Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 10:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16509.html

Il produttore taiwanese presenta un nuovo codec audio a 7.1 canali, con pieno supporto a flussi HD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 10:20   #2
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
qual'è il rapporto fra codec inteso come sw e questi chip?
in pratica cosa fanno?
Old 23-02-2006, 10:20   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Se VIA si butta nel mercato dell'audio embedded può spazzar via Realtek e SoundMax in un batter d'occhio..
Mi ricordo che qualche tempo fa, in una o due schede madri, l'envy-24 ce l'avevano integrato.. come qualità, la versione PCI, è equivalente ad una Audigy 2
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 10:48   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Guarda che chip montano queste schede audio

http://www.pctuner.net/php/Descrizio...newsweb&n=1491
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 10:51   #5
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
mamma mia che mostro..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 11:29   #6
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Io sulla mia scheda audio ho l'Envy24 di Via, non teme rivali in quanto a qualità e pulizia del suono, se non le nuove X-Fi di Creative leggermente superiori e più adatte al gaming.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 11:54   #7
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
4 DAC stereo a 8 canali?!?!? Ma la nomenclatura stereofonica non si assegna a sistemi con esattamente due canali?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 13:36   #8
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Appunto, 4 dac stereo = 4 dac * 2 canali = 8 canali

Cmq niente di nuovo, VIA è stata sempre un mostro con i chip audio. Ho una scheda madre con chipset kt133 e l'audio integrato nel southbridge 686b mi sorprese molto già all'epoca dai risultati dei test audio di rightmark. Poi, fra varie evoluzioni, è venuto fuori l'eccellente envy24.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 15:26   #9
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Buoni numeri questa soluzione audio. Rimane però il fatto che, essendo destinata all'integrazione su scheda madre, sarà comunque soggetta ai disturbi dovuti alle interferenze eettriche; a meno che non si inventino qualcosa che potrà isolare alla perfezione la sezione audio anche se si trova on-board...
In ogni caso, per un utilizzo domestico, è un chip audio che va più che bene, a meno che non si vada a ricercare la vera alta fedelta, ma per quella bisogna sborsare fior di soldoni...
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 16:19   #10
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Il rumore che da' veramente fastidio viene comunque da fuori il pc, tipo il controller bluetooth o quello wifi o i cellulari. Anche le casse amplificate hanno rumore di gran lunga superiore a quello risultante dall'interno del pc. questo almeno ultimamente che i circuiti audio sono piu' curati ed hanno un buon guadagno già dentro le schede. Poi c'è da considerare che ormai la vera alta fedeltà sia un discorso non piu' valido ora che le sorgenti provengono sempre da circuiti che vanno a x MHz (non solo pc, anche il solo lettore dvd soffre del conflitto alta fedelta'-circuito misto analogico-digitale). Eccezione fanno i primi lettori cd dove la parte digitale finisce appena dopo il laser, ma ora che fanno anche da decoder mp3 o misti dvd-cd audio, non si puo' piu' pretendere una fedeltà agli stessi livelli.
Questo per dire che le ultime soluzioni non solo sono buone come audio integrato, ma anche come base per un sistema hifi multimediale.
Mazzulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 18:00   #11
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Ma l'EAX?

Insoma a parte qualità e cavoli vari a me interessa che abbia il supporto EAX HD 3 o 4 in su visto che l'unica è la mia Audigy2 a parte la X-fi
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 09:03   #12
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Sarebbe ora di avere in maniera diffusa un audio integrato di qualità, io ho appena comprato una nuova mobo con l'ALC850, ma ho dovuto disattivarlo ed usare la mia vecchia Soundblaster Live! che suona ancora molto meglio!
Non capisco infatti questa ostinazione a proporre audio così scarso, viste anche esperienze passete di audio integrato (Soundstorm) molto migliori di quelle attuali.
Old 24-02-2006, 09:14   #13
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da zappy
qual'è il rapporto fra codec inteso come sw e questi chip?
in pratica cosa fanno?
Lo hai detto tu stesso. Fanno in hardware ciò che i codec sw fanno in software.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 09:14   #14
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Io sulla mia scheda audio ho l'Envy24 di Via, non teme rivali in quanto a qualità e pulizia del suono, se non le nuove X-Fi di Creative leggermente superiori e più adatte al gaming.
L'X-FI leggermente superiore?
Old 24-02-2006, 09:17   #15
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Cristiano®
Insoma a parte qualità e cavoli vari a me interessa che abbia il supporto EAX HD 3 o 4 in su visto che l'unica è la mia Audigy2 a parte la X-fi
EAX se non sbaglio è un brevetto di Creative ... Potrei anche dire una sciocchezza ma mi sembra che solo le Creative lo possano implementare...
Old 24-02-2006, 15:33   #16
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Forse intendeva che l'X-Fi è leggermente superiore come qualità audio. E' chiaro che come capacità di calcolo è difficile batterlo, ma tra 100 Db di S/N e, quanti? 110, 120 Db, la differenza non è abissale, ma neanche poca.

L'EAX mi sembra che è stato concesso in licenza ad altri produttori.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP