|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
sito trenitalia
ciao, dato che è lento e a volte down mi chiedevo se non ci fossero altri siti dove consultare orari e PREZZI dei treni...
thx.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Per i prezzi non so, ma per gli orari l'unico sito da tenere nei preferiti è www.bahn.de sito delle ferrovie tedesche (DB) con l'orario anche in italiano.
Sono presenti, ovviamente, solo i prezzi delle tratte tedesche (anche austriache e svizzere). Se guardi gli orari internazionali di Trenitalia noterai una certa somiglianza con il sito da me indicato... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
grazie, funziona bene... peccato per i prezzi... ciao!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
dato che mi capita molto spesso di consultare gli orari dei treni anche fuori di casa, che non ho un portatile, e che il sito Trenitalia non indica le fermate intermedie tra la stazione di partenza e quella di destinazione, ho acquistato in edicola l'orario cartaceo nazionale di Trenitalia: 'In Treno', al costo di 5 Euro. Esiste anche in CD Rom al prezzo di 4 Euro, nonchè le versioni regionali a 1.50 Euro.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Ovviamente il sito delle DB, manco a dirlo, fa di meglio perchè elenca tutte le fermate del treno, dalla partenza all'arrivo. Io consulto sempre entrambi gli orari: chissà perchè il sito di Trenitalia spesso e volentieri è fuori uso mentre quello delle DB non lo è mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questa è da cineteca.
Chiamo l'Help Desk di Trenitalia al n° di tel. che avevo in rubrica, precisamente lo 0688339537, dato che alle mail si guardano bene dal rispondere o, se lo fanno, è solo dopo tempi biblici. Un messaggio m'informa che il numero è cambiato e che quello nuovo è lo 0643243100, ma che avrebbero comunque dato corso alla mia chiamata. E infatti la linea cade! Tutto qui? Ovviamente no. Chiamo il nuovo numero ma un messaggio di Telecom mi dice che è inesistente! Provare per credere. Ah, ma qual era il motivo della chiamata? Un acquisto on line di un biglietto non era andato a buon fine, ma l'importo sulla carta di credito risultava comunque "prenotato", inconveniente peraltro già accaduto; attendere due settimane per lo sblocco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
In qualsiasi caso, parola di pendolare, ricordati che con trenitalia sai quando parti ma mai quando arrivi... purtroppo!!!
In più, per avere un orario dei treni tra Bergamo e Milano (x esempio) bisogna consultare il sito o direttamente in stazione ma nessuno di voi ha notato che, casualmente nela stagione estiva, nelle stazioni si possono trovare dei comodi depliant gratuiti e completi di prezzo, orari e fermate per le tratte tipiche delle vacanze (ad esempio riviera romagnola e ligure)....????????? Quando interessa a loro... baci G
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
il sito di trenitalia
fa skifo se notate molte volte ti propone i treni piu cari se invece avete in mano il foglietto della tratta ( lo prendere in stazione) trovate molti treni piu economici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.: Ehi, guarda che non è verde, costa una barca di soldi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque li puoi fregare sul sito delle DB. Peraltro lì puoi trovare i tabelloni come in stazione e la scelta si moltiplica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Fico, è cambiato io sull'agenda ho ancora un numero 800-qualche cosa.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Probabilmente mi sono segnatA quello che era il numero verde di quando pigliavo il treno tutti i giorni, dal 1999 al 2002 ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato che sul sito delle DB sia chiaramente indicata una soluzione di due treni regionali (Siena - Empoli + Empoli - Firenze ) in coincidenza a metà prezzo: € 5,60, guarda caso, alla stessa ora! *Per chi non lo sapesse l'ESLink è un servizio di Pullman istituito per collegare le città non raggiunte dagli Eurostar con quelle che lo sono; il servizio è usufruibile come un treno normale, cioè non è necessario poi prendere un Eurostar. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Un'altra chicca?
Da Piacenza a Firenze stando al sito avrei dovuto prendere due treni di cui uno (da Bologna a Firenze) Euronight, dato che intorno all'ora da me prescelta non c'era altra soluzione. Arrivato in stazione con anticipo mi accorgevo che c'era un Espresso in partenza che sull'orario non prevedeva la fermata a Firenze, e invece si fermava (l'ho preso)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Altra perla: da Brescia a Mestre un IC costa, a prezzo pieno, € 16,53.
Ma c'è l'offerta "Libertà di viaggiare 15 €", anche se la differenza è poca perchè non approfittarne? Perchè non si può! Infatti cliccando sulla scelta esece il seguente messaggio: "Attenzione: l'offerta commerciale non e' conveniente per la soluzione selezionata." Da non credere! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.