|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Nuovo pc, dubbi su MoBo, ram e hd...
Cominciamo con la configurazione che vorrei prendere:
Athlon 64 sk939 3700+ MoBo MSI K8N Neo4 Platinum 2x 512MB DDR400 2x HD 80GB in Raid 0 1x HD 250 GB Radeon X1600XT PCI-E Lettore dvd Masterizzatore NEC 4551 Alimentatore Tagan, Hiper, Enermax...intorno a 500W Il pc deve essere "stabile", non mi interessa l'overclock, mi interessano poco i giochi se non dei simulatori (guida/volo). Gli utilizzi particolari sono programmazione, grafica 2d, creazione pagine web, montaggio video. Alternative per la scheda madre MSI ? Volendo mettere due dischi in raid leggevo sugli articoli di hwup. che è meglio avere un controller silicon image (come sulla MSI), anche se i "problemi" sul controller integrato all'nforce4 dicevano essere imputabili a driver non ancora sviluppati, qualcuno ha più fatto dei test a riguardo? Consigli sulla marca delle memorie? pensavo a (Corsair), Geil, Twinmos, Kingston Per i dischi escludo a priori Maxtor. L'interesse è per un disco silenzioso (lol, per quanto sia possibile) e affidabile. A quanto ho letto chi si avvicina di più è Samsung, ma vista la difficoltà a reperirili qualche consiglio sulle altre marche? (tenendo ben lontani i Maxtor --- Il raffreddamento del processore sarà demandato a un coolermaster AquaGate alc-u01 (trovato usato a pochissimo, e sempre che riesca a montarlo visto che mancano le viti Il case continuerà ad essere un mastodontico Supermicro SC750 ( foto ) Dovrei montare una o due ventole nelle posizioni anteriori in basso, e una estrattrice in alto. Non so se mantenere la ventola che si vede di fianco, o sostituirla con una che porta aria subito sopra gli slot, o non mettere niente in queste posizioni... Visto il poco spazio per gli hd, pensavo di fare un supporto da poggiare/attaccare sul fondo del case, predisponendo qualcosa per limitare le vibrazioni. I dischi verrebbero poi raffreddati dalla ventola sull'anteriore-basso. --- Infine una domandina fondamentale... dove acquistare il tutto? (scartando per bene CHL ed Essedi) Online ho sentito parlare molto bene di tiburcc, altri? Qualche negozio affidabile e con buoni prezzi a Genova o eventualmente dintorni di Assago (MI) ? Grazie per chi ha avuto la pazienza di leggere sino a qui
Ciao ^_^ Guido Ultima modifica di e@rese : 20-02-2006 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Qualcuno può indicarmi una comparativa athlon64/opteron ? ( un 3700+ VS 148 sarebbe il massimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.