Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2006, 14:23   #1
anonimizzato

Addio Paolino

Si è spento stamattina, anzi questa notte il mio nonno materno (aveva 76 anni).

Inutile dire la sensazione di smarrimento ed impotenza di una situazione che non avevi minimamente messo in considerazione a breve dato il suo buono stato di salute.

Per il momento faccio ancora fatica a concettualizzare la cosa che è quasi soffocata dentro di me.

Come sicuramente è anche per voi esiste sempre un parente (non familiare stretto) al quale siete legati in maniere fortissima, ecco lui rappresentava questo per me.
Rappresentava tutto quello che con la retorica si potrebbe dire in altre circostanze ma lui era veramente un persona eccezzionale con la quale sono cresciuto io ed i miei cugini abitando nello stesso piccolo paese.

Ho passato l'infanzia con lui e mia nonna, si insomma il più classico dei quadretti felici della casa dei nonni.
Da questo punto di vista posso considerarmi un privilegiato per avere passato con lui e la mia famiglia alcuni dei momenti più belli della mia infanzia. (ora ho 26 anni)

Era un punto di riferimento e lascia un vuoto sicuramente incolmabile.

Era un secondo padre a tutti gli effetti dato l'amore che provavo per lui.

Mi mancherà sicuramente ogni giorno di più a partire da oggi ... e pensare che oggi mia madre voleva fare una torta di mele per invitarlo domani a pranzo per la festa del papà (vi lascio immaginare lo stato di mia madre ora).

Speravo di aver lasciato alle spalle un brutto momento dovuto a mio Padre che lotta contro la leucemia da Settembre (per fortuna con ottimi risultati) e ora questa mazzata in pieno volto alla sprovvista.

Mi mancherà il suo brontolare davanti alle partite dell'inter e le sue imprecazioni davanti al Berlusca in TV, mi mancherà la sua semplicità e la sua capacità di resistere a tutto e di portare i segni della sofferenza sempre senza lamentarsi e darne a vedere.

Mi mancherà la capacità di un uomo che ha saputo costruire la sua vita e quella dei suoi figli con tanta determinazione e bravura.

Addio Paolino.

Ultima modifica di anonimizzato : 18-03-2006 alle 19:46.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 14:36   #2
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
a me è mancato l'estate scorsa il nonno
capisco i tuoi sentimenti

una cosa: se hai fede pensa che lui ora è in un posto migliore di dove siamo noi e non soffre più

fatti coraggio
Old 18-03-2006, 14:42   #3
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
ti capisco

il mio nonno è morto in gennaio.... anche se era da tempo che stava male e quindi ho avuto il tempo di metabolizzare un pochino meglio la cosa....

cerca di farti forza anche se so benissimo che è dura
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 19:03   #4
anonimizzato

Grazie ragazzi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 19:33   #5
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
è successa la stessa cosa anche a me due anni fa, nel giro di 10 giorni se n'è andato, e gli ero veramente molto legato. ogni tanto ci penso e mi sembra ancora strana la cosa.
le mie condoglianze, fatti forza.
Ale
Old 18-03-2006, 19:35   #6
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
...ti capisco...ti capisco...ti sono vicino...coraggio...ora lui ti è ancora piu' vicino...e ti aiuterà...
Old 18-03-2006, 19:45   #7
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
ti sono vicino
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 19:56   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
pare brutto... ma è nell'ordine naturale...

tutti siamo polvere...

per questo dovremmo limitarci nelle cattiverie, soprusi ed angherie che ci aflliggiamo l'un l'altro ...

la vita breve o lunga, in salute o in malattia dovrebbe essere completamente vissuta in armonia , pace e benessere con tutti;

visto che tanto tutti siamo solo di passaggio.

auguroni...
una parte di lui vive in te e in chi gli ha voluto bene.
Old 18-03-2006, 20:14   #9
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Fatti coraggio, sono momenti che non si accettano, ma fanno parte della vita...condoglianze
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 09:19   #10
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
...condoglianze...ed un abbraccio...

Ti capisco benissimo, e con l'occasione mando un bacio alla mia nonnina, che se ne e' andata un paio di anni fa ormai...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 09:30   #11
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Su con la vita io all'età di 17anni già avevo perso tutti i nonni e a 9 il papà.

Te almeno puoi dire di averlo consociuto bene questo tuo nonno....molti come me non hanno questa fortuna.
Old 20-03-2006, 10:00   #12
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Un mio nonno paterno si sta spegnendo piano piano...è tristissimo vederne gli occhi vuoti mentre sta nel letto inerte...ma come ha detto qualcuno sono attimi che vengono per tutti.
Hai tutta la mia comprensione e il mio appoggio in questo momento così triste.
Un solo, futile consiglio, stringiti forte ai ricordi migliori che hai di lui, sabato sera ho fatto questo mentre gli tenevo la mano
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 10:46   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mio nonno è morto da circa un anno.
anche nel suo caso è stato tutto molto improvviso devo dire. un ricovero in ospedale per qualcosa che sembrava non grave poi facendo gli esami si capisce che grave lo è eccome e nel giro di pochi giorni...
la cosa importante è che l'ho visto sereno. probabilmente lui se lo aspettava e ha accettato la cosa con tranquillità

ho sempre avuto ammirazione per gli uomini come lui. hanno vissuto la guerra e fatto sacrifici che noi ci sognamo, sia in quegli anni terribili che in seguito. mi piacerebbe avere almeno una parte della tenacia e dell'onestà che lui e altri come lui hanno dimostrato negli anni

credo che il modo migliore di ricordare una persona cara che è venuta a mancare sia proprio quello di seguire l'esempio che ci ha dato, quindi quando pensi a lui mettiti in testa che ciò che di buono ti ha trasmesso devi farlo tuo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 10:46   #14
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Città: Pescara
mi è capitato, e dopo 11 anni ancora non riesco a riprendermi del tutto, e ancora adesso la luce della cucina, dove passava praticamente tutto il giorno, deve essere accesa di tardo pomeriggio...
Old 20-03-2006, 10:51   #15
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Mi spiace..
Old 20-03-2006, 11:07   #16
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da recoil
mio nonno è morto da circa un anno.
anche nel suo caso è stato tutto molto improvviso devo dire. un ricovero in ospedale per qualcosa che sembrava non grave poi facendo gli esami si capisce che grave lo è eccome e nel giro di pochi giorni...
la cosa importante è che l'ho visto sereno. probabilmente lui se lo aspettava e ha accettato la cosa con tranquillità

ho sempre avuto ammirazione per gli uomini come lui. hanno vissuto la guerra e fatto sacrifici che noi ci sognamo, sia in quegli anni terribili che in seguito. mi piacerebbe avere almeno una parte della tenacia e dell'onestà che lui e altri come lui hanno dimostrato negli anni

credo che il modo migliore di ricordare una persona cara che è venuta a mancare sia proprio quello di seguire l'esempio che ci ha dato, quindi quando pensi a lui mettiti in testa che ciò che di buono ti ha trasmesso devi farlo tuo
questo tuo intervento è bellissimo e vero quantomai!
credo sia così che bisognerebbe prendere la cosa

Fatti coraggio
Old 20-03-2006, 11:08   #17
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Io ho perso i nonni ( tutti e 2 i genitori di mio padre e il padre di mia madre),che ero un ragazzetto,per cui non ho un ricordo particolare di loro,anche se ovviamente quando sono morti mi è dispiaciuto un sacco.Inoltre,essendo originario del sud e avendo i nonni nel mio paese di origine,non ho mai avuto un grosso attaccamento con loro,non per cattiveria,ma per 600 km di distanza.Comunque posso comprendere il tuo stato d'animo e non posso far altro che farti le più sincere condoglianze
roberto.chi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 11:16   #18
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
RIP e condoglianze

Anche io ho vissuto buona parte della mia infanzia con i nonni. Fortunatamente sono ancora vivi, ma tremo all'idea di dovergli dire addio un giorno.

Ultima modifica di Quincy_it : 20-03-2006 alle 11:57.
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 11:53   #19
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Condoglianze
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 12:31   #20
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Condoglianze
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian