|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Messaggi: 369
|
datemi un consiglio!!!!
ciao
Ho appena comprato un portatile e prima di iniziare a far casini voglio un consiglio. premetto che ho un hd da 100gb. E' una buona idae partizionarlo in 3, una per windows, una per files vari e una per linux???? grazieeeeeeeeeeeee!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 50
|
Puoi partizionarlo nel modo che ti è + consono, per linux bastano e avanzano 20 GB; è utile ma assolutamente non indispensabile mettere la directory /home di linux su una partizione a parte in modo tale che in caso di reinstallazione del sistema i dati degli utenti non vengano toccati. La partizione dei "files vari" sarebbe meglio se formattata con FAT32 e non con NTFS in modo da poterla scrivere con linux.
Per quanto riguarda la miglior distribuzione per iniziare, ci sono vari 3d su questo argomento nel forum, se ti va puoi provare prima una distribuzione live in modo da avere un'idea di come funzioni linux. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Messaggi: 369
|
ho una distribuzione red hat di un paio di anni fa...è comunque abbordabile per un principiante??...grazie ancora.ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 50
|
Hai Red Hat 8 o 9 ? Non te le consiglio anche se sono abbastanza abbordabili hanno un sistema di gestione pacchetti orrendo basato esclusivamente su rpm, quindi se hai bisogno di installare un programma con tante dipendenze impazisci perchè devi risolverle manualmente. Ti consiglio Ubuntu o Kubuntu così potrai usare il favoloso apt per installare i pacchetti. Se hai una connessione veloce non dovrebbe essere un problema tirare giù il cd di installazione. Inoltre Ubuntu fino a pochissmo tempo fa, se facevi la richiesta ti mandavano i cd ufficiali a casa in maniera assolutamente gratuita, credo che questo servizio sia ancora attivo.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
|
Sez. newbies.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.










grazieeeeeeeeeeeee!!!!









