|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Imparare un linguaggio di programmazione
Ciao a tutti...
ho trovato questo forum per caso... Stavo cercando spunti per imparare a programmare... Premetto che non conosco troppo di matematica avanzata, però mi piacerebbe imparare un linguaggio di programmazione... Se qualcuno ha un consiglio da darmi... magari su con cosa iniziare... o qualche libro... o corso (molto semplice) on line... ve ne sarei Gratissimo... Vi ringrazio in anticipo... Ciao a tutti =Malkav= |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da' un'occhiata QUI, e poi anche nei thread in rilievo della sezione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grazie
Ti ringrazio moltissimo anche per la velocità con la quale mi hai dato la risposta...
Solo una domanda... io sono del tutto a digiuno di programmazione... Fino ad oggi mi sono ocupato solo dell'aspetto grafico... con programmi come cinema 4d, ovviamente photoshop... ecc... Pensi che i corsi ed i consigli che troverò sul st siano adatti ad uno del tutto a digiuno di programmazione (per fare un esempio ho scoperto da poco che l'html è un linguaggio per marcatori e non centra nulla con la programazione!) Ti ringrazio in anticipo per la risposta... Ciao =Malkav= |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
"How to Think Like a Computer Scientist" è un libro molto scorrevole e che non dà niente per scontato. Quanto a Python, è il linguaggio con la sintassi più chiara tra quelli che conosco, ma permette di fare praticamente qualsiasi cosa su quasi ogni piattaforma. Usa questi due, e vai tranquillo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.