Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 20:13   #1
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
[Raid 0] ed array rovinato

Ho avuto un problema col pc ed ho aperto il case,mentre smanettavo (con pc avviato stando nel bios)ho toccato il cavo di alimentazione di uno dei dischi sata messo in raid 0 con un gemello che però prendeva l'alimentazione da un'altro cavo condiviso con un terzo hd su di un'altro controller,toccandolo ho udito il classico clack di quando si avvia il disco con i conseguenti controlli.
Ho riavviato ma al controllo del raid mi segnala un errore,della serie che mi vede come se fosse un solo hd e non riesce a mettere insieme l'array tentando il recupero stesso dall'utility del controller non ci riesco.
Il controller è il promise fasttrack integrato nell' ASUS A8V deluxe
Ho provato con programmi tipo testdisk ma non riesco ad ottenere nulla,mi chiedevo se magari esiste qualche programma che mi ricostruisca in maniera temporanea l'array in modalità software,impostando gli hd quindi su ide e non su raid per poterli leggere entrambi.
Oppure se esiste qualche altro modo-metodo è ben accetto
Grazie e chiedete qualsiasi delucidazione.
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 00:40   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
esiste questo:

http://www.runtime.org/raid.htm

colleghi i dischi come se fossero singoli e lui simula il RAID0 e ti permette di recuperare i dati.
Non credo sia gratuito però.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 12:04   #3
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Intanto grazie,proverò cosa dice il trial.
Nel caso sono ben accetti altri suggerimenti.
Ciao

P.S.
Stavo anche valutando l'idea di ricreare l'array (cancellando prima quello attuale) e poi adoperare il mitico testdisk per ricreare il master boot record.
Perchè penso che la cancellazione e la ricreazione di un'array con le stesse caratteristiche in effetti non dovrebbe cancellare nulla da sopra ai dischi?
Cosa ne pensi/pensate???
Ancora grazie e riciao.
Old 08-03-2006, 16:32   #4
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Be comunque quello che sta facendo al mio caso è file scavenger
http://www.quetek.com/index.htm
anche perchè mi fa accedere quasi come da esplora risorse e mi fa copiare un tot alla volta,mentre raid reconstructor voleva farmi un file con l'immagine dei due dischi,e considerando che sono due dischi da 300Gb ne veniva fuori un file da 559Gb ,un po' complicato da gestire,anche se lo si poteva splittare ogni 700 Mb se non erro ma avrei comunque avuto bisogno di tutto lo spazio in una sola volta ed io ho solo altri due hd da 200 l'uno.
Per il momento ho recuperato le foto e adesso passo al resto ciao.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian