Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 18:49   #1
spriggan82
Member

Iscritto dal: Jan 2003
AIUTO,problema nuova configurazione!help..

Ho da poco aggiornato il Pc ma ho un problema:
La mia configurazione attuale è:
ABit kn8 Sli
AMD x2 3800
Sk.Video: Gforce 7300 GS
2x 512 DDR
HD1 80G ata133
hd2 300G Sata
DVD-RW
Alimentatore: 360w (dite che è poco?devo mettere uno più potente?di almeno quanto?)
Il problema è che quando vado ad installare windows (ho provato con l'XP,sia pro che home) ad un certo punto dell'installazione (quando mancano una ventina di minuti al completamento,quindi quando ha quasi finito) mi appare una schermata blu di errore.Io ho collegato i cavi e basta,non ho settato nulla nel bios se non l'ordine del boot.Secondo voi qual'è il problema?Il pc fino a quel momento funziona benissimo,all'avvio non ci sono bip strani o messaggi d'errore..
Qualche buon anima mi può aiutare??grazie...
spriggan82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 20:08   #2
JOILNUVEN
Senior Member

L'Avatar di JOILNUVEN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: sud
-aggiorna il bios della mobo (assicurandoti che supporti il X2)...

-una volta fatto (preferibilmente da dos), fai "load optimized default" e, al riavvio, setta le impostazioni perlomeno di cpu e ram (mettendo quelle conservative)

-l'ali, in effetti è al limite...se poi non è di marca (enermax,tagan o simili) è consigliabile che lo cambi (e che sia nativo 24pin!)

PS hai attaccato i 20(24) + 4 pin alla mobo?
Armor black#DFI LanParty UT X58-T3eH8#cooler master real power M850#core i7 920 D0#Termalright ultra 120Ex#Corsair Dominator GT 1866 c7 3x2#X-fi Titanium pci-e#Crossfire 2xSapphire 5870#4x74gb raptor 10k 2x raid0#Seagate (2x500gb 32m) sata2#Display Hannspree 28"+Philips 42PFL7404H 42"#Logitech g25#SO XP32+WIN7x64
JOILNUVEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 20:41   #3
spriggan82
Member

-la mobo è nuova e ci sono i loghi dell'x2...mi sembra strano che non lo supporti...cmq nell scatola ci sono due floppy con i driver del della mobo..che devo fare?servono?
Conservative...cioè?
Per l'alimentatore l'ho collegato correttamente cosa significa 20(24)+4?
il problema persiste sempre allo stesso punto dell'installazione...
Old 24-02-2006, 21:35   #4
JOILNUVEN
Senior Member

L'Avatar di JOILNUVEN

ok...lasciamo stare il bios (per il momento!)

quando dico "conservative" è riferito alle ram...
imposta il voltaggio ram a 2,8v...e i timings principali a 3 4 4 8 (tCL,tRcd, tRP,tRas)...tutto il resto su auto...

la tua mobo (come tutte le pci-e) ha un connettore femmina a 24pin e un connettore femmina a 4pin, come quelli evidenziati in figura

Sono collegati entrambi?...

Il tuo alimentatore ha il connettore di alimentazione (maschio) a 20 pin o 24 pin?...
Armor black#DFI LanParty UT X58-T3eH8#cooler master real power M850#core i7 920 D0#Termalright ultra 120Ex#Corsair Dominator GT 1866 c7 3x2#X-fi Titanium pci-e#Crossfire 2xSapphire 5870#4x74gb raptor 10k 2x raid0#Seagate (2x500gb 32m) sata2#Display Hannspree 28"+Philips 42PFL7404H 42"#Logitech g25#SO XP32+WIN7x64
Old 24-02-2006, 21:50   #5
spriggan82
Member

ciao.l'alimentatore l'ho collegato correttamente,proprio come mi hai indicato tu.sono riuscito ad installare win xp home diabilitando dal bios la scheda audio integrata,le uscite usb e la lan...adesso proverò ad abilitarle una alla volta per vedere se il problema è li...che dici,può essere stato quello il problema?
Old 24-02-2006, 21:55   #6
JOILNUVEN
Senior Member

L'Avatar di JOILNUVEN

Quote:
Originariamente inviato da spriggan82
ciao.l'alimentatore l'ho collegato correttamente,proprio come mi hai indicato tu.sono riuscito ad installare win xp home diabilitando dal bios la scheda audio integrata,le uscite usb e la lan...adesso proverò ad abilitarle una alla volta per vedere se il problema è li...che dici,può essere stato quello il problema?
probabilmente...
come hai detto, attivale una per volta...installane i driver e vedi cosa accade..
vedrai che si risolve
Old 25-02-2006, 12:24   #7
spriggan82
Member

ciao,mi correggo,l'alimentatore è da 460W!!Quindi direi che per quanto riguarda quello non ci sono problemi giusto?Staq di fatto che dopo aver installato l'home ho provato ad installarci sopra il professional ma si è piantato come al solito,nonostante le porte usb,l'audio e la lan disabilitata....
che cazz può essere?A momenti prendo la mobo e la butto!!Ma non ce n'è una che non abbia tutti sti problemi??
Old 25-02-2006, 12:53   #8
JOILNUVEN
Senior Member

L'Avatar di JOILNUVEN

non credo sia indicato installare un so (il XPpro) su un'altro (XPhome)...
prova a reinstallare da zero XPpro (preferibilmente con SP2 già incluso)...

PS ovviamente disattiva (da bios) perlomeno lan e usb...e accertati che non ci siano periferiche collegate (stampanti, scanner, ecc...)

edit...installa l'so staccando pure l'eventuale seconda periferica ottica (maserizzatore o lettore cd/dvd)...lascia un solo modulo di ram...stacca eventuali ulteriori hd...insomma, tutto il "di più"

Ultima modifica di JOILNUVEN : 25-02-2006 alle 12:56.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian