dominante verde... evidentemente non hanno tarato bene le stampanti.
Voi di che colore vedete le mura della foto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.